PDA

View Full Version : tim navigazione web addebito ingiustificato

lifegate63
13-01-2015, 13:53
Ciao

ho un Nokia C5 ed abbonamento Tim profilo LONG TIME da tempo immemore

uso pochissimo il cell quasi nulla da un po di tempo in qua

mi sono accorto che il credito era misteriosamente esaurito

da una verifica nell'area clienti mi sono accorto che una connessione al web si era ''ciucciata'' 4 euri, premetto che non ne capisco un H di cellulari wap e altre diavolerie ma veramente nulla

probabilmente devo aver premuto per errore il tasto WEB

ma la cosa che mi fa incazza** e che l'ho pure rifatto, altri 4 euro

questa volta però tentando di disattivare la possibilità di navigazione web

ma io dico, possibile che avendo premuto per un solo istante il tasto web e dico un solo istante, subito ho fatto annulla, mi siano stati addebbitati 4 EURO??? Cioè non ho aperto ne scaricato nulla, spiegatemi per favore ho buttato via 8 euro...

eventualmente c'è la possibilità di eliminare (disintegrare) questa funzione?

marcos86
13-01-2015, 14:18
Disattiva internet

Non ho quel telefono, ma forse leggendo qui riesci a risolvere http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/195787-disabilitare-la-connessione-internet/

Con tim (ma anche con gli altri gestori) se non hai una tariffa che include internet ogni collegamento ti ciulla 4€. Prova a chiamare la tim e dirgli che è stato un errore, che non sapevi come disattivarlo, forse ti rimborsano.
Forse puoi farti disattivare internet anche dall'operatore, ma non lo so

lifegate63
13-01-2015, 15:05
Grazie, molto gentile, comunque è ingiusto che solo spingendo per errore un tasto e senza che questa azione abbia avuto il tempo di connettere alcunché né di scaricare qualsiasi dato, ti vengano addebitati 4 euro.