View Full Version : Sharp Aquos Crystal X: senza cornici e con specifiche al top
Redazione di Hardware Upg
16-12-2014, 08:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/sharp-aquos-crystal-x-senza-cornici-e-con-specifiche-al-top_55279.html
Il produttore giapponese propone il suo design "edgeless" per la prima volta su un dispositivo con caratteristiche tecniche di fascia alta
Click sul link per visualizzare la notizia.
Bello è bello, ma con gli urti laterali come la mettiamo?
Voglio dire: può essere mai resistente come uno smartphone con i bordi tipo il Galaxy S5, LG G3, ecc., ecc.? :mbe:
Boh...
Dalla foto nel titolo (quella piccola) si intuisce quanto sia comodo tenerlo in mano. Probabilmente venderanno una cover con bordi molto larghi, per compensare. Eh, ma è fico perché senza bordi!
Nelle aziende di smartphone hanno impiccato i responsabili allo studio della ergonomia. Oppure si sono suicidati, dopo aver visto il design di sta roba. A questo punto che prendano dei ragazzini da facebook per progettare i nuovi prodotti.
Simonex84
16-12-2014, 08:40
puro e semplice esercizio di stile, il bordo ci vuole per poterlo tenere in mano senza toccare lo schermo accidentalmente
Dalla foto nel titolo (quella piccola) si intuisce quanto sia comodo tenerlo in mano. Probabilmente venderanno una cover con bordi molto larghi, per compensare. Eh, ma è fico perché senza bordi!
I bordi per quanto sottili li ha, in teoria dovrebbero bastare ma ovviamente l'unico modo per esserne certi è provarlo.
Vermente bello.
Ma non posso che quotare tutte le critiche mosse fin qui:
- senza bordi è un continuo toccare lo schermo per sbagliio
- il rischio di rottura in caso di caduta è molto maggiore, obbilgatorio un bumper corposo.
Bello è bello, ma con gli urti laterali come la mettiamo?
Voglio dire: può essere mai resistente come uno smartphone con i bordi tipo il Galaxy S5, LG G3, ecc., ecc.? :mbe:
Boh...
non ce la vedo tutta sta differenza tra questo sharp e i modelli da te citati, i bordi sono molto simili
Lithium_2.0
16-12-2014, 08:49
beh, un minimo di bordo comunque c'è.. non sono sicuro sia scomodo utilizzarlo, io non avrei nessun problema.. mai appoggiato le dita sopra per sorreggerlo, sempre all'esterno
I bordi per quanto sottili li ha, in teoria dovrebbero bastare ma ovviamente l'unico modo per esserne certi è provarlo.
macche!!! a volte mi capita di aprire il browser e altre app sul mio oneplus one, figuriamoci su questo, e' bello ma crea problemi
benderchetioffender
16-12-2014, 08:56
bello, così se metti una cover (obbligata viste le fragilità intrinseche) ti copre pixel di schermo
:winner:
benderchetioffender
16-12-2014, 08:56
ops -doublepost-
hackever
16-12-2014, 09:14
Oltre alle cornici hanno tolto anche lo speaker :tapiro:
fantastico come 9 commenti su 10 ne criticano l'ergonomia senza averlo mai tenuto in mano... :asd:
Ma infatti.
E poi non è difficile modificare il sw del touch in modo che ignori tutte le possibili impugnature
fantastico come 9 commenti su 10 ne criticano l'ergonomia senza averlo mai tenuto in mano... :asd:
Una delle cose belle della mente umana è quella di poter fare deduzioni logiche sulla base di esperienze precedenti.
E' quel fantastico processo che ti consente di evitare di mangiarti una cucchiaiata di sale grosso per sapere che non è una bella cosa. ;)
Simonex84
16-12-2014, 10:44
Ma infatti.
E poi non è difficile modificare il sw del touch in modo che ignori tutte le possibili impugnature
il tocco magair possono anche ignorarlo via SW, ma dimmi che senso ha avere uno schermo che quasi certamente verrà coperto in parte dalla mano...
mah, il mio note4 ha 2mm di bordo e capita di attivare qualche icona se preso in mano velocemente.
Io lo smartphone lo tengo sempre appoggiato sul palmo della mano quando lo uso, non lo impugno mai per le cornici (e non capisco il senso di farlo, se non per tirarlo fuori dalle tasche), percui non credo che le cornici sottili mi darebbero qualche problema nell'utilizzo...
http://cdn.business2community.com/wp-content/uploads/2014/08/a_179.jpg
NickNaylor
16-12-2014, 14:16
si ma nessuno si è accorto che nel bordo superiore manca qualcosa? cioè per far vedere che il display è figo, per rispondere al tel bisogna ruotarlo di 180º? cioè hanno messo la capsula audio e la fotocamera sotto.
marchigiano
16-12-2014, 14:30
si ma nessuno si è accorto che nel bordo superiore manca qualcosa? cioè per far vedere che il display è figo, per rispondere al tel bisogna ruotarlo di 180º? cioè hanno messo la capsula audio e la fotocamera sotto.
ci sarà un altoparlante interno e il suono uscirà da una fessura di mezzo milllimetro, lo fa già sony con gli xperia z...
marchigiano
16-12-2014, 14:45
Però in effetti la fotocamera sotto è una boiata.
indubbiamente, anche quella posteriore sotto il display, ne aumenta inutilmente lo spessore, le fasce sopra e sotto dovrebbero servire per mettere quelle parti che non si riescono a fare sottili
Io ho un telefono da 4.7" e se lo reggo come dici tu quando con il pollice uso la parte in alto a sinistra con l'angolo del palmo della mano mi capita di premere erroneamente lo schermo e ho cornici più ampie di questo sharp.
ma quello è un tuo problema se con solo una mano vuoi gestire un 5 pollici, altrimenti dovresti lamentarti anche dei tablet, dei phablet, delle tastiere del computer, del volante della macchina , di tutto.
già, magari in LG tutti quanti non hanno mai tenuto in mano un cellulare prima di fare questo allora... :asd:
Oppure ci marciano sopra.
Fanno pure le fotocamre bridge con sensore 1/2.33" da 20mpx e zoom 63X.
Le vendono pure pensa.
Ma questo non vuol certo dire che non siano delle tavanate. ;)
NickNaylor
16-12-2014, 15:43
ci sarà un altoparlante interno e il suono uscirà da una fessura di mezzo milllimetro, lo fa già sony con gli xperia z...
non è che posso dirlo per certo perchè ovviamente non ci ho messo le mani sopra, ma secondo me non è come dici: se vedi sotto ci son tutti i sensori e quella parte non è a contatto con il viso in fase di chiamata.
Lithium_2.0
16-12-2014, 16:57
non è che posso dirlo per certo perchè ovviamente non ci ho messo le mani sopra, ma secondo me non è come dici: se vedi sotto ci son tutti i sensori e quella parte non è a contatto con il viso in fase di chiamata.
link (http://arstechnica.com/gadgets/2014/12/sharp-aquos-crystal-a-240-smartphone-that-out-designs-most-flagships/)
questo è il fratello minore ma dovrebbe essere molto simile a parte le specifiche tecniche migliorate.. non serve capovolgerlo per rispondere :cool:
ci marciano sopra su cosa? sul creare un prodotto inusabile?
se fosse cosi' dovrebbero preoccuparsi del loro reparto marketing piuttosto che ingegneria.
PS non spostiamo il discorso su altri prodotti che non c'entrano niente.
Cioè non mi sembra di aver detto chissà quale stranezza.
Quante volte abbiamo visto in passato il tal prodotto propagandato e spinto dal marketing facendo perno su una determinata caratteristica che poi si è rivelata all'atto pratico inutilia pura o addirittura uno svantaggio?
Devo citarne qualcuno?
Le bridge superzoom 63X te le ho già dette, ci aggiungiamo il telefono "ultrasottile", il lettore cd-rom 52X, lo smarphone con la risoluzione stamillemila pixel per stramillemila..
Questo ha il bordo super sottile, la pubblicità e la campagna vendite sarà incnetrato ovviamente tutto su quello.
Ma il fatto che sia effettivamente pratico da usare è altro discorso.
parliamo solo di smartphone a cornici ridotte, non mi interessano gli altri prodotti e non c'entrano.
questo smartphone nessuno l'ha tenuto in mano qui dentro, eppure tutti sanno che farà schifo. non possono aver usato degli accorgimenti software per limitare il problema dei falsi tocchi, assolutamente no, deve essere per forza una "fregnaccia" perchè gli utenti sul forum hanno sentenziato in base a passate esperienze (?).
se pensi che il discorso fila, che ti devo dire, contento tu... la prossima volta ne parlo con qualcuno di LG vediamo se anche loro hanno letto il forum ;)
non è che siamo haters per il gusto di esserlo.
Non sono sentenze, sono dubbi che sulla base dell'esperienza mi paiono più che plausibili, Se saranno smentiti buon per loro e buon per noi, vuol dire che il prodotto sarà valido.
Quello che so è che in passato di aziende che gridavano al miracolo ce ne sono state a camionate, gli esempi che ti ho fatto c'entrano eccome. Sono tutti prodotti "super" che poi di super avevano solo il marketing, ragionare a compartimenti stagni non è certo cosa sensata.
Fino ad ora la cornice è stata presente non sempre per esigenze tecniche ma anche per un fatto di pura ergonomia e ovviamente resitenza agli urti.
Questo è senza, stiamo a vedere se potrà permettersi tanto nel mondo reale.
E splendido
... io ho il suo fratello minore, sharp crystal (senza x)
che comunque non funziona in Ita (ancora)
Non mi e mai capitato di avere tocchi falsi sui bordi.
E impressionante così senza bordi.
Non vedo l'ora di acquistare il X
Non ha l'altoparlante ... la sharp ha usato una nuova tecnologia che
sente il tocco dell'orecchio sullo schermo e manda i suoni li in quella zona.
Questo cell e tutto pieno di nuova tecnologia, e funziona a meraviglia
e quasi tutti voi lo criticate ... mah
Denis
-Falcon-
17-12-2014, 10:38
E io non capisco come si possa insistere che se fanno un prodotto lo hanno testato ed è quindi valido quando ci sono in commercio un sacco di prodotti che sono delle fregnacce che vendono solo perchè la gente è stupida.
Tipo lo smartphone spesso 4mm con la batteria che dura mezza giornata :asd:
Ovviamente tu lo smartphone da 4mm di spessore con la batteria che dura mezza giornata lo hai certamente avuto per sparare la tua inutile sentenza vero?
Io ho avuto un Huawei p7 e a fine giornata ci arrivavo eccome.
Gli ingegneri, quelli veri, come al solito sono presenti solo sui forum.
Nei reparti ricerca e sviluppo delle varie multinazionali, ci lavorano le scimmie....:asd:
-Falcon-
17-12-2014, 11:54
Cosa diamine centra un Huawei p7?
È spesso 4mm? No, quindi che cavolo centra?
Mi riferivo al vivo x5: 5.5" fullHD, soc snap615 octacore e batteria da 2000mAh.
Se ha una buona autonomia io sono topo gigio :asd:
Ah ma no, voi dovete averlo avuto in mano, non siete capaci di fare 2+2 senza contare sulle dita.
P.S: "mezza giornata" era per dire.
Ambhè allora anche 4mm era per dire.
Un P7 è spesso 2 mm in più...Ma non preoccuparti, il discorso degli ingegneri che hanno capito tutto senza prenderlo in mano non cambia.
Tornando in topic: a differenza di altri, io aspetto che esce prima di sparare boiate.....
-Falcon-
17-12-2014, 13:34
Ma quante sei ridicolo?
Per me può anche essere spesso mezzo metro, il discorso è che ha una batteria ridicola, se cambi metro di paragone e prendi uno smartphone con batteria più grossa e hw diverso che cavolo di senso ha?
Non ho mai detto di aver capito tutto, ma il dubbio è lecito, ma no fidati di chi lo ha pensato e compralo poi se ti trovi male che fai?
Se aspetti che esce cosa l'hai letta a fare la notizia? Tanto non serve nulla, devi aspettare che esce per vedere quanto è bello no?
Esatto, aspetto che esce!
Aspetto di leggere recensioni vere e non supposizioni basate sull'aria fritta.
Ma non c'è problema, se ti piace fare il professore del nulla continua pure...:asd:
Simonex84
17-12-2014, 14:13
Tra l'altro anche apple su ipad ha un algoritmo che capisce se interazioni nei pressi della cornice sono volute o accidentali.
Quindi il problema c'è ed è conosciuto, non è che ce lo stiamo inventando.
E ipad ha la cornice più spessa di questo.
io ho sia l'iPad "classico" che l'Air e la cornice sottile dell'Air è scomoda, il bordo c'è per un motivo e va lasciato
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.