View Full Version : HP Pavilion p131 hard disk rumoroso e ventola accesa
Salve,
ho da poco comprato un nuovo notebook. Come da titolo si tratta dll'HP Pavilion p131. Ora è un ottimo portatile, presenta solo due difetti:
- ha un hard disk molto rumoroso, ogni volta che viene chiamato in causa fa un rumore di caricamento
- La ventola è sempre accesa, anche se il pc non scalda.
Sono due problemi??
Sostituendo in un futuro l'hard disk, il problema del rumore potrebbe risolversi??
Grazie!!
per un pc nuovo non ci siamo. Controlla per sicurezza l'Hd con CrystalDiskInfo e posta qui i risultati completi. Anche la ventola sempre accesa non va bene, c'è qualcoa che non va. Controlla nel task manager se ci fossero processi che impegnano un'alta percentuale di cpu.
Allora per quanto riguarda l'utilizzo della CPU, la ventola è accesa anche con un utilizzo della CPU pari al 7%. Tuttavia la ventola è accesa ma non scalda! Gira poco!
Invece l'output di Crystal Disk è:
http://imageshack.com/a/img673/3669/zerSJg.png
Fa un rumore tipo il rumore dell'hard disk dei pc fissi quando caricano, ma su un portatile non l'ho mai sentito.
E' tutto ok secondo voi?
Il disco sembra a posto, anche se mancano le ultime righe sotto. Per la CPU dovresti controllare quali processi la impegnano continuamente.
E il rumore potrebbe essere dovuto alla tipologia di hard disk o è proprio una cosa del pc??
É un Hitachi mi sembra, non so ne ho avuto uno alcuni anni fa in un portatile Acer e a parte il fatto che quella volta era difettoso di nascita, però non ricordo una particolare rumorosità. comunque sia adesso il disco è sano.
Il rumore che fa è molto simile al rumore del caricamento...vorrei sapere se si può in qualche modo eliminare perché davvero è fastidioso!!! :( Sostituendolo magari..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.