PDA

View Full Version : Upgrade Hardware Dell Precision M4400

etidr3k
21-12-2014, 16:24
Ciao a tutti,
è giunto per il mio M4400 di aggiornarsi un po ma purtroppo non ho mai fatto nulla del genere e volevo chiedere a voi dei consigli su come procedere!

Il mio pc è munito di
-Intel Core 2 Duo CPU T9400 2.53
-NVIDIA QUADRO FX 770M
-DISCO RIGIDO 160GB
-4GB RAM

Stavo pensando, cosa potrei fare per aggiornare questo pc?
e soprattutto come?

Blade76
21-12-2014, 23:40
Ciao
Per aggiornare questo notebook potresti mettere una cpu
Intel® Core™2 Duo, Core 2 Extreme, o Core 2 Quad Extreme Edition
Come gpu
Quadro FX 1700M(cambiando la s.madre visto che è integrata)
RAM
8gb
Disco rigido
Ssd

etidr3k
22-12-2014, 10:39
Grazie per il consiglio.
Sinceramnete volevo partire cambiando:
-RAM , passare da 2x2 (tot 4gb) ad un 4x4 oppure 8x8 (ache se 16gb di ram credo sia troppa perche non potrei sfruttarla).
-SSD da 256

Secondo me gia cambiando solo queste due cose le prestazioni dovrebbero cambiare notevolemente non credete?

Da che sito potrei acquistare?

Blade76
22-12-2014, 11:01
Penso che 8gb di RAM vadano più che bene,16 gb sono anche troppi e inutilizzati.
L ssd migliora velocità e caricamenti.
ti consiglio di cambiare la cpu e prendere un core2quad( un q9000 va benissimo)
Per non spendere troppo, comprerei tutto usato sul mercatino o altrove.

etidr3k
22-12-2014, 11:42
Grazie del consiglio.
Sinceramente non è la prima volta che metto le mani su un pc e non saprei nemmeno da dove iniziare per cambiare la cpu.. O_O

Blade76
22-12-2014, 12:04
Scrivi su Google il nome del notebook seguito dalla parola disassembly.
Sicuramente trovarsi dei video che ti aiuteranno a smontare il pc.

tallines
22-12-2014, 13:33
Grazie per il consiglio.
Sinceramnete volevo partire cambiando:
-RAM , passare da 2x2 (tot 4gb) ad un 4x4 oppure 8x8 (ache se 16gb di ram credo sia troppa perche non potrei sfruttarla).
-SSD da 256

Quoto gli interventi di Blade che saluto ;)

Ciao, per la ram il portatile ha soli due slot, la ram max supportata è 8 Gb, quindi al massimo 2 banchi di ram da 4 Gb l' uno >

http://www.memoryx.com/m4400.html

L' Ssd ci sta, per il processore come suggerito ;) .

etidr3k
22-12-2014, 14:10
Grazie per i consigli, ma perche l'ssd ci sta solo per il processore suggerito e non su quello gia presente?

tallines
22-12-2014, 14:41
Grazie per i consigli, ma perche l'ssd ci sta solo per il processore suggerito e non su quello gia presente?
Non ho detto che l' ssd ci sta per......

Ho detto l' ssd ci sta, potevo mettere anche punto invece della virgola e andare a capo ;)

L' ssd lo puoi cambiare e puoi cambiare anche il processore come suggerito da Blade ;) .

Ovviamente l' ssd lo puoi cambiare, anche senza cambiare processore .

Però come ha cercato di farti capire blade, il processore è importante, è il cuore diciamo del computer : se hai un processore un pò vecchio ha le prestazioni che ha......puoi mettere quello che vuoi, ma la lentezza si sente . Mi è già successo .

Con un processore più up come si dice ;), noti molto di più il modo di lavorare al pc, che migliora notevolmente ;)

E' il processore che gestisce praticamente tutto : dalla ram in poi.............. ;)

etidr3k
22-12-2014, 15:30
Premetto che non ho mai messo le mani su un pc, ho visto che cambiare ram e hard disk è un gioco da ragazzi, per il processore in rete non ho trovato nulla e non saprei come fare..
Partendo dalla RAM io dovrei prendere 8gb (4x2gb) ddr2 oppure ddr3?

L'ssd pensavo a questo: Crucial-SSD-256GB-MX100-5mm

P.S: premetto che questo pc lo andrò ad utilizzare come portatile principale per circa un anno e successivamente diventerà un PC da ufficio per la contabilità quindi non serve nulla di che. Preferirei spendere poco per prendere qualcosa di serio tra un annetto.. :)

Blade76
22-12-2014, 17:25
Intanto un saluto a tallines :)
La RAM è di tipo ddr2 800mhz( USA cpuz per essere sicuro).
Smontare questo pc è semplicissimo guarda questo video
http://m.youtube.com/#/watch?v=F2VtgkL2Knk
Devi solo aprire sotto il notebook e togliere il dissipatore.
Ti ho consigliato un q9000 perché costa poco e non è difficile trovarlo.
Ti mando il link del thread ufficiale del forum per ogni dubbio
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1974824
compra pezzi usati per risparmiare

tallines
23-12-2014, 15:14
P.S: premetto che questo pc lo andrò ad utilizzare come portatile principale per circa un anno e successivamente diventerà un PC da ufficio per la contabilità quindi non serve nulla di che. Preferirei spendere poco per prendere qualcosa di serio tra un annetto.. :)
Tra i prezzi che trovi, scegli il più basso ;)

PS > non si possono postare link commerciali ;), devi cancellarli ;)