PDA

View Full Version : [SONDAGGIO UFFICIALE HARDWARE UPGRADE GAMEMAG] I migliori giochi del 2014

pWi
17-12-2014, 10:45
Come ogni anno, Hardware Upgrade e Gamemag chiedono ai propri lettori di esprimere la loro preferenza sui migliori videogiochi degli ultimi 12 mesi.

Il sondaggio è elemento fondamentale di un articolo che verrà pubblicato nel corso del mese di gennaio e che ricalcherà le orme di quello pubblicato lo scorso anno (http://www.gamemag.it/articoli/3892/i-10-migliori-videogiochi-del-2013_index.html)

Saranno i lettori a decidere la classifica. Fanno parte del sondaggio tutti i giochi per i formati PC, PlayStation 3, XBox 360, PlayStation 4, Xbox One e Wii U pubblicati in Italia nell’arco temporale che va dall’1 gennaio 2014 al 31 dicembre 2014. Abbiamo escluso i remake, le espansioni e i titoli che si aggiornano di anno in anno, con particolare riferimento ai giochi sportivi. Hardware Upgrade propone una lista di 30 candidati tra i quali scegliere il gioco dell’anno con l’obiettivo di realizzare una classifica finale di 10 giochi.

La lista dei giochi candidati è stata formulata incrociando i voti espressi dai redattori di Gamemag nel corso dell'anno, i dati del sito Gamerankings.com (http://www.gamerankings.com), il quale fa una media delle valutazioni della critica videoludica internazionale, e le premiazioni dei The Game Awards 2014.

È SEVERAMENTE PROIBITO VOTARE PER PIU' DI UNA VOLTA. Purtroppo nel caso del sondaggio dello scorso anno abbiamo ravvisato dei tentativi di brogli al fine di sabotare il sondaggio, il che ha costretto la redazione e i moderatori a un inutile super-lavoro. Purtroppo questo ha svilito l'esperienza del sondaggio per tutta la community e, per questo, vogliamo che quest'anno non accada. Invitiamo, quindi, tutti ad affrontare il sondaggio in maniera serena e senza quell'inutile astio che purtroppo spesso caratterizza la discussione sui videogiochi.

A differenza dello scorso anno, quest'anno abilitiamo la funzione che consente di vedere pubblicamente le preferenze espresse da ciascuna utenza del forum. Saremo quindi in grado di intercettare eventuali votazioni doppie. Ci riserviamo, inoltre, di annullare il voto che proviene da quelle utenze registrate nei giorni successivi alla data di pubblicazione del sondaggio. Invitiamo ancora una volta tutti a tenere un comportamento corretto: i doppi voti sono facilmente individuabili e verranno subito esclusi, per cui un comportamento del genere fungerebbe solo da azione di disturbo per la community.

I voti saranno accettati fino al 7 gennaio.

Ecco la lista dei giochi candidati:

Alien Isolation
Assetto Corsa
Bayonetta 2
Call of Duty Advanced Warfare
Child of Light
Civilization Beyond Earth
Dark Souls II
Divinity Original Sin
Dragon Age Inquisition
Elite Dangerous
Far Cry 4
Forza Horizon 2
Hearthstone Heroes of Warcraft
Il Signore degli Anelli L'Ombra di Mordor
LittleBigPlanet 3
Mario Kart 8
Shovel Knight
South Park Il Bastone della Verità
Sunset Overdrive
Super Smash Bros. for Wii U
The Banner Saga
The Evil Within
The Vanishing of Ethan Carter
Thief
Titanfall
Transistor
Valiant Hearts: The Great War
Watch Dogs
Wasteland 2
Wolfenstein The New Order

-Mariello-
17-12-2014, 11:18
Non ne ho giocato nemmeno uno...:asd:

[?]
17-12-2014, 11:21
Stavo votando Mordor... poi ho visto che stranamente hanno messo quella perla di Child Of Light in mezzo a sta monnezza (non tutti, quasi...) :asd:

Max_R
17-12-2014, 11:35
Divinity Original Sin
per quanto pure i seguenti valgano
Alien Isolation
Child of Light
Elite Dangerous
The Banner Saga
Thief
Transistor
Wasteland 2

djmatrix619
17-12-2014, 11:36
Questo è stato uno dei più brutti anni videoludici che io abbia mai passato... non un solo titolo che mi abbia fatto gridare al miracolo, ho passato tutto il tempo a giocare ai giochi <=2013...

Bah in ogni caso uno ne dovevo scegliere, ed ho optato per Divinity: Original Sin, forse uno tra gli unici che si salvano.

themac
17-12-2014, 12:01
Votato per Valiant Hearts (compratelo !!!! nei saldi sara' ad un ottimo prezzo).

Ammetto pero' di non aver giocato ne' Divinity : OS, ne' gli altri rpg (o pseudo, vedi Dragon Age) di quest'anno. Prezzi troppo alti per me, ne riparliamo nel 2015 ;)

TheMac

Goofy Goober
17-12-2014, 12:35
Ovviamente votato per Guardia Cani.....

Wait....... wut? :asd:

Bayonetta 2 pwnd the world and win :O

Fabryce
17-12-2014, 12:47
Questo è stato uno dei più brutti anni videoludici che io abbia mai passato... non un solo titolo che mi abbia fatto gridare al miracolo, ho passato tutto il tempo a giocare ai giochi <=2013...

.

concordo al 100% :O

le console next gen sono state un flop finora per quanto riguarda i giochi.... alla fine ho votato mordor... :fagiano:

djmatrix619
17-12-2014, 13:01
Molti indie comunque mancano.. come ogni anno.. pieno stile HWU.

wrad3n
17-12-2014, 13:30
Niente Infamous Second Son, DriveClub, Ground Zeroes... ?

X360X
17-12-2014, 14:44
Molti indie comunque mancano.. come ogni anno.. pieno stile HWU.

Anche vero che una lista, pure mista tra tutte le piattaforme, verrebbe esageratamente lunga...

Io sono discretamente soddisfatto della scelta

non hanno dimenticato roba di qualità ma non "commerciale" come Divinity, Westeland, Child of Light, Valiants Hearts e qualche altro....e hanno tagliato robetta come Unity, DriveClub, Lords of The Fallen, Infamous, calcistici...

e questo a me fa molto piacere.

però allo stesso modo avrei tagliato altri giochetti (tipo Watch Dogs o Sunset Overdrive) per far spazio a qualcosa di meglio che sicuramente si trovava.

Goofy Goober
17-12-2014, 15:59
Io sono CONTENTISSIMO che non abbiano messo quell'enorme bolla di marketing che è DESTINY.

In compenso è inspiegabile l'inserimento di giochi come Watch Dogs che oltre ad essere a loro volta prodotti iperpompati markettari, sono anche giochi davvero fatti male :stordita:

djmatrix619
17-12-2014, 16:11
Anche vero che una lista, pure mista tra tutte le piattaforme, verrebbe esageratamente lunga...

Io sono discretamente soddisfatto della scelta

non hanno dimenticato roba di qualità ma non "commerciale" come Divinity, Westeland, Child of Light, Valiants Hearts e qualche altro....e hanno tagliato robetta come Unity, DriveClub, Lords of The Fallen, Infamous, calcistici...

e questo a me fa molto piacere.

però allo stesso modo avrei tagliato altri giochetti (tipo Watch Dogs o Sunset Overdrive) per far spazio a qualcosa di meglio che sicuramente si trovava.

Esattamente.
Ma posso capire "The Long Dark" che è in Early Access.. (ma è già più bello del 90% dei titoli che vedo.. ma "This War of Mine" non metterlo è pura pazzia.

Wasteland e Divinity li hanno considerati per il loro prezzo (per HWU è sinonimo di BIG GAME..) e gli altri 2 per via di Ubisoft...

Ma non solo indie comunque...

Vogliamo parlare della completa assenza del nuovo Borderlands? :asd:
O magari di "The Walking Dead: Season 2" ?

Non c'è bisogno di fare una lista infinita.. dai. I titoli veramente meritevoli che mancano di quest'anno sono pochi.. ma cavolo mancare queste cose secondo me rende un po' falsa la chart.

Io per esempio forse non avrei votato Divinity: Original Sin se ci fossero state altre scelte..

Jon Irenicus
17-12-2014, 18:41
Ripiego su The Banner Saga che cmq m'è piaciuto veramente molto (fosse anche solo per la modalità narrativa in barba alle millemila cutscense noisissime dei giochi odierni, per la musica e l'atmosfera eccellente, tra le migliori di sempre, e per i toni maturi che non vuol dire sesso ecc e artisticamente ottimo in generale. Il tutto con un ottimo combat.) per la mancanza di Legend of Grimrock 2 (forse l'avrei votato solo io però aveva senso metterlo visto che il primo nel 2012 c'era e che questo lo polverizza nonostante fosse già ottimo).

dany4president
17-12-2014, 19:25
Valiant Hearts :ave: Piango ancora :cry:

[?]
17-12-2014, 19:41
Niente Infamous Second Son, DriveClub, Ground Zeroes... ?

Per Infamous è uno scandalo... poi mettono cacate come Thief, Titanfail...

iNovecento
17-12-2014, 20:04
Votato Divinity Original Sin.
Un Gioco di ruolo "tattico" che mi sta divertendo come non mi accadeva dai tempi di Baldur's Gate 1&2, e che non sale sul podio per un pelo, giusto perché il terzo posto del podio (in realtà il primo) è riservato a Planescape.

Max_R
17-12-2014, 20:18
;41920230']Per Infamous è uno scandalo... poi mettono cacate come Thief, Titanfail...

Thief al massimo della difficoltà, senza aiuti, è distrante da una "cacata" :)

gaxel
17-12-2014, 22:03
Indeciso tra Watch Dogs, in cui ho passato quasi 70 ore, e Divinity, che però non ho finito, come Wasteland 2 e Far Cry4... il resto per quanto mi riguarda è fuffa che manco ho mai avviato.

Peccato non ci sia Minecraft Xbox One Edition, se no votavo quello :asd:

Rainy nights
17-12-2014, 22:13
Assolutamente divinity.

TearsDuct
17-12-2014, 22:22
Assolutamente divinity.

Straquoto e confermo!

LeoVGki
18-12-2014, 00:13
Votato Dark Souls II, è l'unico nella lista che ho giocato :asd: ottimo gioco imho seppur non arrivi ai livelli del primo...

dani&l
18-12-2014, 06:22
Dark souls 2

Anche se personalmente nel 2014 il più bello è stato the last of US remastered

[?]
18-12-2014, 07:13
Thief al massimo della difficoltà, senza aiuti, è distrante da una "cacata" :)

Gioca ai veri Thief e poi ne riparliamo, se li hai giocato non c'è nulla da discutere, ma per me rimane una cacata al 360° :)

Goofy Goober
18-12-2014, 08:32
Bayonetta 2 solo due voti, il gameplay è morto :help:

gaxel
18-12-2014, 08:37
;41921247']Gioca ai veri Thief e poi ne riparliamo, se li hai giocato non c'è nulla da discutere, ma per me rimane una cacata al 360° :)

Già, troppo guidato e banalizzato, arrivai a metà e contemporaneamente mi rigiocai il primo moddato e non c'è paragone... ma proprio son due generi difersi, e con target profondamente diversi (ma è lo stesso discorso di Human Revolution o Dishonored o Infinite... magari discreti in certi passaggi, ma profondamente inferiori ai "progenitori").

Comunque alla fine ho votato l'unico che ho finito (e giocato altre 40-50 ore dopo) della lista: Watch Dogs. Così almeno un voto ce l'ha :asd:

gaxel
18-12-2014, 08:38

Anche troppi :asd:

Max_R
18-12-2014, 08:40
;41921247']Gioca ai veri Thief e poi ne riparliamo, se li hai giocato non c'è nulla da discutere, ma per me rimane una cacata al 360° :)

Ovviamente li ho giocati e l'ultimo Thief non lo paragono certo agli originali, bensì alle altre uscite dell'anno, come da sondaggio ed imho è molto meno cacata di tanti altri, Infamous incluso. Se non ci fossero stati i titoli di mezzo
Alien Isolation
Child of Light
Elite Dangerous
The Banner Saga
Thief
Transistor
Wasteland 2
Diciamo che il mio voto è andato a Divinity, Wasteland 2 sarebbe stato al secondo posto e Thief al terzo posto (ma appunto con tutto disattivato ed a difficoltà massima, per la tristezza di gaxel, altrimenti non rende). Gli altri o meritano di meno o non li ho semplicemente completati.

Capozz
18-12-2014, 08:44
Per me i migliori sono stati:

Assetto Corsa
Dark Souls II
Alien Isolation

Divinity purtroppo non l'ho giocato.

gaxel
18-12-2014, 08:49
Ovviamente li ho giocati e l'ultimo Thief non lo paragono certo agli originali, bensì alle altre uscite dell'anno, come da sondaggio ed imho è molto meno cacata di tanti altri, Infamous incluso. Se non ci fossero stati i titoli di mezzo

Diciamo che il mio voto è andato a Divinity, Wasteland 2 sarebbe stato al secondo posto e Thief al terzo posto (ma appunto con tutto disattivato ed a difficoltà massima, per la tristezza di gaxel, altrimenti non rende). Gli altri o meritano di meno o non li ho semplicemente completati.

Non rende manco a difficile, io mi sono annoiato fino neanche a metà gioco, poi disinstallato... mentre Watch Dogs a facile l'ho giocato fino alla nausea. E per me ha pure uno stealth migliore, come lo è Far Cry 4... Thief, per quel che ho visto, è troppo guidato... alla fine conveniva fare solo una cosa e prendere solo un percorso... delle due, come stealth è meglio il trip digitale Alone di WD :asd:

Poi magari cambia, ma se mi fa un gioco che è interessante da metà, per me hai già fallito... il gioco deve essere interessante e divertente da subito e a qualsiasi livello di difficoltà, se no per me è un flop.

cronos1990
18-12-2014, 10:18
Non ne ho giocato nemmeno uno...:asd:Cambia hobby :asd:

Dubito vincerà ma... votato Divinity: Original Sin

Jeegsephirot
18-12-2014, 10:20
Bayonetta 2 senza ombra di dubbio

djmatrix619
18-12-2014, 10:24

Credo siamo PCisti per la maggior parte... non c'entra niente il gameplay. HWU dovrebbe fare classifiche separate per piattaforma, o almeno PC e Console, ma non ci ascoltano mai... (lavorano già troppo per fare gli articoli su candy crush saga..)

E' normale che succedano cose del genere..

Pecio84
18-12-2014, 10:26
Da tempo ormai gioco molto molto meno, non compro quasi più nulla...quest'anno, nei ritagli di tempo, ho giocato solo a Fifa (14) LoL ed Hearthstone...su console ho ancora nuovo da giocare The Last of Us...quindi ho dato il mio voto ad Hearthstone, nessun miracolo tecnologico, ma in un anno da 10 carte e 2 strategie in croce, hanno fatto passi da gigante, da ex appassionato di Magic direi che stanno facendo un enorme lavoro per renderlo divertente e fruibile, anche senza spendere un centesimo!

-Mariello-
18-12-2014, 10:30
Cambia hobby :asd:

Cambia hobby? Di giocare quelle schifezze non mi va, grazie. :asd:

djmatrix619
18-12-2014, 10:31
Cambia hobby? Di giocare quelle schifezze non mi va, grazie. :asd:

Infatti non è che ti sia perso chissà quale titolo, guarda ti dò ragione :asd:

Beelzebub
18-12-2014, 10:37
Ho votato Alien Isolation perchè è l'unico a cui ho giocato... :asd:

Ma a parte ciò lo trovo un gran bel gioco, da 7 per i non amanti del genere e da 10 per i fan della serie. E' un genere un pò di nicchia, quindi ci sta che a molti possa non piacere, ma se non altro, se escludiamo AvP del lontano 1999, è il primo titolo dedicato ad Alien fatto veramente bene.

[?]
18-12-2014, 10:37

Cosa vuoi che ti dica? :asd:
Pareri differenti, per me Infamous è uno dei titoli migliori usciti ad oggi su next gen, questo Thief non lo ricomprerei nemmeno a 10€:D

mAiDeN75
18-12-2014, 10:42
Se Assetto Corsa non fosse stato un gioco di nicchia avrebbe vinto a mani basse :muro:

gaxel
18-12-2014, 10:48
Cambia hobby :asd:

Io ne ho "avviati" 3 (FC4, DOS, Wast2), finito 1 (WD)... e a parte Divinity, che è una mosca bianca, non mi sembra ci sia chissa quale giocone.

Per intenderci, Shadowrun: Dragonfall - Director's Cut è un RPG del 2014 ed è sicuramente migliore di Dragon Age, e sott certi aspetti se la gioca con Divinity (io preferisco sci-fi/cyberpunk a fantasy, però ammetto che il gioco Larian è qualche spanna sopra).

Oppure, Styx... che è meglio come stealth di Thief, ma c'è quest'ultimo e non il primo...

Poi io manco solo quali giochi siano usciti nel 2014, quindi non posso effettivamente sapere se sono i migliori, sta di fatto che nel 2014 ho comprato decine di giochi tra X1, X360 e Steam, ho oltre 20 giochi in wishlist, e nessuno è incluso nella lista... mi chiedo, quali siano i parametri per le scelte.

arwar
18-12-2014, 10:49
Da tempo ormai gioco molto molto meno, non compro quasi più nulla...quest'anno, nei ritagli di tempo, ho giocato solo a Fifa (14) LoL ed Hearthstone...su console ho ancora nuovo da giocare The Last of Us...quindi ho dato il mio voto ad Hearthstone, nessun miracolo tecnologico, ma in un anno da 10 carte e 2 strategie in croce, hanno fatto passi da gigante, da ex appassionato di Magic direi che stanno facendo un enorme lavoro per renderlo divertente e fruibile, anche senza spendere un centesimo!

Idem, togliendo fifa14.

Il mio voto va ad hearthstone, anche perchè non ci sono giochi profondi e strategici da non so quanti anni :asd: Ho giocato il reboot di lara croft e max payne 3, e sono stati noiosissimi; mi veniva voglia di mollarli dopo poco, ma li ho finiti entrambi per forza di volontà. I rispettivi capitoli precedenti invece ti tenevano incollato allo schermo. Com'è cambiata l'era videoludica (in peggio). La lascio volentieri ai no brainer :asd:

L'anno prossimo mi sa che aggiungerò gta5 alla lista :)

-Mariello-
18-12-2014, 10:49
Io ne ho "avviati" 3 (FC4, DOS, Wast2), finito 1 (WD)... e a parte Divinity, che è una mosca bianca, non mi sembra ci sia chissa quale giocone.

Per intenderci, Shadowrun: Dragonfall - Director's Cut è un RPG del 2014 ed è sicuramente migliore di Dragon Age, e sott certi aspetti se la gioca con Divinity (io preferisco sci-fi/cyberpunk a fantasy, però ammetto che il gioco Larian è qualche spanna sopra).

Oppure, Styx... che è meglio come stealth di Thief, ma c'è quest'ultimo e non il primo...

Poi io manco solo quali giochi siano usciti nel 2014, quindi non posso effettivamente sapere se sono i migliori, sta di fatto che nel 2014 ho comprato decine di giochi tra X1, X360 e Steam, ho oltre 20 giochi in wishlist, e nessuno è incluso nella lista... mi chiedo, quali siano i parametri per le scelte.

Ma infatti il suo commento lascia il tempo che trova.
Di giochi ne ho giocati quest'anno, ma tutti titoli pre-2014, evitando di spendere una follia.

gaxel
18-12-2014, 10:51
Credo siamo PCisti per la maggior parte... non c'entra niente il gameplay. HWU dovrebbe fare classifiche separate per piattaforma, o almeno PC e Console, ma non ci ascoltano mai... (lavorano già troppo per fare gli articoli su candy crush saga..)

Miglior multipiatta (PC e almeno una console)
Miglior console only
Miglior esclusiva per console/PC

Perché quest'anno sono usciti 3-4 giochi su PC, non nella lista, che sono diverse spanne sopra a quelli presenti nella lista (al di là di gusti personali).

NukeZen
18-12-2014, 10:52
Non gli ho giocati tutti, anzi. Fra quelli che ho giocato, quello che mi ha impressionato maggiormente è stato Alien Isolation.

Goofy Goober
18-12-2014, 10:54
Anche troppi :asd:

Ma vai a seppellirti sotto un mucchio di cubopixelloni a mineschifocraft :O :D

Bayonetta 2 senza ombra di dubbio

:ave: :mano:

Sicuramente questo non è un forum di utenti tipici Wii U.... Cmq credo sia più facile trovare un utente PC che vi affianca un Wii U, piuttosto che utenti pc che prendono una PS4 o una One, al momento.

A mio modesto parere cmq sarei in grossa difficoltà a votare in una classifica come questa senza aver almeno PROVATO più della metà dei giochi presenti (cosa che per fortuna ho potuto fare).
Avrei troppo la sensazione di votare senza sapere di cosa si sta parlando, e quindi a caso.

djmatrix619
18-12-2014, 10:55
Miglior multipiatta (PC e almeno una console)
Miglior console only
Miglior esclusiva per console/PC

Perché quest'anno sono usciti 3-4 giochi su PC, non nella lista, che sono diverse spanne sopra a quelli presenti nella lista (al di là di gusti personali).

Ma infatti l'ho detto ai primi post del thread.. certe mancanze in questo sondaggio sono inspiegabili...

A mio modesto parere cmq sarei in grossa difficoltà a votare in una classifica come questa senza aver almeno PROVATO più della metà dei giochi presenti (cosa che per fortuna ho potuto fare).
Avrei troppo la sensazione di votare senza sapere di cosa si sta parlando, e quindi a caso.

Ma infatti, si ritorna al discorso di cui sopra. Una classifica che non ha senso.. diversi non ne ho giocati di quella classifica..

]Rik`[
18-12-2014, 10:58
Anche se personalmente nel 2014 il più bello è stato the last of US remastered

amen

gaxel
18-12-2014, 11:00
Ma vai a seppellirti sotto un mucchio di cubopixelloni a mineschifocraft :O :D

Agli ordini, stasera io e il mio branco di 5 lupi andremo a riprenderci tutto l'equipaggiamento duramente sudato e perso nei meandri del mondo di gioco, per colpa di fottuti zombies... aspetta, però forse è meglio che prima mi faccia pure un golem... peccato servano i 36 lingotti di ferro che ho perso :asd: e la zucca di halloween che ho perso dall'altra parte del mondo :asd:

Sicuramente questo non è un forum di utenti tipici Wii U.... Cmq credo sia più facile trovare un utente PC che vi affianca un Wii U, piuttosto che utenti pc che prendono una PS4 o una One, al momento.

Se non sai cosa votare, se voti Divinity non sbagli (io ho votato WD perché è l'unico che ho finito, e per non lasciarlo a zero :asd:).

Therinai
18-12-2014, 11:05
Dark Souls II, nessun dubbio :D

ferro75
18-12-2014, 11:12
Ma Destiny?
Non che mi interessi, non l'ho neanche preso in considerazione per i miei acquisti, però mi sembra uno dei giochi più importanti e più giocati del 2014. Se c'è Titanfall perché manca Destiny?

X360X
18-12-2014, 11:17

Mi pare che il genere stesso qui non sia apprezzatissimo, e il Wii U qui ce l'hanno in pochi in ogni caso.

comunque con la robetta insipida di One e PS4 che dovevano dividere quest'anno :asd:
oltre a Bayonetta 2 (al limite Horizon 2 che spicca tra la tristezza degli arcade di guida) non ho visto la minima esclusiva console di qualità al contrario del PC. E dico di qualità, non gioco carino...

Poi de gustibus, sempre. Ma vedo solo bayonetta danneggiato da una classifica del genere

Ovviamente Last of Us non poteva essere nuovamente incluso, non è un gioco nuovo

Beelzebub
18-12-2014, 11:21
Ma Destiny?
Non che mi interessi, non l'ho neanche preso in considerazione per i miei acquisti, però mi sembra uno dei giochi più importanti e più giocati del 2014. Se c'è Titanfall perché manca Destiny?

https://www.youtube.com/watch?v=nagoC11Xu58

:asd: :asd: :asd:

Davide9
18-12-2014, 11:22
Se si parla di preferenza sicuramente Smash bros (anche se ho la versione 3DS)... molti di questi non li ho mai provati ma perché già so che non mi piacerebbero (e non mi riferisco necessariamente alla qualità ma anche ai gusti), ce ne sono un paio a cui riconosco il beneficio del dubbio che potrebbero piacermi molto ma Smash bros lo comprerei a scatola chiusa, quelli assolutamente no (anzi non so nemmeno se alla fine li acquisterò o meno) e di conseguenza il mio voto :)

Max_R
18-12-2014, 11:36
;41922120']Cosa vuoi che ti dica? :asd:
Pareri differenti, per me Infamous è uno dei titoli migliori usciti ad oggi su next gen, questo Thief non lo ricomprerei nemmeno a 10€:D

Almeno non dirmi di giocarmi i Thief, grazie, me li rigioco ogni tot senza che me lo debba dire qualcuno :asd:

X360X
18-12-2014, 11:41
Se si parla di preferenza sicuramente Smash bros (anche se ho la versione 3DS)... molti di questi non li ho mai provati ma perché già so che non mi piacerebbero (e non mi riferisco necessariamente alla qualità ma anche ai gusti), ce ne sono un paio a cui riconosco il beneficio del dubbio che potrebbero piacermi molto ma Smash bros lo comprerei a scatola chiusa, quelli assolutamente no (anzi non so nemmeno se alla fine li acquisterò o meno) e di conseguenza il mio voto :)

vero Wii U ha anche Smash Bros e Mario Kart, con Bayonetta 2 le uniche 3 esclusive console di qualità alta di quest'anno imho (a parte i miei gusti, smash bros non so se lo giocherei)

Project Zero purtroppo è uscito solo in giappone, bello o brutto che sia tanti saluti...

djmatrix619
18-12-2014, 11:43
https://www.youtube.com/watch?v=nagoC11Xu58

:asd: :asd: :asd:

Lol... un pochetto randomico il gioco! :asd: terribile hahah!

Murakami
18-12-2014, 11:45
Impressionante accozzaglia di spazzatura, non c'è che dire :fagiano:
Votato Valiant Hearts, il che dovrebbe essere indicativo del momento che sta attraversando l'industria del videogame.

cronos1990
18-12-2014, 11:55
Cambia hobby? Di giocare quelle schifezze non mi va, grazie. :asd:Era quel che dicevo; se non c'è nulla che ti piace, cambia hobby :D Eppure mi sembra di esprirermi in italiano -.-

Che poi tutti i titoli elencati facciano schifo è decisamente sindacabile. Divinity e Dark souls 2, tanto per dirne due, potranno non piacere ma sono ottimi titoli. Ma anche Assetto Corsa, Alien Isolation, Wasteland 2; ci metto anche Child of Light.

Poi se vogliamo solo basarci esclusivamente sui propri gusti personali o sulla ricerca di chissà quale capolavoro... beh, tanto vale lasciar perdere.

Scruffy
18-12-2014, 11:55
votato the evil within. per sonoro, ritorno al vecchio stile e tutto il resto. (giocato a difficile e no na facile come fanno tutti...)

anche far cry 4 iniziato da poco è promettente. piu o meno come il predecessore , ma con molte piu novità aggiunte.

-Mariello-
18-12-2014, 12:00
Era quel che dicevo; se non c'è nulla che ti piace, cambia hobby :D Eppure mi sembra di esprirermi in italiano -.-

Che poi tutti i titoli elencati facciano schifo è decisamente sindacabile. Divinity e Dark souls 2, tanto per dirne due, potranno non piacere ma sono ottimi titoli. Ma anche Assetto Corsa, Alien Isolation, Wasteland 2; ci metto anche Child of Light.

Cambiare hobby solo perchè l'anno videoludico 2014 ha fatto pena? :asd:

Va che ho giocato tanti titoli quest'anno eh!

Poi se vogliamo solo basarci esclusivamente sui propri gusti personali o sulla ricerca di chissà quale capolavoro... beh, tanto vale lasciar perdere.

Bah, il sondaggio si basa proprio sulle opinioni personali, fai tu. :asd:

djmatrix619
18-12-2014, 12:02
Era quel che dicevo; se non c'è nulla che ti piace, cambia hobby :D Eppure mi sembra di esprirermi in italiano -.-

Rispetta i gusti altrui.. o al limite, cambia tu forum.. :rolleyes:

gaxel
18-12-2014, 12:06

C'è molto, molto, molto di meglio in giro, anche uscito quest'anno... non so per genere, ma sicuramente ci sono giochi lasciati fuori che sono validi altrettanto se non di più di quelli in elenco.

Lo stesso Divinity non è che non abbia alternative valide... magari non con lo stesso scope.

Quella lista mi sembra proprio... degradante, per l'hobby.

X360X
18-12-2014, 12:08
Un po' di oggettività ci vorrebbe pure (non piace a me allora ignoro che sia fatto benissimo...mah), ma il parere altrui è sempre da rispettare, al massimo ci può essere un po' di sfottò (io prendo in giro Final Fantasy per dire, ma un FF7 fa schifo? non lo penserei mai)

djmatrix619
18-12-2014, 12:14
Un po' di oggettività ci vorrebbe pure (non piace a me allora ignoro che sia fatto benissimo...mah), ma il parere altrui è sempre da rispettare, al massimo ci può essere un po' di sfottò (io prendo in giro Final Fantasy per dire, ma un FF7 fa schifo? non lo penserei mai)

Il po' di oggettività infatti ci dovrebbe stare quando si va a paragonare questi giochi (del 2014) con quelli dell'anno scorso. E' palese che c'è stato un calo di qualità o mi sbaglio?

Secondo me dire che non è piaciuto NESSUN titolo del 2014 è palesemente plausibile, anche perché da quella lista basta che non si è giocato a 2 o 3 titoli.. e non c'è già nient'altro per cui votare..

----------------------------

PS = Curioso come i voti di Dragon Age: Inquisition crescono a dismisura, senza nessun commento di chi lo vota... curiosissimo... :asd:

djmatrix619
18-12-2014, 12:15
ops... edit, scusate.. doppio.

Beelzebub
18-12-2014, 12:15
Il 2014 è stato sicuramente un annus horribilis per i cosiddetti titoli "tripla A"... Tanto marketing, tanto hype e poca sostanza... Sicuramente tra i titoli indie ci sono state molte sorprese e in generale il livello qualitativo di quel "settore" sta salendo. Dal punto di vista delle idee, trovo il mercato PC molto più attivo e stimolante rispetto a quello console, dove solo poche esclusive si salvano (vedi LoU).

Zappz
18-12-2014, 12:16
Imho il piu' bello e' stato GTA 5 next gen, pero' visto che non si puo' votare, ho optato per dark souls 2...

NemeBlack
18-12-2014, 12:25
Ombra di Mordor...

X360X
18-12-2014, 12:32
Il po' di oggettività infatti ci dovrebbe stare quando si va a paragonare questi giochi (del 2014) con quelli dell'anno scorso. E' palese che c'è stato un calo di qualità o mi sbaglio?

Secondo me dire che non è piaciuto NESSUN titolo del 2014 è palesemente plausibile, anche perché da quella lista basta che non si è giocato a 2 o 3 titoli.. e non c'è già nient'altro per cui votare..

----------------------------

PS = Curioso come i voti di Dragon Age: Inquisition crescono a dismisura, senza nessun commento di chi lo vota... curiosissimo... :asd:

se mi metti la lista dello scorso anno te lo dico :asd: non mi va di cercare e spesso confondo le annate per cui...di certo ps4 e one sono state "povere" , quindi qualcosa in quantità manca per forza lato console (tipo nel 2013 c'era gta 5 che era esclusiva, beyond e last of us)

per me ci sono eccome giochi più giustificabili di altri, dico solo che sarebbe bello ci si soffermasse un attimo a vedere come sono invece di scartarli perché non piace il genere o non si possiede quella piattaforma di gioco

Goofy Goober
18-12-2014, 12:48
Imho il piu' bello e' stato GTA 5 next gen, pero' visto che non si puo' votare, ho optato per dark souls 2...

è un gioco del 2013 però (così come il solito TLOU)....

altrimenti io dico che il più bello è stata l'ennesima riedizione di FF VII :asd:

gaxel
18-12-2014, 13:02
è un gioco del 2013 però (così come il solito TLOU)....

altrimenti io dico che il più bello è stata l'ennesima riedizione di FF VII :asd:

Io Minecraft Xbox One Edition :asd:

aceto876
18-12-2014, 13:12
Valiant Hearts. Un'avventura semplice ma che ti riempie il cuore.:cry:

-Mariello-
18-12-2014, 13:24

La discussione è nata quando quell'utente mi ha detto di cambiare hobby, dopo che io ho ammesso di non aver giocato nessun titolo di quelli nell'elenco.
Ciò che io penso di quest'annata videoludica, non c'entra nulla con l'argomento del thread.
E men che meno mi si possa dire di cambiare hobby per questo. Ma lo sappiamo, dietro le tastiera son tutti dei fenomeni. :asd:

Goofy Goober
18-12-2014, 13:41
Io Minecraft Xbox One Edition :asd:

http://sd.keepcalm-o-matic.co.uk/i/keep-calm-and-stop-playing-minecraft.png

bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaasahadasdada:asd: :asd: :asd:

gaxel
18-12-2014, 13:51
bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaasahadasdada:asd: :asd: :asd:

Giusto giusto oggi la 1.6.4
https://www.youtube.com/watch?v=eJj3zgI4v9A

Nuova partita, via... :asd:

yamikilla
18-12-2014, 15:53
ho votato l'unico che ho giocato...watchdogs...

al135
18-12-2014, 16:17
advanded warfare 0%
quanto godo....

lukazjee
18-12-2014, 16:38
Ovviamente non ne ho "giocato" neanche uno ;D

CoD: sono state introdotte buone novità che ne migliorano di gran lunga il gameplay: doppi salti, corsa più rapida. Manca però la possibilità di creare server privati e tutto ciò che ne deriva (no CW, no ProMod, NO COMPETITIVE!). Mi rimane ancora il vecchio CoD2 <3.
Super Smash Bros: il solito spettacolare picchiaduro platform. Non c'è bisogno nemmeno di descriverlo!
Bayonetta 2: la stessa epica tamarrata dell'1.

Avendo giocato l'1 e notando che il gameplay è rimasto lo stesso voto per il quest'ultimo.

Come qualcuno qua sopra ha evidenziato bisognerebbe sostenere i giochi che richiedono abilità, impegno e che permettono e spingono il giocatore a migliorarsi. I film coi quick time event e i "giochi" da 10APM (e sono generoso) possono rimanere dove sono.

Manca Dota2... Dota2 is Love, Dota2 is life!

gildo88
18-12-2014, 16:50
Ammazza, quest'anno non ne ho giocato nessuno di questi in lista :asd:
Voto l'unico che a mio parere merita di vincere. Divinity: OS.
Per il resto attendo di vedere le manomissioni al sondaggio che ci saranno quest'anno :asd:

Comunque a prescindere da questo è stato un'anno Horribilis per i tripla A, e fortunatamente avete avuto il buon gusto di non mettere quella sola di Destiny tra i candidati.

Ps Un titolo che mi intriga e vorrei provare è Bayonetta (e di conseguenza anche il sequel). Vi sembrerà strano, ma rispetto a molti che vorrebbero su pc roba come Halo, Gears of War (quelli mancanti), Uncharted, The last of Us ecc. io vorrei invece roba come Bayonetta e Vanquish oltre ai Soul Calibur :asd:

Pps Che mi dite invece di The Talos Principle? Sembra veramente valido, ed una recensione su questo sito si dovrebbe farla...

gaxel
18-12-2014, 17:08
Come qualcuno qua sopra ha evidenziato bisognerebbe sostenere i giochi che richiedono abilità, impegno e che permettono e spingono il giocatore a migliorarsi. I film coi quick time event e i "giochi" da 10APM (e sono generoso) possono rimanere dove sono.

10 APM significa 10 azioni per minuto? Quindi boicottiamo gli Scacchi in favore di Bayonetta? :asd: Tra 2000 anni a scacchi si giocherà ancora, a Bayonetta si è già smesso.

Semmai bisogna sostenere i giochi che richiedon di usare il cervello, non le dita... o meglio, giochi che usando il cervello, ti evitano di usare le dita... che quelle servono per altro :asd:

Manca Dota2... Dota2 is Love, Dota2 is life!

Ah ecco, ora ho capito tutto :asd:

djmatrix619
18-12-2014, 17:08
Continuano imperterriti i voti fantasma a Dragon Age: Inquisition....... mi fate sapere chi lo ha votato? :asd: ma per curiosità..

gaxel
18-12-2014, 17:16
Continuano imperterriti i voti fantasma a Dragon Age: Inquisition....... mi fate sapere chi lo ha votato? :asd: ma per curiosità..

Io invece voglio sapere chi sono gli altri tre che hanno votato Watch Dogs :asd:

ice_v
18-12-2014, 17:53
Io invece voglio sapere chi sono gli altri tre che hanno votato Watch Dogs :asd:

Per una volta concordo...fuori i nomi! :mad:

:p :asd:

X360X
18-12-2014, 18:00
ho controllato, gaxel non ha votato 4 volte watch dogs, sono 4 voti veri :sofico:

La discussione è nata quando quell'utente mi ha detto di cambiare hobby, dopo che io ho ammesso di non aver giocato nessun titolo di quelli nell'elenco.
Ciò che io penso di quest'annata videoludica, non c'entra nulla con l'argomento del thread.
E men che meno mi si possa dire di cambiare hobby per questo. Ma lo sappiamo, dietro le tastiera son tutti dei fenomeni. :asd:

Io parlo in generale, non è una critica A TE
è sbagliato dire quella cosa, ma l'ho già detto io da moderatore quindi il discorso è chiuso.
non è che io smorzo la polemica e voi la riaprite...

pepinho
18-12-2014, 18:38
Ma assolutamente Alien Isolation !!!

michael1one
18-12-2014, 18:48
Quest'anno ho provato solo Dark Souls II, ma faccio che votare Watch Dogs cosi siamo tutti più contenti :asd:

Lian_Sps_in_ZuBeI
18-12-2014, 19:00
Dragon age Inquisition...ho chiesto ai seguaci di registrarsi e votare il suddetto gioco. Speriamo ascoltino :-):D

Max_R
18-12-2014, 20:59
CoD: sono state introdotte buone novità che ne migliorano di gran lunga il gameplay: doppi salti, corsa più rapida.

Alla faccia delle novità :D

Non trovo etico fare iscrivere gente per aumentare i voti ad un gioco comunque

homer76
18-12-2014, 21:13
Ci riserviamo, inoltre, di annullare il voto che proviene da quelle utenze registrate nei giorni successivi alla data di pubblicazione del sondaggio. Invitiamo ancora una volta tutti a tenere un comportamento corretto: i doppi voti sono facilmente individuabili e verranno subito esclusi, per cui un comportamento del genere fungerebbe solo da azione di disturbo per la community.

infatti non verranno conteggiati :D

lukazjee
18-12-2014, 21:15
10 APM significa 10 azioni per minuto? Quindi boicottiamo gli Scacchi in favore di Bayonetta? :asd: Tra 2000 anni a scacchi si giocherà ancora, a Bayonetta si è già smesso.

Semmai bisogna sostenere i giochi che richiedon di usare il cervello, non le dita... o meglio, giochi che usando il cervello, ti evitano di usare le dita... che quelle servono per altro :asd:

Ah ecco, ora ho capito tutto :asd:

Sono sicuro che ogni utente di questo forum giochi a scacchi al PC ed abbia 2.2k+ elo ;D tanto da sentire il bisogno di trovare giochi altretttanto impegnativi come farmville, minecraft e cani da guardia.

Mi sembra evidente che se nello stessa quantità di tempo uno compie più azioni di un altro ha usato di più il cervello o lo ha usato con più efficienza... Ah no meglio affrontare il super mega drago di skyrim e forgiarsi l'ultima Armatura pesante ;D

Già... perchè usare dita tastiera e mouse quando puoi guardare un pupino fare i livelli da solo chiedendoti ogni tanto di premere qualche tasto a tempo per farti sentire realizzato...

O forse è meglio andare a caccia di aquile possedute usando le bombe a mano a pianto lontano 4!

Nice flame bait 8/10 would read again!

djmatrix619
18-12-2014, 21:21
Io non crederò mai e poi mai che 27 persone fino ad adesso hanno votato Dragon Age Inquisition.. anche se mi doveste portare i 27 nickname qui sul thread.

No.. non ci crederò mai. :fagiano:

gaxel
18-12-2014, 21:29
Sono sicuro che ogni utente di questo forum giochi a scacchi al PC ed abbia 2.2k+ elo ;D tanto da sentire il bisogno di trovare giochi altretttanto impegnativi come farmville, minecraft e cani da guardia.

Io gioco a chess by post su telefono/tablet/PC e potenzialmente è 1AP5D :asd:

Minecraft è impegnativo fidati, almeno... se vuoi arrivare a sconfiggere l'Ender Dragon, se no fai come la maggior parte della gente e esplori evitando di farti ammazzare, come survival dice la sua... o dai sfogo alla tua parte creativa e sviluppi i peggio macchinari (è possibile sviluppare calcolatrici o addirittura computer funzionanti, con cpu, set di istruzioni, bus e ram... certo, ci vuole un semestre :asd:). Però ha pèiù emergent gamepay, che per me è l'unica cosa che conta, di tutta la lista.

Watch Dogs può piacere o non piacere,a me che il fantasy ha scassato le palle, piace... problemi? Preferisco sempre un gioco free-roaming che mi permetta approcci multipli, a un capolavoro a corridoio scriptato, e WD ne offre molteplici, in tutte le situazioni... e ha sottogiochi interessantissimi come Alone, che è uno stealth puro decisamente divertente, o quello a bordo di un ragno-mech che si arrampica sui palazzi, con cui distruggere Chicago, fa sempre bene a fine giornata :asd:

Farnmville mai giocato, ma è sicuramente meglio di buona parte della lista.

Mi sembra evidente che se nello stessa quantità di tempo uno compie più azioni di un altro ha usato di più il cervello o lo ha usato con più efficienza... Ah no meglio affrontare il super mega drago di skyrim e forgiarsi l'ultima Armatura pesante ;D

Già... perchè usare dita tastiera e mouse quando puoi guardare un pupino fare i livelli da solo chiedendoti ogni tanto di premere qualche tasto a tempo per farti sentire realizzato...

O forse è meglio andare a caccia di aquile possedute usando le bombe a mano a pianto lontano 4!

A parte che semmai è grido lontano 4, che Skyrim per me è un gioco del menga e di quick time events non ne ricordo da Shenmue 2 (che ne facessero di giochi così ancora), ma l'usare il cervello, anziche le dita, era riferito a... toh, usare il cervello. E non sono quelli da te elencati i giochi che te lo fanno usare, anzi... e no, nemmeno fare più azioni in meno tempo signifca usare più cervello.

Nessun flame, quello semmai l'hai lanciato tu dato che Divinity, che è mooolto più votato di Bayonetta, si gioca a meno di 10APM, così come moltissimi altri giochi che si meriterebbero di stare in lista (assieme a Wasteland 2 che purtroppo sta ancora a zero).

Luiprando
18-12-2014, 22:12
Io non crederò mai e poi mai che 27 persone fino ad adesso hanno votato Dragon Age Inquisition.. anche se mi doveste portare i 27 nickname qui sul thread.

No.. non ci crederò mai. :fagiano:

Io ho votato DAI perché tra quelli che ho giocato nella lista è semplicemente il gioco migliore e siccome non siamo tutti come te (grazie a dio) non sono l'unico a pensarla così.

Facile no? :asd:

djmatrix619
18-12-2014, 22:52
Io ho votato DAI perché tra quelli che ho giocato nella lista è semplicemente il gioco migliore e siccome non siamo tutti come te (grazie a dio) non sono l'unico a pensarla così.

Facile no? :asd:

Posso capire cosa intendi per "non siamo tutti come te (grazie a dio)".. :stordita: ..fatico a capire il senso del tuo messaggio.

Pachanga
18-12-2014, 23:12

Guarda,sai che ci sono andato vicino?:D
Appena uscito ed acquistato al day one avrei preso a mazzate tutti gli omini Ubisoft,nessuno escluso...:asd:
Poi,per cause di forza maggiore,l'ho parcheggiato per qualche mese e l'ho ripreso qualche settimana fa...
Settando tutto per bene,con la Worse Mod,il fix texture di MaLDo e le patch il gioco e' rinato e mi ha fatto divertire assai...

In ogni caso ho votato Dark Souls II,inferiore al precedente per alcuni aspetti ma superiore per altri,ottimi DLC,una droga da centinaia di ore.

Menzione anche per Assetto Corsa(che sta andando alla grande nel sondaggio,e non me lo aspettavo...)

Divertenti,in modo diverso,anche Shadow of Mordor e Lords of the Fallen,non presente nell'elenco.

Concordo:un 2014 un po' sottotono,sono usciti pochi giochi di qualita',ma quei pochi me li sono goduti assai...;) :D

digitalsound
18-12-2014, 23:44
Voto per Watch Dogs

X360X
19-12-2014, 05:36
Le critiche ai giochi ok, agli altri utenti NO

Per il resto attendo di vedere le manomissioni al sondaggio che ci saranno quest'anno :asd:

possiamo controllare i voti e la classifica non terrà conto di quelli finti.

djseta
19-12-2014, 06:22
Quest'anno ho giocato principalmente a BF4 online, poi ho provato diversi giochi ma gli unici che mi sento di menzionare sono Borderlands 3 e Far Cry 4, visto che il primo mancava ho votato per FC4 (nonostante la similitudine con il 3)
Interessante il fatto che finora nessuno abbia votato per CoD Advanced Warfare, sicuramente un gioco che sa troppo di "già visto" e che non mi ha preso bene nonostante il comparto grafico sia di buon livello e tutti gli sforzi che i programmatori hanno fatto per inserire delle novità mi sembra solo che abbiano reso più macchinoso e meno divertente il gioco.
Per me il futuro degli FPS è nel free roaming, purtroppo solo pochi titoli possono vantare tale feature, di sicuro la serie CoD dovrebbe darsi una mossa in quel senso.

dani&l
19-12-2014, 06:36
Ma dove si vota ? Io non ho capito

gaxel
19-12-2014, 08:40

Se voti Watch Dogs te lo dico :asd:

pista74
19-12-2014, 08:52
il cuore e gli anni di attesa mi portano a votare elite dangerous!!!!!! ho giocato per pochi minuti, ma gente che emozione tornare lassù!!!

Accrocchio
19-12-2014, 09:23
Divinity Original Sin a mani basse :D

Max_R
19-12-2014, 09:38
Divinity Original Sin a mani basse :D

Grazie
Io non mi metto a cercare gente che si iscriva e voti Inquisition come fa qualcun altro ma posso ringraziare pubblicamente chi vota Divinity :O
Votare un gioco significa supportarlo ed in infinitesima parte chiederne che ne facciano altri di simili. Preferisco Divinity ad Inquisition.

dani&l
19-12-2014, 09:40

Se voti Watch Dogs te lo dico :asd:

ahahah ora ho visto il sondaggio.. da tablet non compariva niente :D

djmatrix619
19-12-2014, 09:46
Grazie
Io non mi metto a cercare gente che si iscriva e voti Inquisition come fa qualcun altro ma posso ringraziare pubblicamente chi vota Divinity :O
Votare un gioco significa supportarlo ed in infinitesima parte chiederne che ne facciano altri di simili. Preferisco Divinity ad Inquisition.

Ok sembra che il mio commento sia stato preso molto "diversamente" da quel che pensavo. :stordita:
Doveva essere preso come un "non ci voglio credere che votano Dragon Age Inquisition e non Diviniy: Original Sin"...

..ma non ho NULLA contro le persone (se effettivamente sono REALI :asd: ma va beh! :D) che lo votano... solo non capisco perché nessuno commenta.. mentre per Divinity (che ora ha meno voti) di commenti ce ne sono a bizzeffe.. come per Watch Dogs, con molti meno voti.

Detto questo, tornando al commento quotato.. non posso essere che d'accordo con quanto detto al 100%. Che il 2015 sia l'anno dei Larian (e seguaci che vogliano seguirli..). :)

PS = Su Gamespot il "Game of the Year" award lo ha vinto Divinity: OS.

Max_R
19-12-2014, 09:49
Ok sembra che il mio commento sia stato preso molto "diversamente" da quel che pensavo. :stordita:
Doveva essere preso come un "non ci voglio credere che votano Dragon Age Inquisition e non Diviniy: Original Sin"...

..ma non ho NULLA contro le persone (se effettivamente sono REALI :asd: ma va beh! :D) che lo votano... solo non capisco perché nessuno commenta.. mentre per Divinity (che ora ha meno voti) di commenti ce ne sono a bizzeffe.. come per Watch Dogs, con molti meno voti.

Detto questo, tornando al commento quotato.. non posso essere che d'accordo con quanto detto al 100%. Che il 2015 sia l'anno dei Larian (e seguaci che vogliano seguirli..). :)

PS = Su Gamespot il "Game of the Year" award lo ha vinto Divinity: OS.

Nella pagina passata qualcuno afferma esplicitamente di aver chiamato gli amici ad iscriversi ed a votare Inquisition. In ogni caso sono ironico :asd:

gaxel
19-12-2014, 09:52

Io la "faccia" ce la metto :asd:

Jon Irenicus
19-12-2014, 09:57
Ma lol, cmq i nomi dei votanti sono visibilissimi.

djmatrix619
19-12-2014, 10:54

Come ho detto non sono un problema i nomi.. ma... lasciamo perdere dai, non facciamolo diventare un thread di polemiche! :asd: Votate chi vi pare.. tanto i miei siti web di riferimento sono ben altri.. (primo il mio giudizio su tutti) ;)

TRUTEN
19-12-2014, 12:12
Bayonetta 2 anche se ne ho giocati due della lista.
Tanto meglio di questo non è uscito niente. :O

Eress
19-12-2014, 17:27
Per la statistica, di questi non ne ho giocato nemmeno uno :asd:

gildo88
20-12-2014, 09:11
Vi prego almeno per quest'anno, non fate vincere il solito polpettone come Dragon age :muro:

ThEbEsT'89
20-12-2014, 11:33
Personalmente ero indeciso tra questi 3:

Super Smash Bros. WiiU
Bayonetta 2
Divinity Original Sin

Alla fine ho scelto il primo, anche solo per l'ASSURDA quantità di contenuti che offre. Già solo il numero di tracce musicali, originali e remixate, che contiene è fuori parametro. :)

Nota di merito a Valiant Hearts e Child of Light. Mi sono piaciuti enormemente di più dei giochi AAA di Ubilol :asd:

matjoker8
20-12-2014, 12:02
votato farcry4, bravi che non avete messo destiny!! ma infamous second son ci doveva stare

Jon Irenicus
20-12-2014, 12:57
Come ho detto non sono un problema i nomi.. ma... lasciamo perdere dai, non facciamolo diventare un thread di polemiche! :asd: Votate chi vi pare.. tanto i miei siti web di riferimento sono ben altri.. (primo il mio giudizio su tutti) ;)
A Matrix, nun ce provà ad accusare me di voler fare polemica per una battutina che faccio eh?:Prrr:
Cmq per gli rpg a turni è stato un buon anno almeno.

Therinai
20-12-2014, 12:59
Aspetto con ansia il temerario che sceglierà per primo Advanced Warfare :asd:
ps: cavolo ma non mi aspettavo tante preferenze per dragon age

Therinai
20-12-2014, 13:03
Quest'anno ho provato solo Dark Souls II, ma faccio che votare Watch Dogs cosi siamo tutti più contenti :asd:
Ti giuro che ho controllato :asd:

Therinai
21-12-2014, 14:38
Eccolo, è arrivato il primo voto per advanced warfare :asd:

ice_v
21-12-2014, 16:47
The Evil Within - 2 voti :rolleyes:

non doveva essere il capolavoro horror dell'anno? Il grande ritorno di Shinji Mikami al horror serio dopo RE4, quasi un decennio fa?

Ahooo c'è nessuno? :asd:

X360X
21-12-2014, 17:04
The Evil Within - 2 voti :rolleyes:

non doveva essere il capolavoro horror dell'anno? Il grande ritorno di Shinji Mikami al horror serio dopo RE4, quasi un decennio fa?

Ahooo c'è nessuno? :asd:

quindi Banner Saga e Westeland sono due cagate e Inquisition è l'RPG del decennio da questo ragionamento :asd:

ice_v
21-12-2014, 17:19
quindi Banner Saga e Westeland sono due cagate e Inquisition è l'RPG del decennio da questo ragionamento :asd:

:mbe:

Non ho ne minimamente seguito, ne giocato i titoli da te citati...tra l'altro per me senza alcun nesso al mio post...il quale era per lo più una riflessione personale ricordandomi dell'entusiasmo che molta gente all'inizio (dopo i primi trailer insomma), ma soprattutto la sicurezza, che il titolo in questione sarebbe stato sicuramente un successone...invece ha floppato...non disastrosamente, mettiamolo in chiaro, però assai lontano da quello che molti appassionati del genere (e di Mikami) si aspettavano.

Tutto qui.

djmatrix619
21-12-2014, 17:35
Mi sa che non ha colto il senso e l'ironia del tuo post, :asd:

X360X
21-12-2014, 17:35
:mbe:

Non ho ne minimamente seguito, ne giocato i titoli da te citati...tra l'altro per me senza alcun nesso al mio post...il quale era per lo più una riflessione personale ricordandomi dell'entusiasmo che molta gente all'inizio (dopo i primi trailer insomma), ma soprattutto la sicurezza, che il titolo in questione sarebbe stato sicuramente un successone...invece ha floppato...non disastrosamente, mettiamolo in chiaro, però assai lontano da quello che molti appassionati del genere (e di Mikami) si aspettavano.

Tutto qui.

Il nesso è semplicemente il numero di voti da cui sei partito ;)

Un gioco con 2 voti potrebbe essere molto bello (fermo restando che è soggettivo) e\o aver venduto molto bene.
Così come un gioco che prende di più non è per forza di cose di qualità maggiore

Dico al di là del gioco specifico

djmatrix619
21-12-2014, 17:39
Il nesso è semplicemente il numero di voti da cui sei partito ;)

Un gioco con 2 voti potrebbe essere molto bello (fermo restando che è soggettivo) e\o aver venduto molto bene.
Così come un gioco che prende di più non è per forza di cose di qualità maggiore

Dico al di là del gioco specifico

Beh ma Evil Within era uno di quei titoli che se era bello come dicevano.. sicuro al 101% che prendeva più voti.. ecco da cosa è nato lo stupore.

Poi si, hai ragione. Ci mancherebbe che questa classifica dovesse dirmi che Dragon Age sia un gioco migliore di Divinity! :asd:

X360X
21-12-2014, 18:02
Beh ma Evil Within era uno di quei titoli che se era bello come dicevano.. sicuro al 101% che prendeva più voti.. ecco da cosa è nato lo stupore.

Poi si, hai ragione. Ci mancherebbe che questa classifica dovesse dirmi che Dragon Age sia un gioco migliore di Divinity! :asd:

Probabile, anche se si è preso pure le antipatie del web per altri motivi (passando dall'essere montato all'essere odiato)

Ma in generale mi riferivo al fatto dei voti

andry18
22-12-2014, 09:03
indecisissimo tra dark souls 2 ed alien isolation.
seppur con vari errori e problemi che mi hanno fatto incavolare voto il primo

Therinai
22-12-2014, 09:25
indecisissimo tra dark souls 2 ed alien isolation.
seppur con vari errori e problemi che mi hanno fatto incavolare voto il primo
Ottima scelta, si meriterebbe il podio DS2.

dr.strange
23-12-2014, 13:45
Per quanto possa essere carino, mettere Shovel Knight in questa lista mi sembra un tantino fuori luogo.
Sarebbe opportuno fare un sondaggio con i vari giochetti indie a parte.

X360X
23-12-2014, 14:12
Per quanto possa essere carino, mettere Shovel Knight in questa lista mi sembra un tantino fuori luogo.
Sarebbe opportuno fare un sondaggio con i vari giochetti indie a parte.

dividere per categorie è sempre un'idea

ma mi preoccuperei più di tagliare certi giochetti tripla A che indie magari ben superiori (non conosco bene quello nello specifico)

E poi rimarrebbero comunque nel limbo giochi piccoli non indie, come Child of Light e Valiant Hearts...

Therinai
23-12-2014, 14:14
dividere per categorie è sempre un'idea

ma mi preoccuperei più di tagliare certi giochetti tripla A che indie magari ben superiori (non conosco bene quello nello specifico)

E poi rimarrebbero comunque nel limbo giochi piccoli non indie, come Child of Light e Valiant Hearts...

Basta vedere The Banner Saga con UN solo voto :doh:

pando811
23-12-2014, 14:31
Dico Dark Souls 2 anche io :)

Therinai
23-12-2014, 15:19
Dico Dark Souls 2 anche io :)
Ma è rimasto a 19 nel sondaggio :confused:

Afterandre
24-12-2014, 00:17
Non credo che il 2014 sia stato disastroso come molti sostengono

Tante piccole perle (indie/progetti a basso budget) e qualche buono/ottimo gioco per pc e per le nuove console (che arrancano un po' ad entrare a regime come è normale che sia)...

Indubbiamente è stato l'anno di WiiU con la tripletta pazzesca Bayonetta, Smash, Mario Kart :eek:

pando811
24-12-2014, 09:35
Dragon Age miglior gioco del 2014 non si puo' leggere :asd:

gaxel
24-12-2014, 09:38

Ah bè... dietro c'ha Assetto Corsa, non so cosa sia peggio :asd:

djmatrix619
24-12-2014, 13:20

Ma non sarà il miglior gioco anche se dovesse vincere, questa classifica è fatta malissimo.
Mancano un sacco di titoli.. è un po' falsata se possiamo definirla così. Consiglio di affidarsi su altri siti più competenti! ;)

Therinai
24-12-2014, 13:24
Ma non sarà il miglior gioco anche se dovesse vincere, questa classifica è fatta malissimo.
Mancano un sacco di titoli.. è un po' falsata se possiamo definirla così. Consiglio di affidarsi su altri siti più competenti! ;)
Che titoli mancano? Comunque la differenza la fanno i voti degli utenti...

djmatrix619
24-12-2014, 13:41
Che titoli mancano? Comunque la differenza la fanno i voti degli utenti...

Anche.
- Borderlands: The Pre-Sequel (non considerabile vecchio giocco perché è diverso in tutto (a parte il gameplay), non è una rimasterizzazione).
- This War of Mine (pluripremiato ovunque)
- Age of Wonders III
- Banished
- The Sims 4
- Endless Legend
- Assassin's Creed Unity
- The Crew
(non considerando le versioni 2014 di vari giochi, che evidentemente qui non vengono messi).

Questo solo per citarne alcuni.. magari spulciando più a fondo ne emergono altri. Piacciano o meno, questi sono titoli che hanno parecchio pubblico che non hanno ragione per non esserci (ad esempio per AC:Unity, si potrebbe pensare che non c'è perché è una sorta di obbrobrio videoludico.. ma poi basta vedere Watch Dogs.. e quindi!)

Therinai
24-12-2014, 13:52
Anche.
- Borderlands: The Pre-Sequel (non considerabile vecchio giocco perché è diverso in tutto (a parte il gameplay), non è una rimasterizzazione).
- Age of Wonders III
- Banished
- The Sims 4
- Endless Legend
- Assassin's Creed Unity
- The Crew
(non considerando le versioni 2014 di vari giochi, che evidentemente qui non vengono messi).

Questo solo per citarne alcuni.. magari spulciando più a fondo ne emergono altri. Piacciano o meno, questi sono titoli che hanno parecchio pubblico che non hanno ragione per non esserci (ad esempio per AC:Unity, si potrebbe pensare che non c'è perché è una sorta di obbrobrio videoludico.. ma poi basta vedere Watch Dogs.. e quindi!)
In effetti a leggere questi nomi mi sembrano delle assenze inspiegabili nel sondaggio.
Forse la redazione non li ha valutati all'altezza di una candidatura, così potrei spiegare l'assenza di ACU (watchdogs invece è stato ampiamente promosso qui su hwu), ma this war of mine in effetti ci stava.

gaxel
24-12-2014, 15:35
Anche.
- Age of Wonders III
- Banished
- The Sims 4
- Endless Legend
- Assassin's Creed Unity
- The Crew

Per me WD è meglio di tutti quelli che hai elencato :asd:

X360X
24-12-2014, 15:52
The Sims 4
criticatissimo dagli utenti, anche la critica stavolta non l'ha acclamato. un sito competente lo riconoscete anche dal non aver messo questa robaccia :asd:

Unity
merita l'esclusione, non solo per il solito banale gameplay alla AC (parte integrante della serie), ma per tutti i problemi con cui è stato rilasciato grazie all'indecenza di Ubisoft, per fortuna ammessi anche da Ubi stessa (che per scusarsi ha regalato qualcosa). Ingiusto imho metterlo nella classifica

This War of Mine
Mancanza inspiegabile

The Crew
Allora anche DriveClub e tutti i giochetti di guida? per me bastano il miglior simulatore di guida e il miglior arcade, senno fai una categoria di sportivi a parte. Anche questo un sito serio non ce lo butta perché non si sa come avrebbe di speciale...

Endless Legend
non conosco

Age of Wonders III
non conosco

Borderlands: The Pre-Sequel
ampiamente meno acclamato degli altri borderlands, di critiche ne ha eccome.
poi non lo so però a leggere molti pareri in giro non mi pare un'assenza inspiegabile.

Titoli vecchi in nuova versione
Anche qui un sito competente non si mette a riproporre lo stesso gioco ritoccato, spero non l'abbia fatto nessuno.

Poi ce ne sono altri nel sondaggio che io non avrei proprio messo (Sunset, CoD, Watch Dogs), ma non per farci rientrare roba come la seconda grande delusione by maxis...

com The Sims 4 l'oggettività muore del tutto

djmatrix619
24-12-2014, 16:04
[...]

Poi ce ne sono altri nel sondaggio che non avrei proprio messo, ma non per farci rientrare roba come la seconda grande delusione by maxis...

Vedo che non sono stato capito (ma ok, provo a spiegarmi meglio).
A nessuno interessa il parere personale. Se si fa una classifica del miglior gioco 2014, vanno messi tutti i giochi 2014 in competizione tra loro. PUNTO.

Ora, la lista sarebbe troppo lunga? Mi sembra più che giusto, mettiamo i più giocati/importanti/conosciuti. In questo caso i miei titoli del post andrebbero messi TUTTI senza se e senza ma. (se non conoscete, andate ad informarvi.. non sono giochi che nessuno conosce.. o meglio ancora che nessuno gioca, ANZI.)

Vogliamo mettere solo quelli "acclamati positivamente" dal pubblico (come mi sembra sia il tuo parere)? Ok, togliete parecchi dei miei giochi, ma togliete anche Watch Dogs, COD: Advanced Warfare, The Evil Within, Dragon Age Inquisition, Titanfall (ma forse neanche questo), tutti criticati all'inverosimile in modo negativo.

Continuo a sostenere la mia idea. Vanno messi.

Per me WD è meglio di tutti quelli che hai elencato :asd:

Non è questo il mio punto, sig. Gaxel, per me non andrebbe tolto. :asd:

X360X
24-12-2014, 16:40
Vedo che non sono stato capito (ma ok, provo a spiegarmi meglio).
A nessuno interessa il parere personale. Se si fa una classifica del miglior gioco 2014, vanno messi tutti i giochi 2014 in competizione tra loro. PUNTO.

Ora, la lista sarebbe troppo lunga? Mi sembra più che giusto, mettiamo i più giocati/importanti/conosciuti. In questo caso i miei titoli del post andrebbero messi TUTTI senza se e senza ma. (se non conoscete, andate ad informarvi.. non sono giochi che nessuno conosce.. o meglio ancora che nessuno gioca, ANZI.)

Vogliamo mettere solo quelli "acclamati positivamente" dal pubblico (come mi sembra sia il tuo parere)? Ok, togliete parecchi dei miei giochi, ma togliete anche Watch Dogs, COD: Advanced Warfare, The Evil Within, Dragon Age Inquisition, Titanfall (ma forse neanche questo), tutti criticati all'inverosimile in modo negativo.

Continuo a sostenere la mia idea. Vanno messi.

Non è questo il mio punto, sig. Gaxel, per me non andrebbe tolto. :asd:

col tuo ragionamento pure FIFA, PES, Destiny, Pokemon, Just Dance, Farming Simulator (si, vende, non so perché ma nelle classifiche lo vedo sempre) e probabilmente altri.

Ma il sondaggio è di 30.
per me devi cercare di mettere quelli che sembrano meritare di più per qualche motivo (cercando di essere il più oggettivo possibile), considerando però anche quali sono stati bocciati e quali acclamati (non negli acquisti, nei pareri in forum come questo imho)

Certo ne toglierei certi per aggiungerne altri, come This War of Mine che hai citato.
Non condivido totalmente la classifica, ma nemmeno la vedrei migliorata con roba come The Sims 4...

djmatrix619
24-12-2014, 16:58
col tuo ragionamento pure FIFA, PES, Destiny, Pokemon, Just Dance, Farming Simulator (si, vende, non so perché ma nelle classifiche lo vedo sempre) e probabilmente altri.

Ma il sondaggio è di 30.
per me devi cercare di mettere quelli che sembrano meritare di più per qualche motivo (cercando di essere il più oggettivo possibile), considerando però anche quali sono stati bocciati e quali acclamati (non negli acquisti, nei pareri in forum come questo imho)

Certo ne toglierei certi per aggiungerne altri, come This War of Mine che hai citato.
Non condivido totalmente la classifica, ma nemmeno la vedrei migliorata con roba come The Sims 4...

Mmmh. No. No, non è quello che ho detto.
FIFA, PES, Pokemon, Farming Simulator (e forse pure Just Dance, non sono un esperto del gioco) non vanno messi perché sono a cadenza annuale. Come se fosse una "rimasterizzazione" della vecchia versione, insomma ci siamo capiti, in questo sono d'accordo. Infatti per Borderlands ho specificato che l'avrei incluso ugualmente perché alla fine solo il gameplay è uguale, ma cambia la location, la storia, i personaggi, le abilità..(etc) siamo ben oltre il concetto di "riedizione del gioco", (imho).

Forse si, Destiny in tutta la sua bruttezza, lo avrei messo , mi era sfuggito.

Il sondaggio è di 30..... mmh.. è un limite massimo del forum per caso? Perché in tal caso non c'è niente da discutere.. bisognava per forza far fuori qualche titolo... (e sarei stato d'accordo sul lamentarmi solo di This War of Mine probabilmente, anche se ci dovrei riflettere, che l'avrei buttato dentro con la forza ugualmente).. :asd: ma se non è un limite del forum.. non vedo che c'entra. 30 o 40 non penso cambi qualcosa in fatto di confusione.. :boh:

Ok dici di scegliere "quelli che meritano di più per qualche motivo (cercando di essere oggettivo)"... e beh è un po' strana da concepire una cosa del genere perdonami, non credi?.. :asd: cioè... se vuoi essere oggettivo ti devi impuntare su qualche parametro fisso e fare paragoni, e se lo fai, bisogna fare come quanto detto nel mio precedente post (seppur in maniera molto generica). Oppure potrei pensare che il paramentro sono i gusti della redazione.. :stordita:

Siamo d'accordo che The Sims 4 (e altri che ho detto) sono giochi ORRENDI, non li difendo mica (ma ci mancherebbe......), ma credo di essermi spiegato no? Il punto della discussione è capire "su che parametri la redazione ha scelto quei giochi e non altri come quelli che ho citato", perché ripeto, non riesco a capire.

Bah.. hanno seguito i loro gusti.. non c'è altra spiegazione. Inutile girarci intorno. :)

Therinai
24-12-2014, 17:09
CUT
Siamo d'accordo che The Sims 4 (e altri che ho detto) sono giochi ORRENDI, non li difendo mica (ma ci mancherebbe......), ma credo di essermi spiegato no? Il punto della discussione è capire "su che parametri la redazione ha scelto quei giochi e non altri come quelli che ho citato", perché ripeto, non riesco a capire.

Bah.. hanno seguito i loro gusti.. non c'è altra spiegazione. Inutile girarci intorno. :)

Nel primo post e nell'articolo è spiegato con che criterio hanno scelto i titoli, poi indubbiamente nello stilare la lista delle scelte saranno state fatte a discrezione dei redattori. Tant'è che The Sims 4 è stato recensito da gamemag, e dubito che se ne siano dimenticati, più verosimilmente hanno scelto di non includerlo.

Ton90maz
24-12-2014, 17:14
Per quel che mi riguarda una grossa assenza è Donkey Kong Country Tropical Freeze, anche se non lo votava nessuno meritava almeno di essere menzionato.

Mi piacerebbe vedere, per l'anno prossimo, dei sondaggi suddivisi per categorie, è vero che non è un sito/forum dedicati ai videogiochi ma almeno qualche categoria secondo me ci stava.

djmatrix619
24-12-2014, 17:57
Nel primo post e nell'articolo è spiegato con che criterio hanno scelto i titoli, poi indubbiamente nello stilare la lista delle scelte saranno state fatte a discrezione dei redattori. Tant'è che The Sims 4 è stato recensito da gamemag, e dubito che se ne siano dimenticati, più verosimilmente hanno scelto di non includerlo.

Si, d'accordo, io intendo infatti il giudizio prettamente della redazione. Tutto il resto non lo condivido proprio perché quel sito si rifà a recensioni di altre testate giornalistiche, che io reputo "cocciutamente" tutte pilotate, ma è un mio parere quindi lasciamo perdere.

E' evidente che molti dei miei titoli sono stati penalizzati per non essere di "grande diffusione". Ad esempio è stata fatta eccezione solo per Divinity: Original Sin che evidentemente, anche se uscito soltanto per PC, ha fatto molto parlare di se.

This War of Mine, gioco molto più "piccolo", anche se ha vinto premi a destra e a manca, non è stato incluso perché evidentemente la redazione lo trova quasi un flash game, senza impatto sul pubblico e quindi meno importante.

Probabilmente il mio problema sarà che penso troppo da PC Gamer.. e valuto positivamente titoli che, effettivamente, nella realtà, non sono poi tutta sta gran cosa secondo "statistiche" mistiche.

In tal caso AMEN.. mi ci rassegno, ma MAI valuterò questa classifica come riferimento su quel che é davvero l'opinione generale degli utenti. Anzi, proporrei di cambiare il titolo e scrivere "Gioco più diffuso del 2014".
PS = Si son scordati di mettere anche Clash of Clans per Android..... :O ..giacché ci dobbiamo adattare.. :asd:

Mi piacerebbe vedere, per l'anno prossimo, dei sondaggi suddivisi per categorie, è vero che non è un sito/forum dedicati ai videogiochi ma almeno qualche categoria secondo me ci stava.

Ci abbiamo già provato l'anno scorso, non lo faranno.

Jon_Snow
24-12-2014, 19:31
Penso sia stato uno dei peggiori anni che io ricordi. Per quanto mi riguarda nessun titolo merita davvero il GOTY. I due veri candidati ossia Titanfall e FarCry4, pur assestandosi su altissimi livelli, non riescono a farmi urlare al miracolo. Watch Dogs ed The Evil Within mi hanno deluso alla grande (soprattutto il secondo che attendevo con particolare ansia).

Io sono seriamente tanto di votare qualcosa tra Alien e Mordor. Il primo penso sia la cosa più stealth uscita negli ultimi anni, mentre il secondo è la dimostrazione che si può essere bravi nel copiare il meglio che c'è in giro riuscendo perfino assere migliori con piccole aggiunte abbastanza originali.

Sempre più orientato verso Mordor! :)

X360X
25-12-2014, 01:33
Il sondaggio è di 30..... mmh.. è un limite massimo del forum per caso?

Mi pare proprio di si

E' evidente che molti dei miei titoli sono stati penalizzati per non essere di "grande diffusione".

quindi roba come Unity, The Sims e Borderlands non sono di grande diffusione? Allora pure un Wolfenstein diventa un gioco sconosciuto dai.

ne hai citato qualcuno di grande diffusione e qualcuno no, così come in questa lista ci sono giochi a grande diffusione e altri che la massa non sa nemmeno che roba siano.

Si può discutere sui criteri ma a me sembra chiaro che non abbiano messo i più diffusi, ne mancano tanti.

unkle
25-12-2014, 16:34
Penso sia stato uno dei peggiori anni che io ricordi. Per quanto mi riguarda nessun titolo merita davvero il GOTY.

Quoto alla grande, passo direttamente al 2015 :sperem: partendo prevenuto con la solita japponesata di Bloodborne che già puzza di vecchio già prima di uscire, e Uncharted 4 che sarà il clone di Uncharted 3 che era già il clone di Uncharted 2 ecc., ecc...

Therinai
25-12-2014, 16:42
Quoto alla grande, passo direttamente al 2015 :sperem: partendo prevenuto con la solita japponesata di Bloodborne che già puzza di vecchio già prima di uscire, e Uncharted 4 che sarà il clone di Uncharted 3 che era già il clone di Uncharted 2 ecc., ecc...
Con questo ragionamento puoi passare pure al 2022, visto il trend degli ultimi anni.

djmatrix619
25-12-2014, 16:43
quindi roba come Unity, The Sims e Borderlands non sono di grande diffusione? Allora pure un Wolfenstein diventa un gioco sconosciuto dai.

ne hai citato qualcuno di grande diffusione e qualcuno no, così come in questa lista ci sono giochi a grande diffusione e altri che la massa non sa nemmeno che roba siano.

Si può discutere sui criteri ma a me sembra chiaro che non abbiano messo i più diffusi, ne mancano tanti.

Intendevo ritenuti "da loro" non di grande diffusione. Io li ho citati proprio perché per me lo sono. Comunque se il sondaggio è di 30 molte cose iniziano a spiegarsi.. c'è poco da fare. Avrebbero voluto mettere i miei avrebbero dovuto togliere altro dalla lista.. a questo punto c'è poco da impazzirci su.. una chart limitata, castrata. :)

unkle
25-12-2014, 16:58
Con questo ragionamento puoi passare pure al 2022, visto il trend degli ultimi anni.
in effetti :D gioco ormai da anni, mi sarei anche rotto gli zebedei, se c'è qualcosa di "stupefacente" gioco, ...e tutto il resto è noia (cit.)

The Pein
25-12-2014, 17:24
Alien Isolation a mani basse! :cool:

gaxel
26-12-2014, 05:20

Infatti c'è un motivo se l'unico gioco che ho finito della lista è un nuovo brand e nel 2015 attendo nms e basta.

MarcoM
26-12-2014, 19:29
Pessima annata, pessimi giochi.
L'unico che mi è piaciuto (il ché è tutto dire visto i "difettucci" che ha... :asd: ) e dal quale non riesco a staccarmi perchè in cooperative è strepitoso, è Destiny che nemmeno è stato messo nella lista.

Max_R
26-12-2014, 20:51
Ho votato Original Sin purtroppo senza giocare Alien Isolation: l'ho iniziato da poco e devo dire che è bastardissimo :eek: Inoltre è davvero ben fatto sotto pressochè tutti i punti di vista :eek:

DarioZ86
29-12-2014, 12:30
C'è South PaRK e non The Elder Scrolls Online???

Non voterò! sry :P

Custode
05-01-2015, 13:13
Inizio col dire che per me l'anno videoludico rientra nella media degli altri anni: non noto questo calo qualitativo così eclatante, anzi, ma è una mia opinione personale e tale resta, quindi potete demolirla, non controbatterò :).

Semmai, mi sentirei di affermare che la maggior parte dei titoloni attesi e su cui puntavo si sono rivelati essere un obbrobbrio di programmazione -Guardia Cani, L'Unità ed Esploriamo Assieme l'Himalaya Tutta Gaia, quarda caso tutti Ubisoft che, sempre a mio giudizio, scalza di netto EA come peggior publisher PC dell'anno, forse del decennio, non ricordo EA abbia mai fatto uscire giochi a raffica in condizioni così disastrose-.
Però Ubisoft è anche la stessa di Valiant Hearts e Child of Light, per me vere e proprie perle indiscusse. Ma anche di South Park. O di M&MX che ho adorato.

Insomma, togli da una parte, metti dall'altra -oppure togli la cera, metti la cera, fate voi-, alla fine giochi brutti ci sono stati, ma ci sono stati anche giochi belli.

Ho votato Divinity.
Se lo merita.
E se lo meritano i Larian, ad oggi gli unici ad aver proposto qualcosa di promettente nato dal crowdfunding, rivelatosi poi un capolavoro.
Dipendesse da cosa mi sta facendo perder le notti ora, poi, voterei FFXIII e credo che finirebbe il mondo per gli insulti in arrivo :D.

Insomma, a ognuno il suo -sì, perdono anche Gaxel per considerare Guardia Cani il miglior gioco dell'anno, così come lui mi perdonerà per l'affermazione su FFXIII, spero :asd:-

Una cosa sola mi fa male, e lo devo dire: vedere che Transistor ha preso 0 -z e r o- voti.
Meno di Titanfail.
Meno di Guardia Cani.
Mi duole l'animo videoludico.

Contentissimo, invece, di veder escluso quell'aborto di Destiny. La banalità elevata a fenomeno dall'hype. Da questo punto di vista anche TitanFail ha più senso.
Titolo tripla A più coraggioso?
Alien Isolation, che infatti ha spezzato in due critica e pubblico.

Titolo voi pagate anche l'aria che respirate che poi noi forse vi facciamo il gioco?
Star Citizen, e chi mi conosce sul forum sa quanto io sia una tro****a succube di Chris Roberts.
Sarà che l'Alpha per me è un aborto -graficona a parte- da tonnellate di giga a patch per il nulla, sarà che sono abituato alle pre-alpha giornaliere di pCars, che tre anni fa la prima build uscita era un gioco fatto e finito rispetto all'Alpha di Star Citizen.
Sarà Che Elite Dungerous che ebbi l'ardire di criticare sembra un altro pianeta in fatto di gestione di titolo in earlyaccess/crowdfunding/dammelisordi per la beta che poi te faccio ride io.

Fine post criticone.
Fucilatemi, torno a giocare a FFXIII ^___^

Max_R
05-01-2015, 14:12
Inizio col dire che per me l'anno videoludico rientra nella media degli altri anni: non noto questo calo qualitativo così eclatante, anzi, ma è una mia opinione personale e tale resta, quindi potete demolirla, non controbatterò :).

Semmai, mi sentirei di affermare che la maggior parte dei titoloni attesi e su cui puntavo si sono rivelati essere un obbrobbrio di programmazione -Guardia Cani, L'Unità ed Esploriamo Assieme l'Himalaya Tutta Gaia, quarda caso tutti Ubisoft che, sempre a mio giudizio, scalza di netto EA come peggior publisher PC dell'anno, forse del decennio, non ricordo EA abbia mai fatto uscire giochi a raffica in condizioni così disastrose-.
Però Ubisoft è anche la stessa di Valiant Hearts e Child of Light, per me vere e proprie perle indiscusse. Ma anche di South Park. O di M&MX che ho adorato.

Insomma, togli da una parte, metti dall'altra -oppure togli la cera, metti la cera, fate voi-, alla fine giochi brutti ci sono stati, ma ci sono stati anche giochi belli.

Ho votato Divinity.
Se lo merita.
E se lo meritano i Larian, ad oggi gli unici ad aver proposto qualcosa di promettente nato dal crowdfunding, rivelatosi poi un capolavoro.
Dipendesse da cosa mi sta facendo perder le notti ora, poi, voterei FFXIII e credo che finirebbe il mondo per gli insulti in arrivo :D.

Insomma, a ognuno il suo -sì, perdono anche Gaxel per considerare Guardia Cani il miglior gioco dell'anno, così come lui mi perdonerà per l'affermazione su FFXIII, spero :asd:-

Una cosa sola mi fa male, e lo devo dire: vedere che Transistor ha preso 0 -z e r o- voti.
Meno di Titanfail.
Meno di Guardia Cani.
Mi duole l'animo videoludico.

Contentissimo, invece, di veder escluso quell'aborto di Destiny. La banalità elevata a fenomeno dall'hype. Da questo punto di vista anche TitanFail ha più senso.
Titolo tripla A più coraggioso?
Alien Isolation, che infatti ha spezzato in due critica e pubblico.

Titolo voi pagate anche l'aria che respiri che poi noi forse vi facciamo il gioco?
Star Citizen, e chi mi conosce sul forum sa quanto io sia una tro****a succube di Chris Roberts.
Sarà che l'Alpha per me è un aborto -graficona a parte- da tonnellate di giga a patch per il nulla, sarà che sono abituato alle pre-alpha giornaliere di pCars, che tre anni fa la prima build uscita era un gioco fatto e finito rispetto all'Alpha di Star Citizen.
Sarà Che Elite Dungerous che ebbi l'ardire di criticare sembra un altro pianeta in fatto di gestione di titolo in earlyaccess/crowdfunding/dammelisordi per la beta che poi te faccio ride io.

Fine post criticone.
Fucilatemi, torno a giocare a FFXIII ^___^

Purtroppo Transistor l'ho preso da poco
Bastion l'ho adorato: quest'altro è diverso ma pare una perla di equiparabili proporzioni, se non oltre! Ho votato Divinity, però anche Alien Isolation si è dimostrato un titolone, se non addirittura uno dei migliori giochi che io abbia mai giocato.

X360X
05-01-2015, 14:22
Ma anche di South Park. O di M&MX che ho adorato.

No aspetta, South Park resta sempre un gioco Obsidian, Ubisoft fa solo da publisher

Custode
05-01-2015, 14:30
No aspetta, South Park resta sempre un gioco Obsidian, Ubisoft fa solo da publisher

Hai ragione.
Bè, allora diamo lei almeno il merito di averci creduto nel pubblicarlo :)

tekkenalm
08-01-2015, 13:52
South Park Il Bastone della Verità :stordita:

Triky056
27-04-2015, 11:53
Io voterei Valiant e anche Littel big planet 3... mi sono piaciuti entrambi tantissimo

REGZA
12-05-2015, 13:11
Per me Bayonetta 2!!

Darkfrank
06-12-2015, 18:26
Tlou remaster and The Nathan Drake collection... 😁 Non dite che non sono capolavori!

matint
19-05-2016, 10:53
bayonetta 2

-Mariello-
19-05-2016, 11:09
bayonetta 2

Ma sei un bot? :asd:

CloudStrifeFan81
11-09-2016, 22:32
Assetto corsa