View Full Version : installazione windows
vincem87
22-12-2014, 12:17
Salve
io ho un Aspire 7720 g, in principio aveva windows vista, poi mio padre c ha messo su XP.
mi piace perchè è grande lo schermo, vorrei caricarci sopra windows 7!!!
Prima di tutto devo installarci un windows a 32 o 64 bit?
è possibile installare il windows 7?Se si, posso ad esempio, scaricare W7 da questo link :
http://getintopc.com/softwares/operating-systems/windows-7-ultimate-free-download-iso-32-and-64-bit/,(se avete un altro link migliore ditemelo pure)
poi metterlo sul cd, e far partire il pc dal cd cosi da installare windows 7?
Con xp facevo cosi...non so se è cambiato qualcosa..
grazie mille!!!
tallines
22-12-2014, 12:25
Ciao e benvenuto nel forum di Hardware Upgrade ;)
Che link sarebbe quello che hai postato ?
Cancellalo che non c' entra nulla .
Puoi guardare alla > Guida che ho in firma per crearti il dvd o la pendrive Multiversione di W7 .
Chiaramente devi installare la versione di W7 di cui hai il product-key acquistato originale .
Il product-key di W7 è la licenza, che deve essere attivata entro 30gg dall' installazione del SO .
vincem87
22-12-2014, 12:34
Grazie :) :) :)
Cancellato subito. Non volevo far pubblicità..scusami
MA devo installare per windows 32 o 64?
Perfetto seguiro la guida
Posta le specifiche HW del tuo PC innanzitutto. Poi puoi utilizzare Windows 7 Upgrade Advisor per testare se il tuo PC sia adatto a Windows 7. Comunque se hai meno di 4GB di ram, vai sulla versione 32 bit.
vincem87
22-12-2014, 13:02
Siete rapidissimi, complimenti davvero, non ho mai scritto in un forum cosi celere..
..si ha 3 gb di ram, installerò il 32 bit..poi per le caratteristiche , le ho a casa...ma installerò quel software per la compatibilità che mi hai suggerito
Grazie ancora..e auguri
tallines
22-12-2014, 13:15
Come detto da eress, fai girare il tool gratuito della Microsoft > Windows 7 Upgrade Advisor (http://www.microsoft.com/it-it/download/details.aspx?id=20) e lui ti dice tutto sia dal punto di vista hardware che software .
Per il fatto se installare 32 o 64 bit, a parte la ram, bisogna guardare al processore se supporta il 64 bit .
Per vedere se il processore supporta anche il 64 bit forse te lo dice anche il tool della Microsoft .
Altrimenti puoi postare il nome del processore stesso qui nel forum e noi vediamo ;)
Per vedere che processore ha il computer, puoi andare in Risorse del computer di Xp/Proprietà o usi applicazioni freeware tipo Cpu-z .
PS > il link è ancora li ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.