PDA

View Full Version : Altre domande da principiante

Tube_Rider
01-01-2015, 17:53
Passato da pc ad un macbook rimango piuttosto spiazzato su cose per voi sicuramente cretine ma per me insormontabili.
Ho copiato da PC tre cartelle fondamentali , DOCUMENTI ,VIDEO,MUSICA e IMMAGINI e le ho messe sulla scrivania.
Domande
Come faccio a sparare questi 20 gb di dati su iCloud e poi fare in modo che tutte le modifiche solo e sempre su queste quattro cartelle vengano direttamente riportate su iCloud ? Premetto che per ora non mi interessano su iCloud gli account di posta né altro.

Le 4 cartelle nel pc stazionavano dentro la cartella USERS siccome non vorrei lasciarle sul desktop del mac dove le sposto , visto che qui non è organizzato a cartelle ?

P.s

browser usate safari ?
Visualizzatore foto io usavo picasa è sufficiente iphoto?

Grazie

Eress
01-01-2015, 19:10
Il contenuto delle cartelle ti conviene suddividerlo nelle corrispettive del Mac.
Poi nelle Preferenze di Sistema attiivi iCloud per quelle specifiche cartelle sul Mac, Immagini, Video ecc. Sul Mac è quasi d'obbligo utilizzare Safari, a parte gli scherzi, io uso da sempre Safari e mi trovo benissimo. iPhoto è buono puoi usarlo al posto di Picasa.

Tube_Rider
01-01-2015, 19:27
Grazie per le risposte ma nel finder ho solo le cartelle

tutti i miei file
iCloud drive
airdrop
applicazioni
scrivania
documenti (questa è ok)
download

non ho musica immagini video dove le trovo per spostare tutti i contenuti che ora ho nelle vecchie cartelle del pc ?

P.s. sto usando come client di posta Thunderbird perché già lo conosco al posto di mail

bio.hazard
01-01-2015, 19:44
non ho musica immagini video dove le trovo per spostare tutti i contenuti che ora ho nelle vecchie cartelle del pc ?

non hai, sul Mac, le cartelle "filmati", "musica" e "immagini"?
non mi pare possibile.

Eress
01-01-2015, 19:58
Mi pare strano che tu non abbia quelle cartelle :rolleyes:

bio.hazard
01-01-2015, 20:55
Come faccio a sparare questi 20 gb di dati su iCloud

innanzitutto acquistando un apposito piano di storage a pagamento, dato che quello gratuito è limitato a 5 GB...
;)

Nenco
01-01-2015, 21:01
Mi pare strano che tu non abbia quelle cartelle :rolleyes:

è vero, in yosemite installato da zero quelle cartelle non sono visualizzate,
basta cliccare nel menu in alto a sinistra sulla voce finder, poi preferenze, poi selezioni per visualizzare le cartelle che vuoi vedere nella barra laterale del finder

Eress
01-01-2015, 22:22
è vero, in yosemite installato da zero quelle cartelle non sono visualizzate,
basta cliccare nel menu in alto a sinistra sulla voce finder, poi preferenze, poi selezioni per visualizzare le cartelle che vuoi vedere nella barra laterale del finder
Circa due mesi fa avevo installato Yosemite pulito, ma sinceramente non ricordavo più questo particolare. In effetti è così.

david-1
02-01-2015, 09:50
Grazie per le risposte ma nel finder ho solo le cartelle

tutti i miei file
iCloud drive
airdrop
applicazioni
scrivania
documenti (questa è ok)
download

P.s. sto usando come client di posta Thunderbird perché già lo conosco al posto di mail
Allora, per quello che devi fare:
1) attiva la visualizzazione nel Finder delle cartelle che ti interessano (apri Finder e dal menu in alto scegli Finder - Preferenze)
2) la cartella che t'interessa è iCloud Drive
3) al momento hai solo 5 GB, devi comprare più spazio
4) Io (come molti altri) ritengo iCloud un servizio zoppo. Funziona solo tra sistemi Apple mentre servizi come Dropbox (imho il top ma anch'esso da solo 2 o 5 GB di base) o Google Drive (15 GB free) o OneDrive (che è quello che da più spazio) sono più completi. Danno il servizio per generare link e condivisioni di vario grado, ci accedi da Mac, PC, android, ios, windows phone.

Vedi tu ;)

Fabryzius
04-01-2015, 01:14
Devi caricare tutto nella cartella ICloud Drive dopo aver acquistato più spazio! Tutte le modifiche in questa cartella saranno sincronizzate in automatico con la versione in remoto