PDA

View Full Version : La mia scheda di rete è compatibile con lo standard 802.11n ma si connette in 802.11g

Nic@la
16-01-2015, 13:16
Ragazzi ho il problema "come da titolo", qualcuno può aiutarmi a capirci qualcosa?

Ho Window 8.1 e la mia scheda di rete è una Qualcomm Atheros AR9485

P.s. Ho già controllato sul promt dei comandi quali protocolli fossero compatibili con la mia scheda e tra questi risulta sia 801.22 g che 801.22 n
(tutti gli altri dispositivi connessi in wi fi sulla stessa linea viaggiano in n)

Ho posto questa domanda, perchè presto dovrebbe arrivarmi a breve un modem dual band (l'ASUS DSL-N55U) e vorrei far connettere il mio pc sul canale a 5ghz e non riuscendo a navigare in wireless n mi sarebbe impossibile

Aspetto con ansia le vostre dritte.

Un saluto

Dumah Brazorf
16-01-2015, 14:45
A che router si collega in g?

kolkotz
16-01-2015, 18:14
controlla sulle impostazione che il router supporti e sia abilitato alla trasmissione in N o solo b/g

Nic@la
16-01-2015, 20:39
controlla sulle impostazione che il router supporti e sia abilitato alla trasmissione in N o solo b/g

Ragazzi, il router è quello della telecom, ed è compatibile con il protocollo n

Mi è successa una cosa strana, ho cambiato modalità di cifratura a "WPA-PSK AES 256 bit" ed ho risolto il problema... la cosa è alquanto strana e sospetta. Poi vorrei porvi altre domande, molto spesso, con 6 dispositivi collegati in wireless la connessione del mio PC è saltellante andado spesso in "limitato".

Come risolvo tale problema?

Ragazzi sono un novellino, perciò cercate di avere con me pazienza e fare dei piccoli passi per volta

kolkotz
17-01-2015, 18:35
Dovresti acquistare un router + performante. Quelli in comodato normalmenmte non sono il massimo.

Nic@la
18-01-2015, 01:06
Dovresti acquistare un router + performante. Quelli in comodato normalmenmte non sono il massimo.

Sì, ne sono consapevole ed infatti a breve mi arriverà il router ASUS N55U, ho letto un gran bene qua e là, ma vorrei avere anche un parere da voi esperti.

kolkotz
23-01-2015, 16:19
Beh, ormai l'hai acquistato, vedi come va il nuovo e facci sapere.