PDA

View Full Version : [Problema] Bios locked su Acer Aspire 7560g

Manu90XD
22-12-2014, 11:26
Buongiorno a tutti, spero di scrivere nella sezione adatta.

Ho una bella gatta da pelare. Il BIOS del mio portatile è bloccato, due giorno fa ho comprato una nuova scheda wifi con chipset intel e standard 802.11ac per sostituire quella presente. Tuttavia una volta effettuata la sostituzione il pc non ne vuole sapere di accendersi e caricare l'OS.

Ho provato varie configurazioni: ho provato a spostare la scheda (mSata) in un secondo slot che sarebbe destinato a un ssd mSata. In questa configurazione il pc carica l'os e la scheda viene riconosciuta correttamente. Tuttavia essendo una half-size non posso bloccarla in questa posizione e non posso farle arrivare i cavi dell'antenna wifi.

Dunque l'unica cosa che posso dedurre è un blocco del bios riguardante quel particolare slot.
Sono in errore? cosa ne pensate?
Spostando la scheda nel secondo slot posso eliminare la possibiltà che sia la scheda a non funzionare dato che viene riconosciuta correttamente e i driver vengono caricati senza problemi.

Il pc è basto su processore AMD, e FCH A60 se non erro.

Ci sono modi per porre rimedio a questa situazione?

alecomputer
22-12-2014, 12:37
Probabilmente la scheda che hai acquistato non e lo stesso modello di quella originale e per questo motivo non e compatibile con il portatile .
E una cosa abbastanza comune che schede wi-fi anche se simili non funzionano su alcuni portatili .

Manu90XD
22-12-2014, 19:18
In che senso di quella originale? Quella che ho preso io è un upgrade di quella esistente ma hanno chipset diversi e marche diverse

FreeMan
22-12-2014, 19:59
sezione errata

leggi le regole di sezione

cerca l'eventuale thread ufficiale dedicato al tuo portatile

CLOSED!!

>bYeZ<