PDA

View Full Version : Problema: i computer navigano solo attraverso una connessione a banda larga


Gilpow
14-01-2015, 22:57
Salve a tutti, non voglio farvi perdere tempo in chiacchiere ma approfitto di questo mio primo thread per fare i complimenti a tutti per questo bellissimo forum.

Da anni "soffro" di un problema per il quale non ho trovato soluzione (né tantomeno qualcuno che lo condividesse). Se per caso c'è già un thread su questo argomento mi scuso, ma davvero non sono riuscita a trovarlo.

In pratica, ricordo che sin dall'inizio della mia navigazione online (all'epoca eravamo con telecom, con un modem di Alice che usiamo tutt'ora), per collegarsi ad internet era necessario non solo connettersi al modem, ma anche usare una "connessione a banda larga". Credevo fosse normale, ma collegandomi a casa di altre persone ho scoperto che il mio computer non necessitava di questa connessione a banda larga per navigare. Recentemente questo fatto ha creato problemi perché ci impedisce di collegare ad internet dispositivi come (smart)TV e smartphone.

Grazie in anticipo a chiunque provi a darmi una mano :)

Dumah Brazorf
15-01-2015, 19:22
Marca modello ESATTO del modem/router che usi. Leggi l'etichetta sotto.

Gilpow
15-01-2015, 20:01
Alice gate VolP 2 Plus Wi-Fi
numero seriale: 67902X0043776
hardware: S1
software: AGPF_4.7.0

Dumah Brazorf
15-01-2015, 21:28
Disinstalla tramite Pannello di controllo/Programmi e Funzionalità tutti i programmi che contengono la parola Alice. Tutti. Senza pietà. E riavvia.
Poi controlla che la connessione automatica sul router sia attiva seguendo questa paginetta: http://assistenzatecnica.telecomitalia.it/at/portals/assistenzatecnica.portal?_nfpb=true&_pageLabel=GuideBook&radice=consumer_root&nodeId=/AT_REPOSITORY/38034
Dovrebbe essere sufficiente.