PDA

View Full Version : Acquisto Smartphone: Consigli

fusic
15-12-2014, 20:49
Salve a tutti,
voglio regalare uno smartphone alla mia ragazza che viaggia ancora con un preistorico LG E-400, con un budget abbastanza ristretto di 100-150€ (che per il suo utilizzo dovrbbero bastare) :D
Premetto che non è smanettona e nemmeno una gamer come il sottoscritto.
Però volevo regalargli un cellulare in grado di poter supportare quantomeno le app più comuni contemporaneamente (watsup+facebook, magari un gioco e qualche app di utilità come torcia e etc) senza incappare nel classico problema dei cellulari di fascia bassa, ovvero esaurimento della memoria fisica ma soprattutto RAM.

Guardando qua e là ho ristretto il campo ai seguenti 4 modelli:
-LG Nexus 4 (il mio preferito, purtroppo manca di connettività LTE)
-Nokia Lumia 635
-Sony Xperia M2
-HTC Desire 510

Quale mi consigliereste tra questi?
Anche consigli su altri modelli non citati sono ovviamente ben accetti :help:

Grazie a tutti

Janos121
15-12-2014, 21:26
Salve a tutti,
voglio regalare uno smartphone alla mia ragazza che viaggia ancora con un preistorico LG E-400, con un budget abbastanza ristretto di 100-150€ (che per il suo utilizzo dovrbbero bastare) :D
Premetto che non è smanettona e nemmeno una gamer come il sottoscritto.
Però volevo regalargli un cellulare in grado di poter supportare quantomeno le app più comuni contemporaneamente (watsup+facebook, magari un gioco e qualche app di utilità come torcia e etc) senza incappare nel classico problema dei cellulari di fascia bassa, ovvero esaurimento della memoria fisica ma soprattutto RAM.

Guardando qua e là ho ristretto il campo ai seguenti 4 modelli:
-LG Nexus 4 (il mio preferito, purtroppo manca di connettività LTE)
-Nokia Lumia 635
-Sony Xperia M2
-HTC Desire 510

Quale mi consigliereste tra questi?
Anche consigli su altri modelli non citati sono ovviamente ben accetti :help:

Grazie a tutti

Tra i 4 la mia classifica è:

-1) LG Nexus 4

-2) Sony Xperia M2

-3) HTC Desire 510

-4) Nokia Lumia 635.

Ti riferisci chiaramente al Nexus 4 ricondizionato.

Considera anche l'Honor 3C in vendita a € 139,99 su Amaz*n che dovrebbe essere aggiornato almeno a KitKat.

http://www.hihonor.com/pages/products/honor3c

.

,

paultherock
15-12-2014, 23:57
Io andrei di Lumia, se non si smanetta secondo in questa fascia e per questo utilizzo sono ottimi telefoni!

fusic
16-12-2014, 08:07
Ti riferisci chiaramente al Nexus 4 ricondizionato.

Ovvero?

fusic
16-12-2014, 10:24
e diciamo che potremmo inserire in classifica anche il Moto G (non il 2014 perchè sale di troppo il prezzo)

Pavlat
16-12-2014, 11:03
Ovvero?
Il nexus 4 google ha smesso di produrlo e di venderlo da un pezzo, e adesso ferma anche la produzione di nexus 5. Trovare il 4 nuovo è difficile.

fusic
16-12-2014, 14:21
http://www.hihonor.com/pages/products/honor3c

A quel prezzo a questo punto non è meglio il Moto G o l'Xperia E3?

kekkox88
20-12-2014, 15:23
Honor 3c a 139€! 2 GB di ram, dual SIM, 5' HD... Ha tutto è economico, gli manca solo il 4G, se per te è essenziale vai su altro.

Inviato dal mio IGGY utilizzando Tapatalk

fm.64shark
20-12-2014, 15:32
edit