PDA

View Full Version : [VB 2008] Context Menu con left click diverso dal contect menu con right click

thekazar
04-01-2015, 19:14
Ciao mi sta venendo un piccolo dubbio. Nella mia applicazione dovrei differenziare il menu mostrato in base se si clicka sulla tray icon con il pulsante sinistro o destro del mouse. Niente di difficile per quanto riguarda il right click ma quello che non ho capito è come si fa per il tasto sinistro. :\
clickando con il tasto sinistro sulla tray icon potrei richiamare ad esempio un form1 ma come lo posiziono sopra l'icona? come nell'esempio:http://s15.postimg.org/47496ezdn/app.png

Se imposto il form location su manuale posso impostare a quale pixel ma ovviamente se l'applicazione viene avviata su display con risoluzione diversa non avrei lo stesso effetto che voglio ottenere. Mi sono saltato qualcosa o la procedura è questa?

malatodihardware
06-01-2015, 22:46
Non ti basta leggere la risoluzione dello schermo e posizionare la tua finestra sempre nell'angolo?

thekazar
10-01-2015, 09:17
Non ti basta leggere la risoluzione dello schermo e posizionare la tua finestra sempre nell'angolo?

Grazie della risposta ma il problema è se gli utenti cambiano risoluzione al display. Cmq come soluzione provvisoria ho messo un opzione dove l'utente può impostare dove mettere il forma. Così m risolvo questa seccatura..ahah! E sembra anche più stilosa.

Un'altra cosa che volevo chiedere. Come faccio a chiudere/nascondere il form quando l'utente non clicka all'interno del form? Come accade con il controllo volume di windows.

malatodihardware
11-01-2015, 07:48
Si, infatti intendevo leggere la risoluzione del monitor in quel momento al click , non una generale..

thekazar
11-01-2015, 09:41
OK...penso si aver risolto. Potete chiudere! utilizzo la sintassi form.deactivated così non devo gestire il mouse click :)