PDA

View Full Version : BEEP AVVIO PC per favore HELP

japigia
16-12-2014, 17:48
spero sia la sezione giusta.. salve come da titolo ho un pc.. premo il testo per accenderlo e mi fa da bip singoli a sirena.
lo spengo e riaccendo ancora.. lo spengo nuovamente e riaccendo PARTE TRANQUILLAMENTE.

il giorno dopo ancora così. non si avvia mi fa dei beep, lo spengo e riaccendo un paio di volte alla fine parte.

cosa può essere? per favore aiutatemi T.T

bobafetthotmail
16-12-2014, 21:20
ram o alimentatore. prova a cambiare alimentatore o ad usare solo una schedina di ram.

japigia
17-12-2014, 17:15
ram o alimentatore. prova a cambiare alimentatore o ad usare solo una schedina di ram.

queste sono le caratteristiche..
PC FISSO
scheda madre P4V88 ASROCK
ram ddr 400
video: radeon 9250 128 agp

il problema non è fisso. è questo che mi preoccupa. dopo che lo ravvio un paio di volte, parte normalmente. cosa può essere? cosa mi consigliate di fare?

escludi quindi che è la scheda madre che sta partendo? domani posso avere delle ram nuove sulla quale testare se il problema deriva da loro:)

bobafetthotmail
17-12-2014, 20:29
non posso escludere niente senza fare dei test. :D

Ti ho suggerito di provare con una sola schedina di ram (va bene anche con ram diverse), e di provare un altro alimentatore.

In base ai risultati si capisce quale componente sta dando problemi. (se non è la ram o l'alimentatore allora è la scheda madre)