View Full Version : Alimentatore per Asus Crosshair
mattarellox
11-01-2015, 19:48
Devo alimentare un Asus Crosshair formula V Questa scheda necessita di 8+4 pin di alimentazione per la cpu a faccio fatica a trovare psu che hanno questa configurazione.
Avete qualche marca e modello da consigliarmi?
Devo alimentare un Asus Crosshair formula V Questa scheda necessita di 8+4 pin di alimentazione per la cpu a faccio fatica a trovare psu che hanno questa configurazione.
Avete qualche marca e modello da consigliarmi?
Ma servirà davvero collegarli tutti ? Nel senso, alcune schede con 8 pin partono anche solo con 4 (senza OC).
Ma volendo fare le cose per bene, ciò di cui hai bisogno è un alimentatore:
- 1x 8pin + 1x 4pin
oppure più semplicemente:
- 2x 8pin
Chiaramente devi cercare fra gli alimentatori di fascia alta perché dubito che alimentatori economici o poco potenti, abbiano questa dotazione. Tutto è possibile e certo non conosco tutti gli alimentatori in vendita, ma...penso che sia così.
Detto questo, dai uno sguardo ai vari:
- Seasonic S12G
- Seasonic serie X
- Seasonic serie P
- Corsair AX
- Corsair HX
- XFX TS / XTR
Alcuni sono modulari, altri no.
Ho dato un rapido sguardo anche agli Antec TPC ma curiosamente sembrerebbero non avere 2 connettori 8 pin (strano).
In generale ho notato che molti Seasonic sembrerebbero avere 2 connettori da 8 pin o almeno uno da 8 e uno da 4. In realtà anche il mio vecchio ma attuale S12II-620 ne ha 2 da 8 (1x 4+4 , 1x 8) ma per esserne certo dovrei aprire il PC e per come sta messo al momento (lasciamo perdere, precarietà portami via :rolleyes: ), mi costringerebbe a buttar giù mezza stanza. Ma l'etichetta mi informa che è così. In ogni caso ti consiglio modelli più recenti ed efficienti del mio ;)
mattarellox
12-01-2015, 08:54
Ti ringrazio.
Comunque la scheda non parte se non gli attacco tutti e due i connettori, sia l'8 che il 4.
dark_edo
12-01-2015, 09:52
Il mio Be Quiet! STRAIGHT POWER E8 580W di 2 anni e mezzo fa ce l'ha il 8+4. :) Ma guardando sul sito, ora, solamente la serie Dark Power ha i connettori che ti servono.
mattarellox
12-01-2015, 18:37
anche la straight pare
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.