View Full Version : Sostituzione ATI 5870
Ciao a tutti,
causa improvvisa dipartita :cry: della mia ormai vetusta ATI 5870 .. sono di nuovo qua a chiedervi qualche consiglio su quale scheda video comprare:
Al momento verrebbe installata sulla mia vecchia macchina da game-battaglia (DFI Lanparty JR P45T2-RS - Q6600 - 8Gb RAM - corsair vx-550w - win 7) attaccata ad un monitor fullHD.
Non sono interessato a schede per 4k o simili, mi interessa una scheda di fascia "media" che mi porti avanti qualche anno con i giochi a 1920x1080 e qualche filtro attivato.
A cosa gioco ? Principalmente FPS (Battlefield 4 - RUST) .. e cose del genere
Qualche consiglio ?
(Grazie mille :) )
Adesso direi radeon 270x, tra poco esce la gtx960 che potrebbe essere interessante.
celsius100
03-01-2015, 23:37
Ciao
che budget avevi in mente di spendere?
cmq ti avviso ceh vga un pò più moderne potrebbero nn esser riconosciute dalla tua shceda amdre, in base al fatto che la verisone di pci-e 3 delle nuove shcede ogni tanto nn viene vista da shceda madre con pci-e 1/2
cmq se hai gia montanto con successo una scheda con pci-e 2.1 hai piu probabilità che anceh schede video piu moderne risultino compatibili, io cmq avviso
Adesso direi radeon 270x, tra poco esce la gtx960 che potrebbe essere interessante.
Era esattamente la scheda che stavo guardando.. ma essendo da un po fuori dal giro non ero sicuro dell'acquisto
Ciao
che budget avevi in mente di spendere?
cmq ti avviso ceh vga un pò più moderne potrebbero nn esser riconosciute dalla tua shceda amdre, in base al fatto che la verisone di pci-e 3 delle nuove shcede ogni tanto nn viene vista da shceda madre con pci-e 1/2
cmq se hai gia montanto con successo una scheda con pci-e 2.1 hai piu probabilità che anceh schede video piu moderne risultino compatibili, io cmq avviso
Grazie mille per la dritta, in effetti non ci avevo pensato ! Spero di non dover cambiare anche scheda madre/CPU, altrimenti mi serve un mutuo :doh:
Budget.. pensavo max attorno ai 200 euro (se è anche meno.. meglio :D )
celsius100
04-01-2015, 05:33
Il max che potresti montare e la R9 280, vedi sapphire o gigabyte
magari assieme ad un po di oc sulla cpu
Il max che potresti montare e la R9 280, vedi sapphire o gigabyte
magari assieme ad un po di oc sulla cpu
Curiosità: come posso capire se una scheda è compatibile con la mia MB ? C'è una regola o qualcosa da verificare ?
Ad esempio una Sapphire Dual-X R9 280 3GB potrebbe risolvermi i problemi di aggiornamento per qualche tempo :) (ma poi avrei qualche dubbio sui 550w dell'alimentatore)
P.S.
La CPU da quando è nata gira @3200 ;)
celsius100
08-01-2015, 09:42
X la compatibilità devi guardare la versione di pci e purtroppo con vecchie schede madri nn si sa bene xke nn sono più aggiornate e supportate dai loro produttori
quando intendevo il max che puoi montare era inteso come budget
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.