View Full Version : AIUTO SCELTA TV 4K LG VS SAMSUNG
Salve a tutti ragazzi ancora una volte enorme indecisione tra due modelli al top della gamma.
Ho subito a breve intenzione di acquistare una nuova Tv e tra i modelli visti quelli che mi hanno suscitato più interesse sono due LG 55UC970V E SAMSUNG EU55HU8200,il prezzo è quasi simile.
Ho sempre utilizzato tv samsung e mi trovo benissimo,non ho ne mai provato e ne mai visto un lg acceso quindi non so minimamente le capacità che possa avere un lg.
La Tv la usero come smart per vedere film in 3d e anche per collegarci una x360 futura xone o ps4 ...poi aprirò un'altro thread..
grazie anticipatamente buon anno a tutti e spero che possiate darmi dei buoni consigli
ciauzzz
X-ICEMAN
05-01-2015, 14:45
oggi come oggi il 4K ha senso solo sui pc, per via delle alte risoluzioni utilizzabili.
non c'è traccia di materiale 4K video fino alla seconda metà del 2015, e comprare un TV 4K per utilizzare materiale FHD tipo gli attuali blu ray o meno tipo le console attuali ( molti titoli X1 e Ps4 seppur upscalati in 1080p sono a risoluzioni native ancora più basse ) ha veramente poco senso
personalmente ti consiglio di aspettare il prossimo natale e comprare un Tv di nuova generazione (i prezzi stanno crollando come se non più in fretta di quanto sia stato il crollo pricing dei tv Full HD )
e lo dice una persona che è passata in FHD dal 2006 , utilizza i 4K già su pc , e non vede l'ora di shiftare anche per le TV ... ma oggi come oggi non c'è proprio alcun tipo di utilizzo per una TV 4K
Se hai 1600€ da spendere buttati su questo invece di quei due TV:
PANASONIC TX50AX800T
Dimensioni schermo50"
Risoluzione massima3840x2160
Definizione hdultra hd
Formato schermo16:9
3d
Scansione2000 hz
Angolo di visione orizzontale176°
Angolo di visione verticale176°
Contrastoelevato
Tipo dimminglocal
Certificato dlna
Internet smart tv
Web browser
Download apps
Funzioni smart TVhbbtv
Tipo ricevitore digitaleDVB-C, DVB-S, DVB-S2, DVB-T, DVB-T2
Potenza musicale18 watt
Virtual dolby surround
Effetto audio 3D
Numero prese hdmi4
Connessione dvi
Numero presa usb3
Connettori a/vcomponent-composito
Connessione vga/pc
Numero prese scart1
Ingresso rj-45
Presa cuffia
Common interface plus (ci+)
Bluetooth
Tipo connessione wirelesswi-fi
Lettore memory card
Funzione pvr
Guida elettronica programmi
Osd (on screen display)
Formato multimmaginepap/pip/pat
Timer spegnimento
Pagine televideo memorizzabili numero1500
Conversione 2d/3d
Funzione hotel
Consumo massimo138 watt/h
Consumo stand-by0.2 watt/h
Classe efficienza energetica"B"
Larghezza113.1 cm.
Altezza67.3 cm.
Profondità4.2 cm.
Altezza con piedistallo69.7 cm.
Profondità con piedistallo23.8 cm.
Peso netto34 kg.
Altrimenti aspetta che arrivino negli shop online o nei megastore i nuovi Sharp 4K parifascia.
Non si possono aprire nuovi thread sui televisori; devi chiedere in quello ufficiale qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=41982540#post41982540
CHIUSO
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.