PDA

View Full Version : Nimi Places

mircocatta
23-12-2014, 20:45
ho utilizzato questo programma (Nimi Places) perchè volevo avere un desktop più pulito, alla fine ho optato per rimanere con le icone classiche sul desktop

il problema è che ora non mi carica correttamente alcune icone dei vari collegamenti e non c'è verso di impostargli l'icona, cioè io lo faccio, ma continua a non apparire l'icona corretta:mbe:

così:
http://i62.tinypic.com/314qykw.jpg

x_Master_x
26-12-2014, 09:49
Vedi il punto due:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38651717&postcount=15

mircocatta
26-12-2014, 10:23
Vedi il punto due:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38651717&postcount=15

oddio, è arabo per me

aiutino?:D

x_Master_x
26-12-2014, 10:40
Copia-incolla per intero quel codice ( la parte in blu :D ) su un Blocco Note e salva il file con estensione .bat, fai attenzione non .txt.bat l'icona è diversa. Doppio click sul file salvato e il PC si riavvierà da solo, il batch elimina la cache delle icone che verra ricostruita da Windows ed in teoria dovrebbe risolvere il problema dei collegamenti corrotti.

Eress
26-12-2014, 11:03
Per il refresh veloce della cache icone Windows c'è anche l'ottimo Se7en File Replacer, basta un click e non c'è nemmeno bisogno di riavviare il PC, riavvia Explorer :asd:
Che ne dici Master, andrebbe bene anche così? :D :p

: Eress - x_Master_x
@ECHO OFF
TASKKILL /f /im explorer.exe
CD /d %userprofile%\AppData\Local
DEL IconCache.db /a
start "Shell Restarter" /d "%systemroot%" /i /normal explorer.exe

mircocatta
26-12-2014, 14:38
Oggi appena posso proverò!! Grazie mille

x_Master_x
26-12-2014, 20:18
Eress mi sembra di aver già detto una volta ( era un batch per pulire la tray o una cosa simile ) che quella linea di Start ha una serie di parametri inutili come il titolo della finestra o la cartella di esecuzione ;)
START explorer.exe
In teoria potrebbe bastare terminare explorer ma su un PC potrebbero esserci più di un processo interessato quindi preferisco il riavvio solo per sicurezza, tanto é un'operazione che non é schedulata ma si esegue solo in caso di errata visualizzazione.

Eress
26-12-2014, 20:26
Eress mi sembra di aver già detto una volta ( era un batch per pulire la tray o una cosa simile ) che quella linea di Start ha una serie di parametri inutili come il titolo della finestra o la cartella di esecuzione ;)
START explorer.exe
In teoria potrebbe bastare terminare explorer ma su un PC potrebbero esserci più di un processo interessato quindi preferisco il riavvio solo per sicurezza, tanto é un'operazione che non é schedulata ma si esegue solo in caso di errata visualizzazione.
Mazza che memoria che c'hai! :asd: comunque l'importante è che funziona.

mircocatta
26-12-2014, 20:28
funzionato! grazie 2000!

Eress
26-12-2014, 20:33
Funzionato con riavvio di explorer o totale? A me funziona sempre col solo explorer.

mircocatta
27-12-2014, 21:16
Funzionato con riavvio di explorer o totale? A me funziona sempre col solo explorer.

ho provato solo il totale :)

Eress
27-12-2014, 21:33
Ok ciao :)

mircocatta
01-02-2015, 11:34
Ok ciao :)

riuppo per segnalare che funziona anche il tuo metodo del riavvio di explorer :)

ciao e saluti! :)