PDA

View Full Version : Recuperare file da un hdd exFat da Nas

JoK3Я
25-12-2014, 05:26
Buondė e buon natale,
mi si č fritta la parte lan di un nas synology e vorrei recuperare i dati dall'hd, un wd av-gp da 3tb.
Ho un dock sata usb, ma quando lo piazzo su, questo diventa visibile fra gli hd in gestione dispositivi e dal disk manager di win7 lo vede nelle sue 3 partizioni ( credo due di sistema create dal synology da pochi gb e una grande circa 2700gb ma in nessuna noto che non viene riconosciuto il file system) ma cosa fondamentale non salta fuori in risorse del computer e non riesco ad accedervi...
CrystalDisk idem lo vede e da tutto ok ma non so come accedervi

monte.cristo
25-12-2014, 15:53
Premetto che non conosco il modello specifico. Molti nas sono basati su una distro linux.
1^ metodo Potresti provare a creare un cd live di una distribuzione linux (ubuntu, ad esempio, potrebbe andare bene) e a fare il boot da quello.
Una volta partito il live cd, collega la dock usb. Apri un terminale con la combinazione di tasti ctrl alt t
Poi digita il comando
sudo fdisk -l
(l'ultima č una elle minuscola)
infine posta qui il risultato che ti viene mostrato a video.
2^ metodo Scarichi la iso di gparted live cd e la masterizzi. Fai il boot dal cd creato e, dopo aver collegato la dock usb, utilizzi gparted per vedere il tipo di filesystem presenti sul disco

JoK3Я
30-12-2014, 07:30
Ho risolto con UFS Explorer, gran programma ;) THX a Salvation.Data