PDA

View Full Version : Tapatalk ed hwupgrade forum

lollapalooza
21-12-2014, 09:48
Visto che l'altra discussione e' stata chiusa (evidentemente le verita' scomode e' meglio nasconderle, come sotto il fascismo), pongo la mia domanda qua:

E' uscita la nuova versione di Tapatalk, ma il problema con il forum di hwupgrade e' rimasto. Evidentemente effettivamente non dipende da Tapatalk, ma proprio dalla versione (antica...) di vbullettin.

C'e' modo di fare la segnalazione agli amministratori del forum?

Ecco il link alla vecchia discussione:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2689300

hwutente
21-12-2014, 10:30
Non si fa :nonsifa: , poteva invece intervenire qualche amministratore e spiegare come stanno le cose. D'altronde come dicevo nel topic chiuso e' soprattutto nel loro interesse porre rimedio.

p.s. questo dovrebbe essere l'indirizzo per contattare i responsabili forum@hwupgrade.it facci sapere cosa ti rispondono

lollapalooza
21-12-2014, 10:50
Ok, ma non devo certo essere l'unico...
Piu' siamo meglio e'.

Cmq mandando un'email c'e' sempre il rischio (alto, secondo me) di essere ignorati. Un thread di segnalazione e' piu' efficace, visto che e' una cosa dichiarata pubblicamente.

hwutente
21-12-2014, 10:53
si, se non lo chiudono e' meglio un topic, sperando pure in una loro presenza per confrontarci

lollapalooza
21-12-2014, 11:49
Ecco la risposta automatica:

Gentile utente

grazie per aver scritto all'indirizzo mail forum@hwupgrade.it.
Questa è una casella di supporto tecnico per problematiche legate
all'utilizzo del forum di Hardware Upgrade. A questo indirizzo mail
devono quindi essere inviate richieste d'intervento solo per problemi
legati al corretto funzionamento del proprio account, e non domande di
altro genere.

Richieste di aiuto su come risolvere problemi legati al proprio PC o su
qualsiasi tema che non sia legato alla propria utenza del forum verranno
automaticamente scartate.

Qualora la sua richiesta sia pertinente alle finalità di questa casella,
riceverà risposta nel corso delle prossime ore.

hwutente
21-12-2014, 12:07
e' una risposta per dire che non risponderanno? :mbe:

lollapalooza
21-12-2014, 14:18
Io ho questa impressione...
Cmq facciamoci sentire... manda anche tu un'email, e chiunque legga questo thread faccia lo stesso!!

theJanitor
21-12-2014, 15:22
io tengo una versione vecchia di tapatalk perchè la nuova non mi piace affatto ma è assurdo che "il sito italiano sulla tecnologia" non sistemi il problema

orione67
21-12-2014, 15:39
Mi associo alle lamentele di altri utenti hwup e Tapatalk... Finalmente mi accorgo che non è un mio problema esclusivo. A parte la storica mancanza del servizio di notifiche push, a partire dalle ultime versioni di Tapatalk è praticamente impossibile accedere in automatico al forum essendo richieste le credenziali di accesso al forum ogni volta che si apre l'app. Per di più, reinstallando una vecchia versione di Tapatalk ci si ritrova adesso con due hwupgrade, una con le credenziali memorizzate ed una senza... anche cancellando quest'ultima poi ritorna sempre. Ma cosa ci vuole per aggiornare il sito???:O

lollapalooza
21-12-2014, 19:35
Mi associo alle lamentele di altri utenti hwup e Tapatalk...

Manda anche tu un'email all'indirizzo che e' stato indicato stamattina

[EDIT]
Hanno risposto... sono sbalordito.

Salve

questo dipende dalla versione di vbulletin che utilizziamo al momento; è in programma un update che risolverà questo problema

Saluti

orione67
21-12-2014, 20:49
questo dipende dalla versione di vbulletin che utilizziamo al momento; è in programma un update che risolverà questo problema

Immaginavo che il problema con Tapatalk dipendesse della versione antiquata del vbulletin... Ci sono piccoli forum che da anni sono migrati alla v.4 (uscita nel 2009)...mi meraviglia che hwupgrade che vanta milioni di accessi sia rimasto così indietro. E poi con tutta la pubblicità che contiene non è sufficiente per i responsabili spendere qualche centinaio di euro per dotarsi della versione più aggiornata? :eek: Mah... dicono che hanno in programma un update... chissà quando... :D

hwutente
21-12-2014, 22:37
[EDIT]
Hanno risposto... sono sbalordito.

Salve

Saluti

Probabilmente risponderanno cosi anche a me :D . Comunque che il problema fosse legato alla vecchia versione di vbulletin era noto, la novità e' che ci stanno lavorando visto che fino a poco tempo fa non era previsto che ci mettessero mano. Speriamo si diano una mossa pero', perché e' veramente ridicolo e secondo me ci stanno perdendo pure la faccia visto che ogni giorno aumentano le critiche.

hwutente
22-12-2014, 10:49
Ecco la risposta ottenuta da me dopo aver chiesto quando sarebbe stata rilasciato l'aggiornamento del forum alla nuova versione di vbulletin:

"Buongiorno

è in programma per le prime settimane del prossimo anno, non prima però di aver completato alcuni altri lavori di sviluppo tecnico interni

Saluti
Paolo Corsini"

Mi sembra promettente, a me basterebbe che risolvano il problema con le notifiche e la possibilità di postare nella sezione news, ma soprattutto la prima m'interessa anche perché sulla seconda ho poche speranze che si possa fare. Oltre ovviamente a risolvere vari problemi generali.

hwutente
23-12-2014, 11:07
ho appena aggiornato tapatalk ed e' veramente orrendo sia come grafica che come funzionalità/comodità, ma si può :muro:

lollapalooza
23-12-2014, 11:14
Fagli una pessima recensione sul Play Store... e' l'unica arma che abbiamo.

pgp
23-12-2014, 11:18
Confermo il problema, su Nexus 5.
Chiaro che il fatto di non poter accedere velocemente al forum causi negli utenti una minore partecipazione, quindi sarebbe negli interessi di HWU aggiornare... Per quanto mi riguarda, inizio a leggere più XDA che HWU, proprio perché su quel forum funziona Tapatalk.

pgp

Pavlat
23-12-2014, 12:48
ho appena aggiornato tapatalk ed e' veramente orrendo sia come grafica che come funzionalità/comodità, ma si può :muro:

Io l'ho disinstallato e installato di nuovo ma dal market Amazon, è ancora la versione precedente

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Maverickcs76
30-12-2014, 15:56
Mi associo alle lamentele degli altri utenti. Nel frattempo, dato il disagio, sto frequentando un altro forum esente da questo problema. Spero che il tutto si possa risolvere più presto.

lollapalooza
23-01-2015, 09:53
Qualcuno ha novita' riguardo l'aggiornamento?

megthebest
23-01-2015, 11:33
Qualcuno ha novita' riguardo l'aggiornamento?

tutto tace..
intanto mettete la vecchia 4.9.5 su apkmirror , visto che di sicuro quella non perde le credenziali di login...

Maverickcs76
24-01-2015, 11:24
Tutto tace e...ho come l'impressione che dovremo attendere molto.

orione67
01-03-2015, 12:04
Passano i mesi ma di aggiornamento nemmeno l'ombra.... Qualcuno ha novità? :(

Inviato dal mio M-PP2S500C 📱con Tapatalk 4

lollapalooza
01-03-2015, 12:17
Mandate un'email a forum@hwupgrade.it e chiedete...

Wip3out
01-03-2015, 14:59
Ma scusate di preciso di quali problemi state parlando? Leggo ora questa discussione ma io sto usando tranquillamente Tapatalk, ultima versione, e non mi sembra di avere problemi con il login.

orione67
01-03-2015, 18:43
Ma scusate di preciso di quali problemi state parlando? Leggo ora questa discussione ma io sto usando tranquillamente Tapatalk, ultima versione, e non mi sembra di avere problemi con il login.
Le credenziali per questo forum (nome utente e pw) ti rimangono poi memorizzate o devi inserirle ogni volta che ti connetti? Quale versione Tapatalk hai di preciso?...:confused:

lollapalooza
01-03-2015, 19:13
Effettivamente l'ultima versione di Tapatalk il problema non lo presenta più.

Wip3out
01-03-2015, 20:16
Le credenziali per questo forum (nome utente e pw) ti rimangono poi memorizzate o devi inserirle ogni volta che ti connetti? Quale versione Tapatalk hai di preciso?...:confused:
No, non devo reinserire niente. Oggi si è aggiornato alla 4.11.6, ma anche prima non avevo problemi.

orione67
01-03-2015, 20:42
Effettivamente l'ultima versione di Tapatalk il problema non lo presenta più.

No, non devo reinserire niente. Oggi si è aggiornato alla 4.11.6, ma anche prima non avevo problemi.
Avete perfettamente ragione... Finalmente con l'ultima versione di Tapatalk sembra che il problema del login di HwUpgrade sia stato risolto... Grazie ;)

Inviato dal mio Nexus 7 2013 (KitKat 4.4.4) con Tapatalk 4

Maverickcs76
02-03-2015, 09:30
Confermo, tutto risolto finalmente :cool:

orione67
31-01-2016, 01:21
È trascorso un anno dalle promesse della redazione di aggiornare il sito ma non è cambiato nulla: da HwUpgrade ancora non si ricevono notifiche push delle discussioni sottoscritte con Tapatalk, praticamente l'unico ad avere questo problema. Una pecca davvero imperdonabile per uno dei migliori siti italiani sul mondo hardware... :(

Inviato dal mio Asus Zenfone 2 (ze551ml)

Parideboy
31-01-2016, 02:05
È trascorso un anno dalle promesse della redazione di aggiornare il sito ma non è cambiato nulla: da HwUpgrade ancora non si ricevono notifiche push delle discussioni sottoscritte con Tapatalk, praticamente l'unico ad avere questo problema. Una pecca davvero imperdonabile per uno dei migliori siti italiani sul mondo hardware... :(

Inviato dal mio Asus Zenfone 2 (ze551ml)
Senza contare poi che non si può portare nella sezione news senza ricevere l'errore "invalid thread id"

Inviato dal Samsung Galaxy S4 AICP 6.0.1 utilizzando Tapatalk

FrancYescO
11-05-2016, 23:42
Io un up al thread lo faccio dato che i problemi rimangono..:fagiano:

hellkitchen
11-05-2016, 23:50
Senza contare poi che non si può portare nella sezione news senza ricevere l'errore "invalid thread id"

Inviato dal Samsung Galaxy S4 AICP 6.0.1 utilizzando Tapatalk
bene non sono l'unico allora

Sent from my Note 4

DarthFeder
12-05-2016, 00:00
Mi accodo...Tapatalk da smartphone è praticamente indispensabile per usare il forum, ma quello di HWUpgrade poggia su una piattaforma talmente vetusta da essere imbarazzante per un portale sulla tecnologia del suo calibro.
Un sacco di funzioni di Tapatalk non funzionano, dalle notifiche alle sottoscrizioni.

E ad essere onesti anche da desktop si inizia a notare che è da anni che nemmeno il layout delle pagine viene svecchiato...

Inviato dal mio iPhone 6s utilizzando Tapatalk

hellkitchen
12-05-2016, 00:41
Mi accodo...Tapatalk da smartphone è praticamente indispensabile per usare il forum, ma quello di HWUpgrade poggia su una piattaforma talmente vetusta da essere imbarazzante per un portale sulla tecnologia del suo calibro.
Un sacco di funzioni di Tapatalk non funzionano, dalle notifiche alle sottoscrizioni.

E ad essere onesti anche da desktop si inizia a notare che è da anni che nemmeno il layout delle pagine viene svecchiato...

Già... Se si prova a vedere un forum come headfi viene da sorridere.... Quello è un Forum, notare la maiuscola

Sent from my Note 4

lollapalooza
12-05-2016, 07:14
Qui nessuno legge... scrivete un'email a forum@hwupgrade.it

orione67
12-05-2016, 12:26

Purtroppo non c'è volontà di aggiornare il software di gestione del forum, qui il vBulletin è rimasto alla versione 3.6.4 mentre la maggioranza hanno da tempo versioni superiori alla 4.x.x (esistente già a partire dal 2010). Molte funzioni di Tapatalk dipendono proprio dalla versione del vBulletin....:O

DarthFeder
12-05-2016, 13:48
Purtroppo non c'è volontà di aggiornare il software di gestione del forum, qui il vBulletin è rimasto alla versione 3.6.4 mentre la maggioranza hanno da tempo versioni superiori alla 4.x.x (esistente già a partire dal 2010). Molte funzioni di Tapatalk dipendono proprio dalla versione del vBulletin....:O

Già. Non so, mi sembra un controsenso però per un sito di tecnologia (che è famoso tra noi appassionati soprattutto per il forum) non aggiornare la propria piattaforma!

lollapalooza
12-05-2016, 14:35
Appunto dicevo di mandare un'email ... piu' persone si lamentano, piu' e' probabile che prendano provvedimenti.

FrancYescO
12-05-2016, 14:54
io ho anche "mailato" (e mi sembra di averlo fatto anche in passato)

ma ho l'impressione che nessuno ci ascolta :rolleyes:

Paolo Corsini
12-05-2016, 15:03
Salve a tutti

mi hanno segnalato la discussione, eccomi a rispondervi. Siamo sicuramente indietro con l'aggiornamento di vbulletin, c'è poco da aggiungere. Abbiamo in test interno una versione del forum release 4 che ovvia a tutti i limiti dell'attuale, ma si fatica a trovare il tempo per chiudere la procedura del tutto e rendere pubblico l'update in quanto ci sono stati alcuni lavori in chiusura ai quali dre maggiore priorità.
Non prometto nulla, non avrebbe senso: torno a lavorare cercando di darvi l'aggiornamento del forum il più in fretta possibile

lollapalooza
12-05-2016, 15:07
Mi dissero la stessa cosa a fine 2014 :mc:

DarthFeder
12-05-2016, 17:35
Incrociamo le dita...abbiamo fiducia nella redazione ma i tempi si stanno facendo lunghissimi :)

hwutente
12-05-2016, 18:08
Con tutto il rispetto per Corsini che almeno ci mette la faccia ma ormai sono anni che si promette un'aggiornamento e non posso immaginare che un forum strutturato come questo non abbia i mezzi e il tempo per farlo, insomma ci sono forum gestiti da una manciata di persone quasi a solo scopo amatoriale/volontario che sono anni luce avanti a voi.

gieki.tont
23-06-2016, 10:18
Scandaloso, ogni volta devo rifare anche il login perché lo perde

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Floro Flores
07-07-2017, 00:14
Errore di rete quando tento di loggarmi con tapatalk dopo l'ultimo aggiornamento (versione android). Anche qualcun'altro con lo stesso problema?

Rbx88
07-07-2017, 08:12
Alla fine ho preso tapatalk pro... Senza alcuna pubblicità! E non da errore al login

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

Eress
31-01-2018, 06:43
Ormai mi sembra un problema irriolvibile per HWU. Sono anni che si parla di sto bjlletin stravecchio, ma non è mai cambiato nulla. Almeno io sul mio 6" riesco ad usarlo in versione desktop :D

[?]
31-01-2018, 13:48
Ma io ho upgradato gratuitamente una versione vecchissima di anni alla Pro gratuitamente, non ditemi come sia possibile e mi trovo benissimo.