independence
12-01-2015, 18:55
salve ho un problema con il fisso
devo dire che è 1 anno che gira benissimo
è configurato cosi
mobo asrock h87 pro4
i7 4770
alimentatore corsair cx600m modulare
raffreddamento a liquido cooler
2 ssd da 128
1 hd da 500
scheda video asus gtx760 2 gb
16 gb ddr3 low profile
da 1 anno a questa parte non mi ha dato mai problemi
stamattina vado a avviare il pc e l'avvio non arriva neppure a caricare il bios che si riavvia e va in loop... dopo poco tempo non si avvia proprio più
quindi alla pressione del tasto niente morto non gira niente...
qui ho pensato subito all'alimentatore ho aperto x vedere se vi era un fusibile... e ho battuto con il tester tutti i connettori verificando una ad una le tensioni e sono ok.
ho verificato il tasto con il tester è a posto
ho messo un jumper sui 2 pin della scheda madre per vedere se partiva ma niente..
ho provato a avviare con 1 ram senza ram niente
so scollegato tutti gli hd ma non da segni di vita non emette beep
secondo me stamattina alle 10 è deceduta la scheda madre :muro:
voi che dite?
fortuna è in garanzia anche se il negozio on line che mi ha venduto la scheda dice che per un assistenza di questo tipo serve almeno 30 gg lavorativi :mc: :mc: :mc:
Aspetto vostre indicazioni se mi sono dimenticato di fare qualche prova anche la cosa piu banale
devo dire che è 1 anno che gira benissimo
è configurato cosi
mobo asrock h87 pro4
i7 4770
alimentatore corsair cx600m modulare
raffreddamento a liquido cooler
2 ssd da 128
1 hd da 500
scheda video asus gtx760 2 gb
16 gb ddr3 low profile
da 1 anno a questa parte non mi ha dato mai problemi
stamattina vado a avviare il pc e l'avvio non arriva neppure a caricare il bios che si riavvia e va in loop... dopo poco tempo non si avvia proprio più
quindi alla pressione del tasto niente morto non gira niente...
qui ho pensato subito all'alimentatore ho aperto x vedere se vi era un fusibile... e ho battuto con il tester tutti i connettori verificando una ad una le tensioni e sono ok.
ho verificato il tasto con il tester è a posto
ho messo un jumper sui 2 pin della scheda madre per vedere se partiva ma niente..
ho provato a avviare con 1 ram senza ram niente
so scollegato tutti gli hd ma non da segni di vita non emette beep
secondo me stamattina alle 10 è deceduta la scheda madre :muro:
voi che dite?
fortuna è in garanzia anche se il negozio on line che mi ha venduto la scheda dice che per un assistenza di questo tipo serve almeno 30 gg lavorativi :mc: :mc: :mc:
Aspetto vostre indicazioni se mi sono dimenticato di fare qualche prova anche la cosa piu banale