View Full Version : Nimi Places
mircocatta
23-12-2014, 20:45
ho utilizzato questo programma (Nimi Places) perchè volevo avere un desktop più pulito, alla fine ho optato per rimanere con le icone classiche sul desktop
il problema è che ora non mi carica correttamente alcune icone dei vari collegamenti e non c'è verso di impostargli l'icona, cioè io lo faccio, ma continua a non apparire l'icona corretta:mbe:
così:
http://i62.tinypic.com/314qykw.jpg
x_Master_x
26-12-2014, 09:49
Vedi il punto due:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38651717&postcount=15
mircocatta
26-12-2014, 10:23
Vedi il punto due:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38651717&postcount=15
oddio, è arabo per me
aiutino?:D
x_Master_x
26-12-2014, 10:40
Copia-incolla per intero quel codice ( la parte in blu :D ) su un Blocco Note e salva il file con estensione .bat, fai attenzione non .txt.bat l'icona è diversa. Doppio click sul file salvato e il PC si riavvierà da solo, il batch elimina la cache delle icone che verra ricostruita da Windows ed in teoria dovrebbe risolvere il problema dei collegamenti corrotti.
Per il refresh veloce della cache icone Windows c'è anche l'ottimo Se7en File Replacer, basta un click e non c'è nemmeno bisogno di riavviare il PC, riavvia Explorer :asd:
Che ne dici Master, andrebbe bene anche così? :D :p
: Eress - x_Master_x
@ECHO OFF
TASKKILL /f /im explorer.exe
CD /d %userprofile%\AppData\Local
DEL IconCache.db /a
start "Shell Restarter" /d "%systemroot%" /i /normal explorer.exe
mircocatta
26-12-2014, 14:38
Oggi appena posso proverò!! Grazie mille
x_Master_x
26-12-2014, 20:18
Eress mi sembra di aver già detto una volta ( era un batch per pulire la tray o una cosa simile ) che quella linea di Start ha una serie di parametri inutili come il titolo della finestra o la cartella di esecuzione ;)
START explorer.exe
In teoria potrebbe bastare terminare explorer ma su un PC potrebbero esserci più di un processo interessato quindi preferisco il riavvio solo per sicurezza, tanto é un'operazione che non é schedulata ma si esegue solo in caso di errata visualizzazione.
Eress mi sembra di aver già detto una volta ( era un batch per pulire la tray o una cosa simile ) che quella linea di Start ha una serie di parametri inutili come il titolo della finestra o la cartella di esecuzione ;)
START explorer.exe
In teoria potrebbe bastare terminare explorer ma su un PC potrebbero esserci più di un processo interessato quindi preferisco il riavvio solo per sicurezza, tanto é un'operazione che non é schedulata ma si esegue solo in caso di errata visualizzazione.
Mazza che memoria che c'hai! :asd: comunque l'importante è che funziona.
mircocatta
26-12-2014, 20:28
funzionato! grazie 2000!
Funzionato con riavvio di explorer o totale? A me funziona sempre col solo explorer.
mircocatta
27-12-2014, 21:16
Funzionato con riavvio di explorer o totale? A me funziona sempre col solo explorer.
ho provato solo il totale :)
mircocatta
01-02-2015, 11:34
Ok ciao :)
riuppo per segnalare che funziona anche il tuo metodo del riavvio di explorer :)
ciao e saluti! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.