PDA

View Full Version : Problemi installazione aggiornamenti Windows 7

BigRaf
07-01-2015, 19:40
Buonasera,
sto provando a installare Windows 7 su un ASROCK Wolfdale 1333 D667, con lettore DVD IDE e l'hard disk SATA.
L'installazione di windows 7 (in modalità EIDE) viene completata, quando però vengono installati gli aggiornamenti, al riavvio parte la modalità di ripristino automatico che ovviamente non viene portata a termine (altrimenti non sarei qui a scrivere :) ).

Inizialmente credevo che il problema fosse dovuto all'installazione di un driver non compatibile con la configurazione del sistema, però il problema si ripresenta anche se non installo i driver proposti.

tallines
07-01-2015, 21:01
Buonasera,
sto provando a installare Windows 7 su un ASROCK Wolfdale 1333 D667, con lettore DVD IDE e l'hard disk SATA.
L'installazione di windows 7 (in modalità EIDE) viene completata
Ciao, nel Bios prova a mettere Sata - Ahci al posto di Ide, per l' hd sata .

Poi dovresti tornare a installare W7 ;)

BigRaf
07-01-2015, 23:55
Non posso selezionare la modalità AHCI. Posso modificare il campo "IDE configuration" con tre impostazioni: Disabled (non viene riconosciuto nulla), Compatible (ho letto che è consigliato per vecchi sistemi operativi) e Ehnanced.

Ho fatto il test al HDD ma gode di buona salute, non so dove sbattere la testa. :muro: :muro: :muro:

BigRaf
08-01-2015, 09:34
Per il momento sembra che il problema sia risolto.

Quando veniva creata la partizione di windows 7, al posto delle canoniche due partizioni (Boot e sistema), venivano create tre partizioni di cui una di 0 MB e non eliminabile tramite il gestore di 7.

Ho risolto formattando a basso livello. Almeno spero :D

"Mens sana in corpore sano"

Eress
08-01-2015, 10:24
Se si potesse vedere il risultato di questo test HD. meglio se con CrystalDiskInfo.

tallines
08-01-2015, 11:28
Per il momento sembra che il problema sia risolto.
Quando veniva creata la partizione di windows 7, al posto delle canoniche due partizioni (Boot e sistema), venivano create tre partizioni di cui una di 0 MB e non eliminabile tramite il gestore di 7.
Ho risolto formattando a basso livello. Almeno spero
Quindi hai messo > Ide - Enhanced

Strano che si formasse questa terza partizione da 0 mb, magari se posti come suggerito lo screenshot di CrystalDiskInfo si potrebbe capire (come anche no) il perchè .

BigRaf
08-01-2015, 19:11
Non posso postare lo screen perchè non ho più il pc, il problema è stato risolto :D

Eress
08-01-2015, 19:25
Risolto in maniera drastica e radicale :D

BigRaf
08-01-2015, 20:53
Questo sicuramente XD