PDA

View Full Version : Disattivare linea voce e attivare solo dati per dsl

AlexCyber
11-01-2015, 14:25
ciao a tutti, spero possiate farmi chiarezza su una questione.

Ad oggi ho il contratto Telecom per la linea voce(telefonare e chiamare) e sulla stessa linea ho attivato la dsl aruba.

Stò valutando di chiudere il contratto telecom e continuare ad usare solo la linea dsl di aruba o eventualmente altro operatore.

La mia domanda è questa: Nel momento che Telecom stacca la linea come viene gestita la dsl non essendoci più un numero telefonico di riferimento?

grazie

Darkboy91
11-01-2015, 14:44
ciao a tutti, spero possiate farmi chiarezza su una questione.

Ad oggi ho il contratto Telecom per la linea voce(telefonare e chiamare) e sulla stessa linea ho attivato la dsl aruba.

Stò valutando di chiudere il contratto telecom e continuare ad usare solo la linea dsl di aruba o eventualmente altro operatore.

La mia domanda è questa: Nel momento che Telecom stacca la linea come viene gestita la dsl non essendoci più un numero telefonico di riferimento?

grazie
dovevi leggere un po' le FAQ sul sito ARUBA:

Se richiedo la disdetta dell’abbonamento telefonico, la mia linea ADSL continua a funzionare?
Si, la linea ADSL non verrà interessata da interruzioni a meno che non si verifichino problemi tecnici. Al momento del rinnovo verrà riconosciuta come linea non legata ad una utenza telefonica, quindi il canone mensile da pagare sarà quello della ADSL senza Fonia.

http://kb.aruba.it/KB/a923/se-richiedo-la-disdetta-dellabbonamento-telefonico.aspx
http://kb.aruba.it/KB/a895/adsl-in-assenza-di-linea-telefonica-linea-senza-fonia.aspx

AlexCyber
11-01-2015, 15:59
grazie per l' aiuto, la FAQ al primo link che hai postato mi era proprio sfuggito xD

quindi se ho ben capito nel momento che viene staccata la fonia di telecom, ad aruba devo aggiungere al costo della dsl 12€ come canone del cavo dati ..... senza interruzione del servizio :D

Darkboy91
11-01-2015, 17:25
grazie per l' aiuto, la FAQ al primo link che hai postato mi era proprio sfuggito xD

quindi se ho ben capito nel momento che viene staccata la fonia di telecom, ad aruba devo aggiungere al costo della dsl 12€ come canone del cavo dati ..... senza interruzione del servizio :D

esatto.