View Full Version : pc replacement
Salve a tutti, ho bisogno dei vostri preziosi consigli.
Il mio pc fisso mostra evidenti segni di cedimento e prima che mi abbandoni del tutto, vorrei sostituirlo con un buon portatile.
Lo userei in sostituzione del fisso con monitor da 17".
Innanzi tutto per videoscrittura e navigazione.
Però vorrei poterci istallare autocad, non tanto per la progettazione, ma per poter aprire i file realizzati con questo programma e fare operazioni semplici (piccole modifiche). Sul vecchio pc fisso ho dovuto rinunciarvi davvero a malincuore.:muro:
Vorrei poterci scaricare qualche film (non è indispensabile la visione da portatile, in quanto potrei poi vederli dalla TV).
E' gradito un audio discreto.
Conto di farci affidamento per i prossimi 5-6 anni.
Scusatemi se la mia richiesta di assistenza non è di tipo "professionale", ma io son proprio niubba di processori, schede video ecc :help: ... e ho pensato fosse più semplice spiegare le mie esigenze.
Quel pochissimo che conosco lo devo a voi e su questo forum ho sempre avuto ottime indicazioni.
Scrivete, scrivete, scrivete.
Son tutta orecchi.
Salve a tutti, ho bisogno dei vostri preziosi consigli.
Il mio pc fisso mostra evidenti segni di cedimento e prima che mi abbandoni del tutto, vorrei sostituirlo con un buon portatile.
Lo userei in sostituzione del fisso con monitor da 17".
Innanzi tutto per videoscrittura e navigazione.
Però vorrei poterci istallare autocad, non tanto per la progettazione, ma per poter aprire i file realizzati con questo programma e fare operazioni semplici (piccole modifiche). Sul vecchio pc fisso ho dovuto rinunciarvi davvero a malincuore.:muro:
Vorrei poterci scaricare qualche film (non è indispensabile la visione da portatile, in quanto potrei poi vederli dalla TV).
E' gradito un audio discreto.
Conto di farci affidamento per i prossimi 5-6 anni.
Scusatemi se la mia richiesta di assistenza non è di tipo "professionale", ma io son proprio niubba di processori, schede video ecc :help: ... e ho pensato fosse più semplice spiegare le mie esigenze.
Quel pochissimo che conosco lo devo a voi e su questo forum ho sempre avuto ottime indicazioni.
Scrivete, scrivete, scrivete.
Son tutta orecchi.
Se non avessi problemi di budget, ti consiglierei l'Asus Rog G750-JZ. E' una tamarrata, ma si trovano a dei prezzi incredibili adesso che stanno buttando fuori i nuovi RogG751.
Altrimenti l'asus N751, è una macchina 17" con tanta ram, tanta cpu e tanta memoria, sicuramente molto longeva.
Scendendo col prezzo c'è l'Acer Nitro da 17", è un bel pc elegante e potente a seconda della configurazione, difficile però andare sotto i 900€.
Dovresti specificare il budget...
Hai ragione. Non avevo specificato.
Volevo tenermi entro i 700 euro.
Ci si riesce a trovare qualcosa di buono? O è un budget troppo basso per un portatile destinato a durare.
Avevo visto che in molti si sono tuffati sull'asus n551jm.
Però costa quasi 900 euro e per giunta sembra che mandi in crisi la vista di molte persone.
Vorrei qualcosa che non mi stancasse gli occhi!
E con una tastiera "comoda": oggi sul portatile di mia cugina ho perso più tempo per cercare le frecce (piccolissime e nascoste), il canc e capire se il blocco numerico era acceso che per fare due grafici.
... e confesso che ci attacco su il mouse, perché a muovermi sul pad mi sento una minorata agli arti superiori (veramente anche gli altri che ho visto armeggiarci).
Poi per carità, se la tastiera fa una bella differenza di prezzo, voglio pure abituarmici.
Il Picchio
26-12-2014, 18:48
Non so dirti bene le varie tastiere, per me sono più o meno tutte uguali oltre una certa fascia, ognuno è abituato con la sua.
Vicino ai 700€ guarda questo: https://www.cyberport.de/msi-ge60-2oei745fd-gaming-notebook-i7-4710mq-gtx765m-ohne-windows-1C17-1H0_10892.html
altrimenti questo: http://www.trovaprezzi.it/prezzo_notebook_nx.mmcet.003.aspx ma costa un pelo di più.
Prodotti ottimi. Fa più al caso tuo il secondo comunque. E' pure troppo per quello che vuoi fare :D dura tranquillo 5 anni se non vuoi giocare sempre tutto al top.
Se vuoi toglierti lo sfizio puoi farti installare (da un qualasiasi negozio di assistenza informatica) un SSD da 256gb (ma anche 128 va bene) per avere una velocità da paura
Si, di sicuro non mi serve per giocare.
Grazie Picchio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.