View Full Version : Da Wifi a Ethernet, consigli su cosa comprare?
Ciao a tutti, mi servirebbe una mano per capire se esiste in commercio qualcosa che può essere utile al mio caso.
Dovrei prendere un qualcosa che mi permetta di prendere il segnale internet da una rete wifi e poi e passarlo su ethernet.
Ho visto che in giro ci sono dei wifi extender che hanno anche come uscita una wired, ma questi si connettono alla rete iniziale tramite wps, cosa che per me non è possibile, dovrei autenticare la rete tramite password, farlo con un extender potrebbe essere un problema...
Un'altra questione è che a me del signale wifi esteso non interessa, mi interessa solo l'uscita via cavo, quindi se c'è qualcosa di diverso che potrebbe essere usato nel mio caso?
Grazie
pigi2pigi
13-01-2015, 17:29
Tecnicamente hai bisogno di un apparecchio configurabile in "Bridge Mode o Client Bridge mode" (i termini vengono usati in maniera diversa dai vari costruttori), ora non esiste un apparecchio solo bridge mode, esistono router/wifi/access point che accettano questo tipo di configurazione
Il discorso della password non la ho capita
Tecnicamente hai bisogno di un apparecchio configurabile in "Bridge Mode o Client Bridge mode" (i termini vengono usati in maniera diversa dai vari costruttori), ora non esiste un apparecchio solo bridge mode, esistono router/wifi/access point che accettano questo tipo di configurazione
Il discorso della password non la ho capita
Grazie della risposta
Per accedere alla rete devo inserire la password, cercando su vari extender ho visto che hanno il pulsantino wps per connettersi a reti protette, io però non posso usare questa tecnologia devo per forza inserire la password manualmente, ergo mi serve per forza una qualche sorta di interfaccia che mi permetta di configurarlo.
pigi2pigi
13-01-2015, 17:49
Il discorso wps è un optional, non tutti ne sono provvisti, nella maggior parte dei casi bisogna inserire SSID e password della wifi principale, al volo se vedi
http://kb.netgear.it/app/answers/detail/a_id/22596/~/come-configurare-netgear-universal-wifi-range-extender-wn3000rp%3F
il tasto wps non è menzionato, devi solo stare attento che l'apparecchio scelto supporti la crittografia del router principale (alcuni router configurati come repeater supportano solo wep)
Il discorso wps è un optional, non tutti ne sono provvisti, nella maggior parte dei casi bisogna inserire SSID e password della wifi principale, al volo se vedi
http://kb.netgear.it/app/answers/detail/a_id/22596/~/come-configurare-netgear-universal-wifi-range-extender-wn3000rp%3F
il tasto wps non è menzionato, devi solo stare attento che l'apparecchio scelto supporti la crittografia del router principale (alcuni router configurati come repeater supportano solo wep)
Grazie ancora, non avevo capito che funzionassero così :)
Ma quindi non so se ho capito bene per fare quello che serve a me devo per forza prendere un router che funzioni in bridge mode? Un extender che mi passa il segnale anche su cavo non c'è?
pigi2pigi
13-01-2015, 19:52
L'extender lo fa, controlla sul modello scelto ma oltre a estendere la wifi ha anche le prese ethernet per i collegamenti via cavo, l'extender è già un apparecchio più specializzato rispetto ad un normale router/accesspoint
L'extender lo fa, controlla sul modello scelto ma oltre a estendere la wifi ha anche le prese ethernet per i collegamenti via cavo, l'extender è già un apparecchio più specializzato rispetto ad un normale router/accesspoint
Ok, grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.