View Full Version : Consiglio Monitor per vista
Ciao,
passo una decina di ore davanti a monitor e tablet.
Ora sto configurando una postazione di lavoro davanti alla quale passerò una parte significativa della giornata operando su: Office, autocad ed una serie infinita di applicativi che non sto ad elencare.
Ho la vista già problematica di mio e quindi vorrei un monitor di elevata qualità che affatichi il meno possibile i miei poveri occhi.
Il monitor verrà collegato ad un DELL XPS con I7 e SSD da 256 e SO win 8.1
Grazie in anticipo
Pinco Pallino #1
03-01-2015, 21:52
Questo dovrebbe essere un ottimo 24'':
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2691303
Oppure per CAD ti piacerebbe una risoluzione maggiore del full-HD?
ti ringrazio, purtroppo sono una frana in questo campo e non conosco quali sono le caratteristiche che rendono un monitor di qualità per evitare problemi agli occhi,,, refresh ecc...
ho visto anche il EV2736W-BK per andare su una dimensione maggiore... attendo i vostri illuminanti consigli
Pinco Pallino #1
04-01-2015, 11:00
ti ringrazio, purtroppo sono una frana in questo campo e non conosco quali sono le caratteristiche che rendono un monitor di qualità per evitare problemi agli occhi,,, refresh ecc...
Purtroppo, personalmente, non ho tempo di spiegarti tutte le caratteristiche necessarie...
Ma tanto non hai bisogno di conoscerle.
Perché adesso i migliori monitor sono anche pensati per salvaguardare la vista dell'utente.
ho visto anche il EV2736W-BK per andare su una dimensione maggiore... attendo i vostri illuminanti consigli
In genere il 27'' ha una risoluzione più adatta al CAD.
Di contro ha una dimensione del punto più piccola.
Che può costringere chi ha problemi di vista ad ingrandire i DPI di sistema.
Pratica che comunque è destinata a diventare la norma.
Unico appunto è che EV2736W è un modello del 2013.
Penso che tra non molto presenteranno il successore.
P.S.
Ad esempio, il Dell U2715H è di recentissima introduzione:
http://accessories.us.dell.com/sna/productdetail.aspx?c=us&cs=04&l=en&sku=210-ADKB
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.