Entra

View Full Version : Ritorno al pc dopo 11 anni, qualche consiglio?

GT82
26-12-2014, 08:53
Come da titolo, ho assemblato un pc gaming per la sala, affiancato ad un tv led 46" fullhd.
Mi consigliate qualche gioco recente e non, da giocare assolutamente?
come generi mi piacciono i giochi d'auto e quelli tipo GTA
ho avuto la PS2 e adoravo Gran Turismo... c'è qualcosa che si avvicina (o magari meglio) su pc?
ho letto molto bene anche di Oblivion e Skyrim

bhe lascio a voi la parola
grazie ;)

a.Marco
26-12-2014, 10:06
Se ti piacciono i giochi tipo GTA e i giochi di guida ti consiglio vivamente Drive Club oppure The Crew. Sono della stessa casa, il secondo è più nuovo, e si tratta di un gioco di guida open word. Unica pecca, l'impossibilità assoluta di uscire dal veicolo, ma potrebbe anche non interessarti. Per quanto riguarda skyrim, si cambia totalmente genere, qui si parla di un RPG fantasy. Io ci ho giocato un sacco, è un gioco molto longevo e, a parer mio, appassionante. Unica nota dolente, è uscito nel 2011, e questo non sarebbe un problema, se non fosse per il fatto che tutte le capacità tecniche "dell'epoca" sono state incentrate sulla creazione di un vastissimo open word (parliamo di oltre 200 dungeon, per i quali circa la metà richiede 2 ore per essere completata) con conseguente calo della prestazione grafica e (ahimè) numerosi bug. Per quanto riguarda la grafica, essendo la versione per pc potresti installare delle mod che migliorino notevolmente il comparto visivo, e per i bug escono ancora oggi patch (anche non ufficiali).

Sabbath80
26-12-2014, 10:18
come generi mi piacciono i giochi d'auto e quelli tipo GTA

Sleeping Dogs!

GT82
26-12-2014, 14:38
Grazie per le risposte

della serie Need For Speed quali sono i titoli che meritano? vedendo il fatto che praticamente ne è uscito uno all'anno da più di 10 anni mi fa un po' dubitare sulla qualità del lavoro, nel senso che sembra cercassero di spremere al massimo commercialmente il brand, ma magari mi sbaglio

Ho provato solo alcuni di fine anni 90, il 6° (Hot Pursuit 2) e Underground del 2004, di quest'ultimo non ho un bel ricordo

per pc esiste qualcosa che abbia un equilibrio tra arcade e simulazione tipo la serie GT per Playstation?

livorno10
26-12-2014, 18:11
Raceroom da scaricarsi da steam .
Assetto corsa se vuoi qualcosa di serio.

Alfa89
26-12-2014, 18:46
Sleeping Dogs!

Quoto un ottimo titolo.

Già che ci sono aggiungo Saints Row: The Third

torgianf
26-12-2014, 19:17
gt e' sempre stato piuttosto mediocre, non farai fatica a trovare di meglio, su pc non c'e' forza motorsport ma ad esempio grid autosport e' un arcade proprio sulla falsariga di gt ed e' migliore, non ci sono 1000 auto, ma quelle non ci sono neanche in gt

arma1977
26-12-2014, 19:17
grid autosport

GT82
28-12-2014, 17:13
grazie per i consigli

NFS quindi li evito compresi gli ultimi? o magari dite sono troppo arcade

keroro.90
28-12-2014, 17:16
grazie per i consigli

NFS quindi li evito compresi gli ultimi? o magari dite sono troppo arcade

Shift 1 e Shift 2 sono abb. simulativi....gli ultimi invece tipo rivals sono molto arcade...

masondix
08-01-2015, 15:47
Come giochi interessanti puoi provare i vari final fantasy...castelvania 1e 2, Jade empire, assassins creed

Inviato dal mio Desire HD con Tapatalk 2

masondix
08-01-2015, 15:48
Con un buon pc gaming hai l'imbarazzo della scelta...:)

Inviato dal mio Desire HD con Tapatalk 2

GigoBoso
22-01-2015, 15:32
il miglior gioco di auto in circolazione è Assetto Corsa.

itachi23
22-01-2015, 16:17
il miglior gioco di auto in circolazione è Assetto Corsa.
Che comunque andrebbe giocato con un bel volante, col pad perde moltissimo...se posso darti il consiglio che do a tutti :D giocati dark souls (l'uno mi raccomando) ti cambierà la vita :D:D:D

Davide9
22-01-2015, 20:29
Sì Oblivion e Skyrim sono molto belli, come gioco a me piacerebbe un filo di più Skyrim ma alla fine globalmente mi è piaciuto di più Oblivion, mi piace molto di più l'ambientazione e l'atmosfera e contando la natura del gioco è un aspetto molto importante. L'intro poi non me la dimenticherò mai, qualcosa di epico.

Sul genere che indichi tu ti posso consigliare Saints row 3, simile a Gta ma molto più goliardico e caricaturale e anche più giocabile e quindi facile secondo me.

Poi di mio ti consiglio Hand of fate l'ho comprato qualche giorno fa e secondo me è una meraviglia

Di giochi "puri" di auto piacerebbe anche a me trovare qualcosa che mi soddisfi davvero mi piacciono molto i primi Need for speed della PS1 (ne ricordo anche uno su pc sempre della stessa epoca che mi piaceva)... ogni tanto sono tentato da Screamer 2 su gog, lo avevo vent'anni fa e mi piaceva molto ma non mi decido mai a dargli un'altra possibilità ho paura che non regga il peso degli anni...

GigoBoso
23-01-2015, 13:27
Che comunque andrebbe giocato con un bel volante, col pad perde moltissimo...se posso darti il consiglio che do a tutti :D giocati dark souls (l'uno mi raccomando) ti cambierà la vita :D:D:D

vero ! Con il pad è molto divertente mil nuovo grid autosport, altrimenti GTA4 e vai sul sicuro.

dark souls mai giocato e visto, avevo sentito parlare del 2 che era carino.

itachi23
23-01-2015, 13:45
vero ! Con il pad è molto divertente mil nuovo grid autosport, altrimenti GTA4 e vai sul sicuro.

dark souls mai giocato e visto, avevo sentito parlare del 2 che era carino.
Il due è carino(chiunque abbia giocato entrambi ti dirà che il 2 non regge il confronto) ma l'uno è un capolavoro e si trova a poco...è stato su steam a 5 euro e io ci ho fatto 400 ore di gioco

GigoBoso
23-01-2015, 13:54
Il due è carino(chiunque abbia giocato entrambi ti dirà che il 2 non regge il confronto) ma l'uno è un capolavoro e si trova a poco...è stato su steam a 5 euro e io ci ho fatto 400 ore di gioco

Va bè anche se era a sconto non conoscendolo non lo avrò sicuramente notato.
Ecco una importante riflessioen da fare, Dark souls sarebbe solo uno dei tanti esempi, spesso la gente sbaglia, se ci sono dei giochi dark1 dark 2 e dark3, l'opinione pubblica sbagliando pensa che il 3 essendo l'ultimo, sara' sicuramente migliroe degli altri, ma spesso invece non è così !

Siete d'accordo?