PDA

View Full Version : Evernote e condivisione

Sambuinter
06-01-2015, 15:48
Buongiorno e auguri di buon anno

Ho appena installato evernote su iphone, ipad e mac, direi eccellente!

Ho bisogno di capire come funziona la condivisione, ovvero se una nota è condivisa, da cosa lo posso capire?

Vi spiego il problema, l' ipad in particolare, è usato anche da terze persone, siccome penso che ognuno nelle note scrive,cose private vorrei capire in maniera chiara è netta da cosa si intuisce se una nota è condivisa!

Ed inoltre, è possibile bloccare la condivisione, per fare in modo da evitare che qualcuno involontariamente condivida il contenuto delle note?

Grazie in anticipo

timmons
06-01-2015, 17:36
Buongiorno e auguri di buon anno

Ho appena installato evernote su iphone, ipad e mac, direi eccellente!

Ho bisogno di capire come funziona la condivisione, ovvero se una nota è condivisa, da cosa lo posso capire?

Vi spiego il problema, l' ipad in particolare, è usato anche da terze persone, siccome penso che ognuno nelle note scrive,cose private vorrei capire in maniera chiara è netta da cosa si intuisce se una nota è condivisa!

Ed inoltre, è possibile bloccare la condivisione, per fare in modo da evitare che qualcuno involontariamente condivida il contenuto delle note?

Grazie in anticipo

Le note vengono memorizzate sotto l'account, quindi se sui vari dispositivi accedi con lo stesso account tutte si ha accesso a tutte le note.
Per fare quello che vuoi tu sull'iPad dovresti creare un'altro account è da quello principale condividere un solo taccuino

Sambuinter
07-01-2015, 00:23
Forse nn mi sono spiegato bene :-)!! Se qualcuno condivide a mia insaputa una nota, da cosa posso intuire che quella nota/taccuino, è condivisa (un segno, simbolo, colore diverso)?

Grazie mille

timmons
07-01-2015, 13:01
Forse nn mi sono spiegato bene :-)!! Se qualcuno condivide a mia insaputa una nota, da cosa posso intuire che quella nota/taccuino, è condivisa (un segno, simbolo, colore diverso)?

Grazie mille

Se condividi un taccuino viene segnato con apposita icona ma condividi una nota via link non mi risulta ci sia un modo per monitorarlo

Sambuinter
07-01-2015, 14:11
Mi puoi postare il simbolo che contraddistingue una nota/taccuino condiviso?

Inoltre, se io o qualcuno per me condividesse tramite link una nota/taccuino, ipotizzando che io non possa saperlo, l'utente che riceve il link, cosa puo osservare?

La nota/taccuino cosi com'è al momento della condivisione?

Oppure quella nota/taccuino per sempre?

Mi spiego meglio tramite esempio, supponiamo che qualcuno in questo momento condivida una nota che contenga una A!!!

Io non ne vengo a conoscenza perché è stata condivisa tramite link!!

Supponiamo che io alla A domani aggiunga la scritta "ciao"!!

Tranite la condivisione iniziale, chi riceve il link, provato o pubblico, cosa riceve?
La nota cosi com'era al momento della condivisione, ovvero solo la A, oppure la nota ed ogni successivo aggiornamento?

Grazie mille

timmons
07-01-2015, 16:29
Mi puoi postare il simbolo che contraddistingue una nota/taccuino condiviso?

Inoltre, se io o qualcuno per me condividesse tramite link una nota/taccuino, ipotizzando che io non possa saperlo, l'utente che riceve il link, cosa puo osservare?

La nota/taccuino cosi com'è al momento della condivisione?

Oppure quella nota/taccuino per sempre?

Mi spiego meglio tramite esempio, supponiamo che qualcuno in questo momento condivida una nota che contenga una A!!!

Io non ne vengo a conoscenza perché è stata condivisa tramite link!!

Supponiamo che io alla A domani aggiunga la scritta "ciao"!!

Tranite la condivisione iniziale, chi riceve il link, provato o pubblico, cosa riceve?
La nota cosi com'era al momento della condivisione, ovvero solo la A, oppure la nota ed ogni successivo aggiornamento?

Grazie mille

Il simbolo condivisione per un taccuino è un l'icona di tre persone sulla vicino al nome.
Per la singola nota se è stata condivisa via email non c'è alcuna indicazione e rispondendo alla seconda domanda la nota non si aggiorna perché compare nel testo dell'email.
Se invece condividi la nota tramite link non ci sono icone ma la trovi nelle chat e verrà costantemente aggiornata (però è necessario che chi riceve usi Evernote)

Sambuinter
11-01-2015, 09:38
Il simbolo condivisione per un taccuino è un l'icona di tre persone sulla vicino al nome.
Per la singola nota se è stata condivisa via email non c'è alcuna indicazione e rispondendo alla seconda domanda la nota non si aggiorna perché compare nel testo dell'email.
Se invece condividi la nota tramite link non ci sono icone ma la trovi nelle chat e verrà costantemente aggiornata (però è necessario che chi riceve usi Evernote)

Quindi ricapitolando:
1. Condivisione taccuino, si osserva tramite la presenza di un'icona con 3 persone vicino al nome del taccuino;
2. La nota se condivisa via mail nessun simbolo ma nn si aggiorna, se la condivido tramite link, la trovo su work chat!!!

Ho capito bene? 😅😊

timmons
14-01-2015, 08:29
Quindi ricapitolando:

1. Condivisione taccuino, si osserva tramite la presenza di un'icona con 3 persone vicino al nome del taccuino;

2. La nota se condivisa via mail nessun simbolo ma nn si aggiorna, se la condivido tramite link, la trovo su work chat!!!

Ho capito bene? 😅😊

Confermo.
Comunque secondo me hanno un po complicato le cose con la chat...

Sambuinter
28-07-2015, 08:29
Quindi ricapitolando:

Ho capito bene? 😅😊

Ho condiviso tramite link pubblico una nota per prova, ma non compare da nessuna parte, ne nelle chat, ne un luogo che segnali la condivisione.

Posso bloccare la condivisione in qualcje modo? Per evitare condivisioni involontarie....

MacLinuxWinUser
30-07-2015, 18:24
To unshare a Public URL on desktop, select the arrow in the top right corner and choose 'Stop Sharing'

To unshare a shared notebook, go into share settings and select the 'x' next to the users information.

da questo THREAD: https://discussion.evernote.com/topic/65738-how-to-stop-sharing-a-note/

Spero ti possa aiutare

In sintesi non esiste un metodo per bloccare la condivisione di default, ma solo
"correggere" le condivisioni non volute

Sambuinter
02-08-2015, 16:51
Grazie per L'aiuto ma devo Rinunciarci. La non possibilità di vedere quando una nota è condivisa è un problema per continuare ad usare un app all'interno della quale posso annotare cose private.

Viro su google drive, organizzo in cartelle i taccuini di evernote, in file word le note. Posso anche condividere, ma se lo faccio compare nel file condiviso un'icona con due omini, che significa condivisione.

Grazie a tutti

david-1
02-08-2015, 18:00
Grazie per L'aiuto ma devo Rinunciarci. La non possibilità di vedere quando una nota è condivisa è un problema per continuare ad usare un app all'interno della quale posso annotare cose private.

Viro su google drive, organizzo in cartelle i taccuini di evernote, in file word le note. Posso anche condividere, ma se lo faccio compare nel file condiviso un'icona con due omini, che significa condivisione.

Grazie a tutti
Scusami ma perchè non farti un tuo account Evernote PRIVATO.... ?
per accederci usi la password e stop

Sambuinter
03-08-2015, 00:49
Scusami ma perchè non farti un tuo account Evernote PRIVATO.... ?
per accederci usi la password e stop

In che Senso?