View Full Version : HP dv6 1360s problema scheda madre(sostituzione pasta e ventola) Disperazione totale
Edoardo001
09-01-2015, 13:31
Salve a tutti, il mio portatile aveva problemi di surriscaldamento così ho deciso di mettermi all'opera, la ventola era sempre al massimo ed ho notato che un filo era staccato così ne ho comprata una nuova. Cercando di provare se partisse collegando solo la scheda madre alla batteria e il tasto di accensione partiva, ho provato diverse volte perché volevo fare in modo di incastrare il filo penzolante ed evitare di comprare una nuova ventola. poi però mi sono stufato ho provato una sola volta e ho visto che la ventola non partiva più e il led power lampeggiava anziché accendersi come sempre, il PC ha smesso di partire, facendo lampeggiare una volta ogni 7 secondi il led di accensione. Che ne pensate? In seguito ho sostituito la pasta termica e e la ventola con una nuova. Ma il problema persiste, ho provato a montarlo tutto ma nulla.
Ho perso le speranze :muro: :muro: :muro:
ho visto da qualche parte in inglese e mi sembra di aver capito che segnala il non funzionamento del processore(io non lo ho nemmeno toccato visto che il problema c'era anche prima della sostituzione della pasta
la ventola era sempre al massimo ed ho notato che un filo era staccato così ne ho comprata una nuova. Cercando di provare se partisse collegando solo la scheda madre alla batteria e il tasto di accensione partiva, ho provato diverse volte perché volevo fare in modo di incastrare il filo penzolante ed evitare di comprare una nuova ventola.Ma l'hai comprata nuova o non l'hai comprata?
ho provato diverse volte perché volevo fare in modo di incastrare il filo penzolante ed evitare di comprare una nuova ventola. poi però mi sono stufato ho provato una sola volta Ma l'hai provata diverse volte o una sola?
Scusami, ma il racconto è un po' confusionario.
In pratica hai cambiato ventola dopo che la prima ha smesso di girare? Non è che pastrocchiando quel filo hai messo in corto qualcosa (e probabilmente è irrecuperabile)?
Li si è bruciata o la mobo o la cpu.
tallines
09-01-2015, 14:47
Quoto e saluto Anderaz ;)
E' andata la scheda madre penso .
Edoardo001
09-01-2015, 15:50
Ma l'hai comprata nuova o non l'hai comprata?
Ma l'hai provata diverse volte o una sola?
Scusami, ma il racconto è un po' confusionario.
In pratica hai cambiato ventola dopo che la prima ha smesso di girare? Non è che pastrocchiando quel filo hai messo in corto qualcosa (e probabilmente è irrecuperabile)?
Dubito di aver messo in corto qualcosa, la ventola vecchia non girava più, e il pc continua ad accendere però, poi non è più partito(vedendo che la ventola non girava ho provato a sistemare meglio fili della ventola ed ho visto che il led lampeggiava anziché rimanere fisso, non ho toccato altro, per questo ero sicuro di non aver fatto danni. Pensavo di averlo messo in pausa stand-by o come simili, infatti lo ho montato tutto perché pensavo che magari premendo invio uscisse dallo stand-by ma niente da fare
gigino85
10-01-2015, 20:30
Se non hai messo in corto qualche cosa durante le varie prove, è saltato il bios o il chipset.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.