View Full Version : Consiglio acquisto VGA che consumi poco da affiancare a i7 920
Buongiorno!
Avrei intenzione di effettuare un upgrade della scheda grafica del mio vecchissimo pc (del 2008) così composto:
Cpu: i7 920 overclockato a 3,2 ghz (come dissipatore ho un asus ma non ricordo il model purtroppo, lo acquistai dopo aver letto numerosi forum a suo tempo quindi non dovrebbe essere una schifezza)
Vga: gtx 560 ti
Mainboard: asus p6t deluxe v2
Ali: cooler master silent pro da 500w
Memorie: Corsair 1600MHz 2x4GB Black
Visto il mio alimentatore da 500w la mia scelta sarebbe indirizzata verso una gtx 970 msi gaming 4g che ho trovato online a 380€ circa. Cosa ne pensate? Rimanendo sulla gtx 970 la msi risulterebbe il miglior brand possibile? Sono ben accetti consigli anche su altre possibili vga!
Grazie mille!
celsius100
11-01-2015, 13:15
Ciao
a cosa vorresti giocare, a quale risoluzione/impostazioni di qualità?
cmq hai un laimentatore di qualità media, ha 400W effettivi, x cui se è in buone condizioni puoi montare qualsiasi vga top di gamma
(tranne la R9 295X2 che è un mostro dual-gpu ma tanto e una shceda da 700/800 euro nn ne parlaimo)
ah se nn hai fretta fra un paio di settimane uscira la GTX 960, si può vedere comme adnrà e a che prezzo la mettereranno
Grazie per la risposta! Comunque vorrei giocare a medio-alta qualità agli ultimi giochi usciti (bf4 ad esempio); risoluzione vorrei giocare a 1920x1080.
Dici che mi conviene aspettare la gtx960?
Attualmente che vga mi consigli di prendere??
celsius100
11-01-2015, 14:43
se nn hai fretta si, tanto nn ci vorrà molto prima ceh poi si trovi disponiible negli shop
ad oggi consilgio la R9 290 in full-hd, sui circa 260-270 euro
la 960 dovrebbe proprio andare a piazzarsi in una fascia di rpezzo o prestazioni simile secondo i rumors
Allora aspetteró! Come mai mi consigli la r9 290 rispetto alla gtx970? Comunque usando il sito della cooler master settando come vga la r9 290 mi dice che servirebbero come minimo 493W. È per questo che avevo preso in considerazione solo la gtx!
celsius100
11-01-2015, 15:50
beh x giocare a dettagli meido-alti in full-hd bastano shcede come la 280X e la 770, x cui parlaimo di cifra attorno ai 210-235 euro, x star sicuri anche con i giochi futuri più pesanti ti dico 290 e cosi nn ti fai tanti rpoblemi, ma rimaniamo su una cifra cmq buona 260-270 euro, oltre parlaimo gia di cifre più alte, se in full-hd gia cosi si gioca bene nn ce un particolare motivo x spendere di più quinid
ad esmepio vga over 300 euro come la 970 o la 290X alla fine fanno dai 2 ai 9 fsp al max di differenza dalla 290, x cui in rapporto prezzo-prestazioni e la scelta preferibile
x i consumi, tutto il pc provissto di 290 fara sui 300 watt circa in game, il tuo ali ne eroga 400W effettivi, x cui se è in buone condizioni parlaimo di avere cmq un'80ina circa di W come margine x nn farlo lavorare al 100%
i vari siti che fanno configurazioni x ali devono tenersi larghi xke altrmenti si rpendono degli sfondoni, ci sono vari aliemtnatori da 500W come il tuo che ne erogano 400W, altri che arrivano si e no ai 300W altri ancora ne supportano 500-520W di picco, eppure hanno tutti la dicitura 500W sulla scatola, dipende da come sono costruiti
beh x giocare a dettagli meido-alti in full-hd bastano shcede come la 280X e la 770, x cui parlaimo di cifra attorno ai 210-235 euro, x star sicuri anche con i giochi futuri più pesanti ti dico 290 e cosi nn ti fai tanti rpoblemi, ma rimaniamo su una cifra cmq buona 260-270 euro, oltre parlaimo gia di cifre più alte, se in full-hd gia cosi si gioca bene nn ce un particolare motivo x spendere di più quinid
ad esmepio vga over 300 euro come la 970 o la 290X alla fine fanno dai 2 ai 9 fsp al max di differenza dalla 290, x cui in rapporto prezzo-prestazioni e la scelta preferibile
x i consumi, tutto il pc provissto di 290 fara sui 300 watt circa in game, il tuo ali ne eroga 400W effettivi, x cui se è in buone condizioni parlaimo di avere cmq un'80ina circa di W come margine x nn farlo lavorare al 100%
i vari siti che fanno configurazioni x ali devono tenersi larghi xke altrmenti si rpendono degli sfondoni, ci sono vari aliemtnatori da 500W come il tuo che ne erogano 400W, altri che arrivano si e no ai 300W altri ancora ne supportano 500-520W di picco, eppure hanno tutti la dicitura 500W sulla scatola, dipende da come sono costruiti
quanto dici è vero, è però vero anche il fatto che consumando esattamente il doppio della gtx 970 alla fine prendendo la 290 non hai un risparmio significativo visto che il divario di prezzo lo paghi con la bolletta elettrica..
celsius100
12-01-2015, 00:22
ah ma la differenza fra quelle due schede in game arriva al max a poco meno di 70W
http://tpucdn.com/reviews/EVGA/GTX_970_SC_ACX_Cooler/images/power_average.gif
(con bassi carichi o a risposo entrambe le shcede nn consumano più di 10-15W l'una)
x cui giocando un paio di ore al giorno fa 140W in più, in un mese facciamo 4KW di differenza, cosndierando 20-22cent al kilowatt viene 80cent al mese in bolletta, facciamo un 8-10 euro all'anno al più, x cui una 60ina di euro di differenza si recuperano in 6 anni o qualcosina in più
considerando anceh che 2 ore al giorno tutti i giorni e cmq una visione un pò ottimistica, ci saranno sicurametne giorni in cui nn si riesce a farci del gaming x vari motivi e contanto che una vga da gioco in genere ogni 3/4 anni si aggiorna
io nn mi preoccueprei della differenza di consumo
poi magari a fine mese esce la 960 che consuma la metà di entrambe e allora rifaremo tutti i conti :)
quanto dici è vero, è però vero anche il fatto che consumando esattamente il doppio della gtx 970 alla fine prendendo la 290 non hai un risparmio significativo visto che il divario di prezzo lo paghi con la bolletta elettrica..
Non credo sia proprio così, dovresti avere la scheda in full h24 per notare differenze di una decina di € credo, io non consiglierei di certo la 970 rispetto alla 290 per i consumi, ma potrei farlo per una serie di altri motivi a seconda del caso, così come consiglierei in questo caso una 290 ;)
Non credo sia proprio così, dovresti avere la scheda in full h24 per notare differenze di una decina di € credo, io non consiglierei di certo la 970 rispetto alla 290 per i consumi, ma potrei farlo per una serie di altri motivi a seconda del caso, così come consiglierei in questo caso una 290 ;)
Visto che ero fortemente intenzionato ad acquistare la gtx970 e ora, dopo aver letto le vostre risposte lo sono molto meno, mi spiegheresti perchè sia preferibile una r9 290 rispetto alla gtx970?
Visto l'investimento sto cercando una scheda che sia in grado di far girare qualsiasi gioco per i prossimi 4 anni a qualità discrete.
ketersephirot
12-01-2015, 09:40
Ero nella tua stessa situazione a dicembre e sono felicemente passato da GTX 560Ti a GTX 970.
Visto il tuo alimentatore, per quanto riguarda le GTX 970 ti consiglierei una MSI Gaming o una Asus STRIX (ottimi prodotti entrambi) invece della Gigabyte Gaming (che consuma di più).
Le differenze tra R9 290 e GTX 970:
A livello di performance siamo grossomodo sullo stesso livello prestazionale (la R9 290 se la cava meglio a risoluzioni altissime, ma comunque non ha performance sufficienti da rendere i giochi "giocabili").
La GTX 970 offre consumi molto più contenuti e supporta tutta una serie di feature proprietarie Nvidia (Physx, GameWorks, ShadowPlay) e maggiore compatibilità (VGA analogica, HDMI 2.0).
Quale scegliere?
Dipende da cosa vuoi giocare e da quanto sono importanti per te gli effetti grafici aggiuntivi : se hai intenzione di giocare giochi ottimizzati Nvidia (gli ultimi titoli Ubisoft, The Witcher 3) e vuoi tutti glie ffetti grafici attivi, la GTX 970 è una scelta obbligata.
Se invece ti interessano particolarmente titoli EA (Dragon Age Inquisition) oppure Star Citizen (titoli ottimizzati AMD) o in generale non ti interessano gli "Eyecandy" supplementare puoi tranquillamente risparmiare.
Personalmente ho scelto Nvidia perchè in genere sul lungo termine offre un supporto più duraturo e perchè la transizione GTX 560Ti a GTX 970 è assolutamente trasparente e indolore (la scheda consuma più o meno lo stesso, i driver solo gli stessi).
Visto che ero fortemente intenzionato ad acquistare la gtx970 e ora, dopo aver letto le vostre risposte lo sono molto meno, mi spiegheresti perchè sia preferibile una r9 290 rispetto alla gtx970?
Visto l'investimento sto cercando una scheda che sia in grado di far girare qualsiasi gioco per i prossimi 4 anni a qualità discrete.
Come ti è stato detto, come livello velocistico stiamo li, la differenza principale sta nei consumi. nVidia utilizza delle tecnologie che io posso tranquillamente tralasciare, mentre AMD propone una scheda dalle performance circa uguali ad un prezzo nettamente migliore. Diciamo che per rapporto prestazioni/prezzo/qualità, a questo giro nel tuo caso mi sentirei di consigliare la 290 ( non x ).
Poi se ti interessano le features nVidia e non puoi farne a meno vai di 970, ma in entrambi i casi cadi in piedi ;)
Vi ringrazio per le risposte, i miei dubbi a questo punto sarebbero due:
- se a livello prestazionale siamo sullo stesso livello, conviene spendere 100€ di più per la gtx970?
- siamo sicuri che il mio ali del 2008 sia in grado di reggere la r9 290? Non voglio assolutamente mettere in dubbio la vostra parola ma nelle specifiche della scheda grafica in questione viene richiesto come requisito minimo un sistema di ali di almeno 650W.
- se a livello prestazionale siamo sullo stesso livello, conviene spendere 100€ di più per la gtx970?
- siamo sicuri che il mio ali del 2008 sia in grado di reggere la r9 290? Non voglio assolutamente mettere in dubbio la vostra parola ma nelle specifiche della scheda grafica in questione viene richiesto come requisito minimo un sistema di ali di almeno 650W.
Proprio per il fatto che le prestazioni sono circa allineate non mi sono sentito di consigliarti la 970, per questo andrei di 290.
Il tuo alimentatore dovrebbe reggere, solitamente dichiarano requisiti più pompati perchè c'è gente che affianca queste schede ad alimentatori cinesi, i cui dati dichiarati sono tutt'altro fuorchè veritieri.
celsius100
12-01-2015, 13:24
sincerametne la 970 e una shceda diventata di "moda" vuio x il marketing vuoi xke molti l'hanno presa al lancio, inq uanto aspettavano la nuova generazione di shcede video, ma cio nn singifica che le shcede in commercio prima di essa da un giorno all'altro vadano male :D
abbiamo cosnigliato semrpe vga che dai 200 ai 300 euro erano eprfetet x giocare al full-hd con impostazioni di qualità alte e quelle shcede sono cmq le stesse, la 970 ha prestazioni simili alla 290X, sono entrambe schede dedicate più ceh altro a risoluzioni oltre il full-hd, xke se con una vga da 260 euro metti tutto a palla xke andare a spenderne più di 300? :D
x l'ali devi considerare ceh esistono diversi modelli dai più scarsi a quelli di fascia alta, tutti dichiarano un wattaggio ma x alcuni è compeltamente sballato, x atri è verfitirieo ma e un valore comlessivo masismo x altir è un valro calcolato sulla potenzialità dell'ali ma possono supoprtare di picco anceh richieste di 50/75W superiori a quanto dichiarato, x quello si distungue la fascia bassa, media ed alta
detto cio il tuo e di fascia media e se è in buone condizioni eroga 400W mentre il pc ne assorbe 300W x cui funziona
se poi il tuo ali da segni di cedeimento, rumorsi, falsi avviii, ecc... allroa e il caso di cambiarlo ma xke è arrivato il suo tempo
ketersephirot
12-01-2015, 14:20
sincerametne la 970 e una shceda diventata di "moda" vuio x il marketing vuoi xke molti l'hanno presa al lancio, inq uanto aspettavano la nuova generazione di shcede video, ma cio nn singifica che le shcede in commercio prima di essa da un giorno all'altro vadano male :D
abbiamo cosnigliato semrpe vga che dai 200 ai 300 euro erano eprfetet x giocare al full-hd con impostazioni di qualità alte e quelle shcede sono cmq le stesse, la 970 ha prestazioni simili alla 290X, sono entrambe schede dedicate più ceh altro a risoluzioni oltre il full-hd, xke se con una vga da 260 euro metti tutto a palla xke andare a spenderne più di 300? :D
x l'ali devi considerare ceh esistono diversi modelli dai più scarsi a quelli di fascia alta, tutti dichiarano un wattaggio ma x alcuni è compeltamente sballato, x atri è verfitirieo ma e un valore comlessivo masismo x altir è un valro calcolato sulla potenzialità dell'ali ma possono supoprtare di picco anceh richieste di 50/75W superiori a quanto dichiarato, x quello si distungue la fascia bassa, media ed alta
detto cio il tuo e di fascia media e se è in buone condizioni eroga 400W mentre il pc ne assorbe 300W x cui funziona
se poi il tuo ali da segni di cedeimento, rumorsi, falsi avviii, ecc... allroa e il caso di cambiarlo ma xke è arrivato il suo tempo
La GTX 970 è diventata di "moda" perchè al lancio ad un prezzo oggettivamente competitivo offriva prestazioni inarrivabili (a quel prezzo) a fronte di consumi molto contenuti.
Motivo per cui la scheda è salita rapidamente di prezzo (al lancio i modelli custom più blasonati costavano 350e, ora circa 375e).
Ovviamente AMD ha risposto nell'unico modo possibile : sforbiciando il prezzo delle sue schede di circa 1/4, rendendo la R9 290 molto appetibile sul piano economico, soprattutto per chi gioca in Full HD, e facendo letteralmente terra bruciata nel segmento da 150e a 250e (dove non esiste nessuna scheda Nvidia competitiva).
yeeezgamingwtf
12-01-2015, 15:10
Puoi anche puntare ad un a 960 sulla fascia di prezzo 200€ :D
Come prestazioni dovrebbe essere pari ad una 770 ..
Oppure con 320 c'è la gainward phantom posseduta da 2 miei amici e si trovano divinamente con prestazioni e consumi ottimi
ketersephirot
12-01-2015, 15:10
Puoi anche puntare ad un a 960 sulla fascia di prezzo 200€ :D
Come prestazioni dovrebbe essere pari ad una 770 ..
Oppure con 320 c'è la gainward phantom posseduta da 2 miei amici e si trovano divinamente con prestazioni e consumi ottimi
Sulle performanc della 960, finchè non vedrò i primi test non mi sbilancerei.
Sulle performanc della 960, finchè non vedrò i primi test non mi sbilancerei.
Quoto, infatti la sto aspettando anche io, perchè per sfizio sto considerando di cambiare la 6990. Ancora oggi va benone, ma da un pò di tempo la scimmia da lontano inizia ad avvicinarsi :asd: Ho però un grosso limite: il mio monitor ha solo ingresso vga, quindi la 290 non posso montarla :muro:
Io per non rischiare mi sa che opterò comunque sulla gtx970, non vorrei poi , nel caso puntassi sulla r9 290, finisse che mi debba comprare anche un ali da 60-100 euro e a quel punto il risparmio sarebbe bello che andato :D
A questo punto punterò sulla msi gaming g4 che vedo su internet sia uno dei modelli migliori..che dite?
ketersephirot
12-01-2015, 16:20
Io per non rischiare mi sa che opterò comunque sulla gtx970, non vorrei poi , nel caso puntassi sulla r9 290, finisse che mi debba comprare anche un ali da 60-100 euro e a quel punto il risparmio sarebbe bello che andato :D
A questo punto punterò sulla msi gaming g4 che vedo su internet sia uno dei modelli migliori..che dite?
La MSI non è male, ma come la Gigabyte ha un assorbimento massimo di 300W (ho ricontrollato ora una review).
Se vuoi stare al sicuro al 100% con il tuo alimentatore io opterei per una Asus Strix che ha un assorbimento massimo di soli 225W (identico alla tua 560TI) o un qualunque modello custom della GTX 970 con 2 connettori a 6 pin..
A livello di performance non dovresti avere nessun problema.
yeeezgamingwtf
12-01-2015, 17:05
)970 g1 gaming 970 msi gaming 970 HOF .. sono le migliori ..
Anche la 970 phantom ha frequenze stock altine eh .. e costa relativamente poco circa 320 euro
)970 g1 gaming 970 msi gaming 970 HOF .. sono le migliori ..
Anche la 970 phantom ha frequenze stock altine eh .. e costa relativamente poco circa 320 euro
non male il panthom! ho trovato anche un galax oc a meno di 300 euro, ne vale a pena?
yeeezgamingwtf
12-01-2015, 17:19
La phantom te la consiglio , ho 2 miei amici , uno ha la reference gainward e l'altro la phantom .. 0 problemi ottime prestazioni
La phantom te la consiglio , ho 2 miei amici , uno ha la reference gainward e l'altro la phantom .. 0 problemi ottime prestazioni
Ho letto in giro che la gainward ha un dissipatore molto rumoroso; ti risulta? ho trovato allo stesso prezzo una gtx 970 Palit Jetstream di cui ne parlano molto bene!
ti consiglio una tra la Gigabyte G1 e la Msi Gaming 4G invece se vuoi risparmiare 20-30 euro c'è la gtx 970 windforce 3x oppure la MSI GTX 970 4GD5T-OC che però è un pò inferiore alla 4g prechè non monta lo stesso dissipatore ed ha frequenze stock e boost inferiori (1102 MHz sul core invece di 1140 MHz)
celsius100
13-01-2015, 00:11
dovresti dare un'occhiata a quelche test in cui calcolano i cosnumi totali di un pc, è difificle che anche un sistema top di gamma (cpu 6C/12T) e occato che arrivi a 400W, il tuo ali ne eroga 400W in continuo, e il resto del tuo pc consumerebbe la metà, il rimanente alla vga
se hai paura dell'aliemntatoe cmq xke nn aspetti 10 giorni la 960?
cmq ti direi gigabyte windforce o galax ex fra le 970
gainward/palit/pov hanno dato troppi probelmi in passato x potertele consigliare, poi nn parlaimo dell'assistenza tecnica...
dovresti dare un'occhiata a quelche test in cui calcolano i cosnumi totali di un pc, è difificle che anche un sistema top di gamma (cpu 6C/12T) e occato che arrivi a 400W, il tuo ali ne eroga 400W in continuo, e il resto del tuo pc consumerebbe la metà, il rimanente alla vga
se hai paura dell'aliemntatoe cmq xke nn aspetti 10 giorni la 960?
cmq ti direi gigabyte windforce o galax ex fra le 970
gainward/palit/pov hanno dato troppi probelmi in passato x potertele consigliare, poi nn parlaimo dell'assistenza tecnica...
Per quel che riguarda i consumi: ho visto un po' di test, la casa madre ha dichiarato un consumo di 250w in game ma in realtá risulta sottostimato questo dato; nelle varie review che ho visto siamo sui 300/350w se overclockata.
Per questo ho deciso di puntare sulla gtx970 che mi lascerebbe un buon margine anche nel caso un giorno decidessi di spingerla un po' overclockandola.
Per quel che riguarda il motivo per cui non voglia aspettare la 960 è per il fatto che secondo me puntando sulla gtx970 prenderei una vga molto longeva che mi garantirebbe ottime qualità di gioco per i prossimi 3/4 anni. Te dici di no?
Comunque alla fine opteró per una galax se dovessi prendere la 970.
ketersephirot
13-01-2015, 09:44
Per quel che riguarda i consumi: ho visto un po' di test, la casa madre ha dichiarato un consumo di 250w in game ma in realtá risulta sottostimato questo dato; nelle varie review che ho visto siamo sui 300/350w se overclockata.
Per questo ho deciso di puntare sulla gtx970 che mi lascerebbe un buon margine anche nel caso un giorno decidessi di spingerla un po' overclockandola.
Per quel che riguarda il motivo per cui non voglia aspettare la 960 è per il fatto che secondo me puntando sulla gtx970 prenderei una vga molto longeva che mi garantirebbe ottime qualità di gioco per i prossimi 3/4 anni. Te dici di no?
Comunque alla fine opteró per una galax se dovessi prendere la 970.
Ovviamente overclockare la scheda aumenta a dismisura i consumi della stessa.
I 250W di consumo della GTX 970 non sono affatto sottostimati cmq : gran parte delle GTX970 hanno infatti un assorbimento massimo di 225W (tutte quelle con 2 connettori da 6 pin).
Ovviamente parliamo di carico continuo, non di picchi di assorbimento.
celsius100
13-01-2015, 10:27
Beh nelle recensioni possono anche overvoltare, se nn lo fai i consumi nn aumentano in modo drammatico x cui nb me ne preoccuperei molto :)
Qua su tomshardware facendo il test su Metro Last Light la versione tri-x della r9 290 risulta avere picchi di 336W:
http://www.tomshw.it/files/2014/02/immagini_contenuti/53634/01-power-consumption-sapphire-r9-290-tri-x_t.png
Tra l'altro questa stessa versione l'ho trovata a 280 euro circa quindi praticamente 100euro meno della gtx970 g1 della gigabyte. L'unico problema resta sempre l'ali, se mi garantite che ci siamo dentro non ci sto nemmeno a pensare e vado di amd :D
qua invece ho trovato su nexthardware questa immagine che fa vedere come con una r9 290 sarei al limite con un consumo complessivo di 383W mentre anche con la versione oc gigabyte g1 della gtx970 avrei un largo margine; la mia preoccupazione principale è che avendo questo alimentatore dal 2008 magari abbia perso di efficacia e non riesca più a garantire il carico che mi dite voi (400W):
http://www.nexthardware.com/repository/recensioni/955/immagini/consumi.png
ketersephirot
13-01-2015, 10:55
Se parliamo della 290, il fatto che consumi un sacco non è certo una novità.
Io sinceramente piuttosto della R9 290 opterei per una GTX 970 "entry level" da 300/315e come la Zotac Gaming o la Galax "reference".
Il rischio è quello di dover cambiare l'alimentatore e alla fine ritrovarti una scheda meno performante spendendo di più...
celsius100
13-01-2015, 20:13
il fatto e ceh con la struemtnaizone di toms prendono dei picchi che nenahce l'ali sentirebbe (x fare un esmepio le oscillazio di corrente in case ceh nn fanno spegnere la tv) x cui se guardi quei valori becchi picchi sopra i 300W anceh x lla 970 (ma nn significa ceh consumano al max uguale, significa solo ceh ogni tanto si può avere x un lasso di tempo minimo una fornitura superioer alle richieste normali)
il test di nexthard e fatto sul 3d mark che stressa più dei normali giochi la vga e la cpu, e sotto ce una cpu 6C/12T, x cui sul tuo pc sarebbe normale stare un 60/70W sotto, inoltre hanno testato il modello reference, uno custom ha cmq a livello di pcb/vrm una gestione migliore del voltaggio e quidni bene o male li fa altri 10W in meno (se poi il modello custom è occato, allora dipende)
x cui detto tutto cio, nn dico ceh hai fatto un'analisi errata, ma è solo un pò pessimistica
se il tuo ali nn ha dato partioclari segni di cedimento secondo me un pc da 300-320W di consumo in game te lo regge
se invece hai la sensazione che ti possa dare dei problemi di vecchiaia allora nn rischierei nessuna vga nuova di questa fascia anceh la GTX 960 che x certo consuma meno di tutte queste
Ciao ragazzi, riapro la discussione per chiedervi un parere riguardante la r9 290x da 8gb. Ha senso comprarla a 411€? O forse conviene aspettare la nuova gen di vga radeon??
Ciao ragazzi, riapro la discussione per chiedervi un parere riguardante la r9 290x da 8gb. Ha senso comprarla a 411€? O forse conviene aspettare la nuova gen di vga radeon??
conviene aspettare la nuova generazione, verso marzo aprile uscirà :)
conviene aspettare la nuova generazione, verso marzo aprile uscirà :)
Quoto, se hai necessità della scheda valuta una 290 liscia magari usata.
P.S. hai saputo del polverone che si è alzato attorno alla gtx 970? :eek:
non ha senso, tanto non va bene lo stesso per giocare in 4k a meno che tu non faccia crossfire e 411 euro son tanti:D
Quoto, se hai necessità della scheda valuta una 290 liscia magari usata.
P.S. hai saputo del polverone che si è alzato attorno alla gtx 970? :eek:
Ho saputo! Infatti ho deciso di aspettare; o trovo una gtx970 usata a poco oppure a sto punto aspetteró la r9 380x...
celsius100
02-02-2015, 12:02
va bene
Ragazzi riapro la discussione visto che sono uscite ieri le radeon r9 3xx. Considerando che come schermo sto utilizzando un samsung da 32pollici con risoluzione 1920x1080 che scheda grafica mi consigliate sempre con un budget di 250€ circa?
Grazie mille
celsius100
19-06-2015, 15:43
nn e uscita la 380X :eek: quidni in quella fascia ce ancora la 280X
nn e uscita la 380X :eek: quidni in quella fascia ce ancora la 280X
È vero hai ragione :doh:
Cosa ne pensi invece della 390 ? Online sta a 350€ circa; la reputi superiore alla gtx 970?
Grazie
celsius100
11-07-2015, 22:46
Si di un filino
cmq a quanto arrivi col budget?
Si di un filino
cmq a quanto arrivi col budget?
guarda sto continuando a guardarmi intorno; vorrei trovare una scheda grafica che mi consenta di godermi i giochi in full hd per i prossimi 3-4 anni, magari in prospettiva di un ipotetico sli/crossfire per aumentare la longevità.
Il tuo consiglio rimane sempre quello di comprare (magari usata) una r9 290?
celsius100
11-07-2015, 23:28
La 290 qualità-prezzo si x me e quella preferibile
meno di 300 euro nuova e meno di 220-230 euro usata sono delle buone cifre x una shceda che può considerarsi fra le top di gamma
La 290 qualità-prezzo si x me e quella preferibile
meno di 300 euro nuova e meno di 220-230 euro usata sono delle buone cifre x una shceda che può considerarsi fra le top di gamma
alla fine ho optato per la r9 290 vapor x OC e mi sto trovando benissimo!
Grazie mille celsius :D
celsius100
18-07-2015, 14:59
figurati ;)
Ciao a tutti,
Rispolvero questa antichissima discussione per chiedervi se può avere senso combinare l'i7 920 a una gtx 3080. C'è il rischio che faccia tappo alla gpu?
Grazie mille :)
StylezZz`
03-03-2021, 14:22
Ciao, questa è la sezione ''consigli per acquisti'' e non per minare, oltre al fatto che parlare di mining in questo periodo in un forum di appassionati dove molta gente non riesce a trovare una scheda video che gli servirebbe per lavorare o giocare....diciamo che non è una discussione gradita, oltre che OT :)
Ti consiglio di chiedere fuori dal forum.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.