View Full Version : Help pc assemblato nn parte
lfabiano
26-12-2014, 08:21
Buongiorno e buone feste a tutti.
Ha appena finito di montare un nuovo pc gaming da 1000 euro.
Si tratta di un
Gigabyte z97x ud3h
i5 4670k
Sapphire r9 280 dual x oc 3 gb
8gb g skill sniper
Disspatore cm 212 evo
Ali corsair cx 600
fatto il montaggio ho provato ad accenderlo ma tutto tace.
Controllato e ricontrollato tutti i connettori sono tutti ok.
Unico problema che ho riscntrato ....
Ho messo troppa pasta termica sul dissipatore che è finita sul socket e sul mb.
Mi sembra pero strano che non parta nemmeno. Le paste termiche non sono conduttori elettrici.
Qalcuno puo aiutarmi... Possibile che funga da isolante? Che suggerite. Ho ordinato i prodotti artic per pulire...
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
SilentGhost
26-12-2014, 09:13
Unico problema che ho riscntrato ....
Ho messo troppa pasta termica sul dissipatore che è finita sul socket e sul mb.
Intanto ti conviene rimuoverla dalla scheda madre, poi dipende da pasta a pasta, se ne hai messa una a base di metallo (rame, argento) allora può condurre elettricità, se è una siliconica nn dovrebbe.
Controlla se l'interruttore dell'alimentatore (lo 0/1 dietro all'alimentatore) sia nella posizione giusta (su 1) e che la spina sia attaccata alla corrente :D
Per il resto se i collegamenti son fatti bene dovrebbe andare.
lfabiano
26-12-2014, 14:47
E' la pasta del cm 212 evo credo che sia di silicon based...adesso verifico
lfabiano
26-12-2014, 17:05
Però strano... nessun segno di vita ....solo per qualche goccia pasta termica sulla Mb ....mi viene il sospetto che sia l alimentatore...
alecomputer
26-12-2014, 20:45
Anche se fosse andata della pasta termica sulla scheda madre , il pc dovrebbe almeno accendersi . Per esempio dovresti vedere la ventola del processore avviarsi anche se solo per un attimo .
Il fatto che non si accenda per niente farebbe pensare a un problema all' alimentatore , o un errore di montaggio .
Dovresti ricontrollare di avere collegato bene tutti i connettori di alimentazione , anche quelli della scheda video e quelli supplementari 12V sulla scheda madre .
SilentGhost
26-12-2014, 22:20
Però strano... nessun segno di vita ....solo per qualche goccia pasta termica sulla Mb ....mi viene il sospetto che sia l alimentatore...
Ho detto che ti conviene rimuovere la pasta termica che è andata a finire sulla scheda madre per evitare di fare danni.
Il fatto che conduca o meno dipende dai materiali di cui è composta la pasta (metalli = conduce / siliconi = nn conduce).
Ti ho suggerito di fare questo controllo:
Controlla se l'interruttore dell'alimentatore (lo 0/1 dietro all'alimentatore) sia nella posizione giusta (su 1) e che la spina sia attaccata alla corrente
Per il resto se i collegamenti son fatti bene dovrebbe andare.
Se sei sicuro di aver collegato tutto bene allora può essere un problema di alimentatore, se hai un tester puoi misurare le tensioni in uscita e vedere se eroga o meno corrente.
lfabiano
28-12-2014, 11:42
Come misuro le tensioni?
Come fai a testarle se nenanche si accende.
Prima cosa da fare:
http://pad2.whstatic.com/images/thumb/9/98/Check-a-Power-Supply-Step-6.jpg/670px-Check-a-Power-Supply-Step-6.jpg
Con una paperclip, se si accende allora il problema è nella MB
lfabiano
03-01-2015, 12:08
Grazie. la psu funzia. dopo ore di smanetto con artic clean. Ho lasciato su mb + cpu + dissi . Miracolo si è acceso. Rimonto tutto. Non si accende più. Smonto e trovo nel socket dei pin piegati. 😈😈😈
Avvio procedura reso x mb e cpu.
Saluti a tutti e grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.