PDA

View Full Version : Computer che all'avvio si frizza

Deo4ever
09-01-2015, 14:41
Ciao ragazzi,
il mio problema è relativamente semplice, come suggerisce il titolo stesso, dopo l'avvio, trascorsi 30/50 secondi dal caricamento di windows7 e iniziando con le prime operazioni, capita che il computer smette di funzionare, rimane l'immagine fissa, il led dell'hard disk continua a lampeggiare, ma non accade nulla, anche a distanza di tempo.

Il mio pc è quello in firma, non uso programmi di condivisione file, ho un antivirus e tutti i driver aggiornati.

Al secondo avvio il problema non si presenta. Io riconduco il problema alla scheda video, che ha sempre avuto qualche problemuccio, del genere che a volte non trasmette più l'audio al monitor dalla porta HDMI e sono costretto a usare la presa jack 3.5.. Qualche consiglio su una possibile causa e soluzione?

alecomputer
09-01-2015, 17:56
Sicuramente la colpa e di qualche componente hardware malfunzionante .
Se dici che in passato hai avuto problemi con la scheda video , e probabile che anche in questo caso sia la scheda video che ti crea quel problema .

Comunque anche altri componenti hardware come l' alimentatore o la scheda madre possono causare i problemi che hai descritto .

Io proverei come prima cosa a sostituire la scheda video .

Deo4ever
10-01-2015, 11:37
Sicuramente la colpa e di qualche componente hardware malfunzionante .
Se dici che in passato hai avuto problemi con la scheda video , e probabile che anche in questo caso sia la scheda video che ti crea quel problema .

Comunque anche altri componenti hardware come l' alimentatore o la scheda madre possono causare i problemi che hai descritto .

Io proverei come prima cosa a sostituire la scheda video .

Anche tu pensi possa essere un componente hardware.. Potrei provare a toglierla e temporeggiare con quella integrata.. Di sostituirla per adesso non se ne parla..

Se il problema inizia a diventare davvero troppo fastidioso tento.. Grazie :)

Eress
11-01-2015, 17:59
Secondo me alimentatore o scheda video.

Deo4ever
12-01-2015, 23:08
Secondo me alimentatore o scheda video.

Da giorni il problema non compare.. Comunque penso che se fosse l'alimentatore a pieno regime dovrebbe presentare il problema che invece durante i giochi non ha.. ma grazie lo stesso :)