PDA

View Full Version : Invertire scroll del mouse

Wikkle
21-12-2014, 10:28
Su windows e linux se si scrolla con la rottellina in giù.... la pagina ovviamente và in giù.

Con il mac, ovviamente, no. E' l'opposto. :rolleyes:

Nelle impostazioni non si può mettere l'orientamento dello scroll, quindi avete qualche suggerimento?

on1x
21-12-2014, 11:01
Come no? :D
in preferenze di sistema - trackpad - scroll e zoom - direzione scroll
e mouse - direzione scroll

Wikkle
21-12-2014, 16:38
Come no? :D
in preferenze di sistema - trackpad - scroll e zoom - direzione scroll
e mouse - direzione scroll

Ma tu dai per scontato che tutti usino il trackpad?? :D
Ho scritto mouse nel titolo...

Comunque ricontrollando nelle impostazioni del mouse c'è scritto "orientamento naturale" ed era spuntato.... togliendo la spunta lo scrollo scorre normale.

Cioè quello che per Apple è normale, è l'opposto di windows e linux... Sono proprio degli "alternativi"!!!!

Eress
21-12-2014, 19:09

Comunque ricontrollando nelle impostazioni del mouse c'è scritto "orientamento naturale" ed era spuntato.... togliendo la spunta lo scrollo scorre normale.

Cioè quello che per Apple è normale, è l'opposto di windows e linux... Sono proprio degli "alternativi"!!!!
Infatti i pulsanti delle finestre sono a sinistra a differenza di Windows e Linux :D
Comunque mi trovo molto meglio con OS X :asd:

MacNeo
21-12-2014, 20:06

Cioè quello che per Apple è normale, è l'opposto di windows e linux... Sono proprio degli "alternativi"!!!!È considerato "naturale" in quanto riprende lo stile touch: se vuoi spostare un foglio in alto spingi verso l'alto. Ormai Apple punta tutto su quello, anche nei Keynote usano sempre la tavoletta. Senza contare le gestures, che sono pensate assolutamente per un touchpad.
È diverso rispetto ai PC? Sì. È traumatico? No, in una settimana ti abitui tranquillamente e dopo ti sembra strano scrollare "alla vecchia maniera".

david-1
21-12-2014, 20:51

Il problema è che cambia anche la direzione dello scroll, che invece a me piace com'è!
Pochi giorni fa qualcuno aveva consigliato una app che settava trackpad e mouse indipendetemente

Eress
21-12-2014, 21:45
Pochi giorni fa qualcuno aveva consigliato una app che settava trackpad e mouse indipendetemente
Ok, ma che senso ha. O scrolli sempre in un modo o nell'altro, altrimenti diventi scemo :D

theberto
13-01-2017, 18:18
salve a tutti, è possibile usare contemporanemante lo scorrimento naturale con il trackpad ma quello inverso con il mouse?
perchè con il trackpad mi trovo bene con quello scorrimento, ma con il mouse non tanto

teo180
16-01-2017, 17:47

Ti è mai venuto in mente che il motivo di questo sia perché di serie venga utilizzato il Magic Mouse? Essendo un Mouse touch funziona allo stesso modo di un tablet o uno smartphone, e cioè che se scrolli verso l'alto la pagina va in basso.
Sarebbe strano il contrario

kaka84
26-01-2017, 10:27
Ok, ma che senso ha. O scrolli sempre in un modo o nell'altro, altrimenti diventi scemo :D

Ha senso che con la trackpad va bene, ma con mouse più rotella sono abituato in altro modo (utilizzo per lavoro sistemi Windows) e non ho il Magic Mouse. Bastava un'opzione in più per i mouse esterni.