PDA

View Full Version : doppio schermo: monitor 144hz e vpr 60hz

vipermario
16-01-2015, 14:10
volevo comprare un nuovo monitor per il gaming da affiancare ad una GTX970 e mi stavo orientano su soluzioni a 144hz (tipo Asus VG248QE, AOC G2460PG, Benq XL2430T, ecc.), anche se preferirei un 21" full hd <3ms a un 24", venendo da un glorioso 17" sony di 12 anni fa il salto mi sembra troppo grande :sofico:

attualmente il mio pc è collegato ad un monitor 60hz che uso per lavorare/giocare/tempo libero e ad un videoproiettore epson lcd a 60hz che uso per vedere film / eventi sportivi.

ho letto che la modalità a 144hz va impostata manualmente e che di norma le schede video non gestiscono due frequenze diverse su due schermi diversi

considerando che il vpr lo accendo solo quando guardo i film (2-3 volte la settimana), mentre il monitor è praticamente sempre acceso, come devo comportarmi?

nel senso, quando accendo il vpr il monitor passerà automaticamente a 60hz? succedono casini? se spengo il vpr poi il monitor torna automaticamente a 144hz o li devo reimpostare ogni volta (cosa che per pigrizia non farei mai :) )?

grazie,
Mario