View Full Version : Upgrade Hardware Dell Precision M4400
Ciao a tutti,
è giunto per il mio M4400 di aggiornarsi un po ma purtroppo non ho mai fatto nulla del genere e volevo chiedere a voi dei consigli su come procedere!
Il mio pc è munito di
-Intel Core 2 Duo CPU T9400 2.53
-NVIDIA QUADRO FX 770M
-DISCO RIGIDO 160GB
-4GB RAM
Stavo pensando, cosa potrei fare per aggiornare questo pc?
e soprattutto come?
Ciao
Per aggiornare questo notebook potresti mettere una cpu
Intel® Core™2 Duo, Core 2 Extreme, o Core 2 Quad Extreme Edition
Come gpu
Quadro FX 1700M(cambiando la s.madre visto che è integrata)
RAM
8gb
Disco rigido
Ssd
Grazie per il consiglio.
Sinceramnete volevo partire cambiando:
-RAM , passare da 2x2 (tot 4gb) ad un 4x4 oppure 8x8 (ache se 16gb di ram credo sia troppa perche non potrei sfruttarla).
-SSD da 256
Secondo me gia cambiando solo queste due cose le prestazioni dovrebbero cambiare notevolemente non credete?
Da che sito potrei acquistare?
Penso che 8gb di RAM vadano più che bene,16 gb sono anche troppi e inutilizzati.
L ssd migliora velocità e caricamenti.
ti consiglio di cambiare la cpu e prendere un core2quad( un q9000 va benissimo)
Per non spendere troppo, comprerei tutto usato sul mercatino o altrove.
Grazie del consiglio.
Sinceramente non è la prima volta che metto le mani su un pc e non saprei nemmeno da dove iniziare per cambiare la cpu.. O_O
Scrivi su Google il nome del notebook seguito dalla parola disassembly.
Sicuramente trovarsi dei video che ti aiuteranno a smontare il pc.
tallines
22-12-2014, 13:33
Grazie per il consiglio.
Sinceramnete volevo partire cambiando:
-RAM , passare da 2x2 (tot 4gb) ad un 4x4 oppure 8x8 (ache se 16gb di ram credo sia troppa perche non potrei sfruttarla).
-SSD da 256
Quoto gli interventi di Blade che saluto ;)
Ciao, per la ram il portatile ha soli due slot, la ram max supportata è 8 Gb, quindi al massimo 2 banchi di ram da 4 Gb l' uno >
http://www.memoryx.com/m4400.html
L' Ssd ci sta, per il processore come suggerito ;) .
Grazie per i consigli, ma perche l'ssd ci sta solo per il processore suggerito e non su quello gia presente?
tallines
22-12-2014, 14:41
Grazie per i consigli, ma perche l'ssd ci sta solo per il processore suggerito e non su quello gia presente?
Non ho detto che l' ssd ci sta per......
Ho detto l' ssd ci sta, potevo mettere anche punto invece della virgola e andare a capo ;)
L' ssd lo puoi cambiare e puoi cambiare anche il processore come suggerito da Blade ;) .
Ovviamente l' ssd lo puoi cambiare, anche senza cambiare processore .
Però come ha cercato di farti capire blade, il processore è importante, è il cuore diciamo del computer : se hai un processore un pò vecchio ha le prestazioni che ha......puoi mettere quello che vuoi, ma la lentezza si sente . Mi è già successo .
Con un processore più up come si dice ;), noti molto di più il modo di lavorare al pc, che migliora notevolmente ;)
E' il processore che gestisce praticamente tutto : dalla ram in poi.............. ;)
Premetto che non ho mai messo le mani su un pc, ho visto che cambiare ram e hard disk è un gioco da ragazzi, per il processore in rete non ho trovato nulla e non saprei come fare..
Partendo dalla RAM io dovrei prendere 8gb (4x2gb) ddr2 oppure ddr3?
L'ssd pensavo a questo: Crucial-SSD-256GB-MX100-5mm
P.S: premetto che questo pc lo andrò ad utilizzare come portatile principale per circa un anno e successivamente diventerà un PC da ufficio per la contabilità quindi non serve nulla di che. Preferirei spendere poco per prendere qualcosa di serio tra un annetto.. :)
Intanto un saluto a tallines :)
La RAM è di tipo ddr2 800mhz( USA cpuz per essere sicuro).
Smontare questo pc è semplicissimo guarda questo video
http://m.youtube.com/#/watch?v=F2VtgkL2Knk
Devi solo aprire sotto il notebook e togliere il dissipatore.
Ti ho consigliato un q9000 perché costa poco e non è difficile trovarlo.
Ti mando il link del thread ufficiale del forum per ogni dubbio
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1974824
compra pezzi usati per risparmiare
tallines
23-12-2014, 15:14
P.S: premetto che questo pc lo andrò ad utilizzare come portatile principale per circa un anno e successivamente diventerà un PC da ufficio per la contabilità quindi non serve nulla di che. Preferirei spendere poco per prendere qualcosa di serio tra un annetto.. :)
Tra i prezzi che trovi, scegli il più basso ;)
PS > non si possono postare link commerciali ;), devi cancellarli ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.