PDA

View Full Version : [HELP] Problema a eiettare HDD esterno

Meral
30-12-2014, 15:08
E' da questa mattina che quando ci provo mi compare questo:

http://i62.tinypic.com/2s7h0gn.gif

Sto facendo da giorni vari spostamenti di file nell'HDD esterno e non mi era mai successo, premendo CTRL+ALT+CANC non trovo neanche questo processo né mi sembra di vedere qualcosa di ambiguo - sono costretto ogni volta a spegnere il PC o staccare di netto il cavo.
Ho anche l'impressione che il computer sia più rumoroso e lagghi più del solido.

Qualcuno sa di cosa si tratta e come far sparire il suddetto messaggio?
Uso 8.1 e l'HDD è un Western Digital My Passport Slim.

x_Master_x
30-12-2014, 15:17
E' il servizio di indicizzazione di Windows che previene la possibilità di rimuovere il dispositivo. Hai due strade:
1) Collegare il dispositivo e attendere con pazienza che finisca il lavoro di creazione del database, il tempo dipende da quanti file e quanto sono grandi i suddetti file
2) Disabilitare l'indicizzazione per quel dispositivo, tasto destro sull'unità --> Proprietà --> togli la flag a "Consenti indicizzazione del contenuto e delle proprietà dei file di questa unità"

Unax
30-12-2014, 16:51
io ho disattivato la indicizzazione anche sul disco principale :D

però collegando pendrive o dischi usb mai ho avuto il messaggio che mi impediva di espellere

Eress
30-12-2014, 17:13
io ho disattivato la indicizzazione anche sul disco principale :D
Io su tutti compreso quello di sistema :D e la ricerca funziona esattamente bene come prima.

Unax
31-12-2014, 09:44
per disco principale intendevo appunto quello di sistema

ma anche nei primi giorni quando era attivo il servizio di indicizzazione collegando pendrive o hard disk esterni mai mi aveva bloccato l'espulsione

il servizio di indicizzazione dovrebbe attivarsi nei momenti in cui l'attività è ridotta o mi sbaglio?