PDA

View Full Version : Webcube + Router + IPCam

Mannyx
07-01-2015, 11:19
buongiorno a tutti, ho bisogno del vostro aiuto (tanto per cambiare)... :D

premetto che ho già trovato questa discussione

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2656180&highlight=webcube

molto in tema ma che si è poi rivelata inconcludente per il mio problema...

mi trovo ad avere:
- un modem-router Belkin n300 non in uso
- un webcube 42 della 3 come connessione internet
- una IPCam scarsina ma che vorrei usare (o p2pCam ancora non ho ben capito la differenza)

siccome l'IPCam necessita per la prima installazione di essere collegata in LAN e sul webcube della 3 non ci sono porte, esiste la possibilità di utilizzare il Belkin esclusivamente come router (a cui collegare in LAN la IPCam) e dirgli di "prendere" la connessione internet wireless dal webcube?

spero di essermi spiegato abbastanza... grazie in anticipo! :help:

Mannyx
09-01-2015, 10:31
successone!!! :D :D :D

varierei la domanda in una più semplice (anche perchè da ciò che leggo in giro H3G non permette l'uso di IPCam):

si può usare un modem/router come solo router che distribuisce ai vari dispositivi una connessione internet proveniente da un'altra fonte? se sì come? non riesco a capire come "dire" al router di collegarsi a internet con un altro dispositivo... :(

pigi2pigi
09-01-2015, 12:54
Si infila il cavo ethernet che viene dal primo modem/router nella presa rj45 wan del secondo e si configuera come router

Mannyx
09-01-2015, 14:40
...e se il modem non ha prese? :rolleyes:

Mannyx
19-01-2015, 09:04
si può usare un modem/router come solo router che distribuisce ai vari dispositivi una connessione internet proveniente da un'altra fonte? se sì come? non riesco a capire come "dire" al router di collegarsi a internet con un altro dispositivo... :(

Si infila il cavo ethernet che viene dal primo modem/router nella presa rj45 wan del secondo e si configuera come router

...e se il modem non ha prese? :rolleyes:

up please :mc: