PDA

View Full Version : PROBLEMA SU ALCUNE PEN DRIVE

kruger
30-12-2014, 09:50
Ho un bel problema e non so come venirne fuori:
Ho un pc desktop HP di 2 anni con win 8.1,
non riesco più a leggere alcune pen-drive, mentre altre le vedo tranquillamente;
una volta inserita, si sente il bip,ma in PC non le vedo;in gestione dispositivi c'è ed è contrassegnata con un triangolino giallo, aprendo i dettagli appare così "I driver del dispositivo specificato non sono stati installati. (Codice 28)"
se clicco aggiorna driver dopo qualche secondo appare: il driver è stato rilevato ma si è verificato un errore nell'installazione "USB MASS STORAGE DEVICE"

Il tutto è successo un giorno, quando mentre spengevo il pc è andata via la corrente

Ho fatto un sacco di prove ma senza concludere niente;
Che posso inventarmi?:mad:

Eress
30-12-2014, 12:55
Prova a disinstallare tutte le porte usb con questo, poi riavvia il PC. Prova anche col pulsante Rileva modifiche HW.

http://www.nirsoft.net/utils/usb_devices_view.html

kruger
30-12-2014, 18:09
Ho provato con quel programma, al riavvio peró non funziona ne mouse ne tastiera essendo usb, il problema è che arriva alla schermata start e non posso fare niente...il pc non ha nemmeno l'entrata ps2, devo buttare il pc?

UtenteSospeso
30-12-2014, 18:52
Dovrebbe riconfigurare l'hardware. Prova a scollegare e ricollegare il cavo magari in un aporta diversa.

Ma le pendrive USB su altri pc funzionano ?
Se non funzionano neanche su altri pc puoi anche buttarle.

.

kruger
30-12-2014, 19:13
Ho provato più volte a scollegare/ricollegare su tutte le porte disponibili,ma niente!! Se anche volessi formattare come potrei se tastiera e mouse non funzionano!
Le pen drive che non funzionavano,su altri pc vanno alla grande!!

friscoss
30-12-2014, 19:22
Ho provato più volte a scollegare/ricollegare su tutte le porte disponibili,ma niente!! Se anche volessi formattare come potrei se tastiera e mouse non funzionano!
Le pen drive che non funzionavano,su altri pc vanno alla grande!!
Prova a fare un ripristino di sistema precedente allo spegnimento per mancanza di corrente.

renpasa
30-12-2014, 19:30
Resetta il BIOS via hardware, togli il relativo ponticello o la batteria tampone per alcuni minuti.
Nel BIOS le chiavette vengono viste?
Se esistente ed abilitato nel BIOS il Fast Boot disabilitalo.
Ciao

friscoss
30-12-2014, 19:44
Resetta il BIOS via hardware, togli il relativo ponticello o la batteria tampone per alcuni minuti.
Nel BIOS le chiavette vengono viste?

Ciao
Provare anche a vedere se vengono viste da un cd live.