PDA

View Full Version : Dubbio configurazione 5820k

carmine19
15-12-2014, 02:31
Salve sarei in procinto di comprare mobo +cpu + ram e volevo togliermi un dubbio proprio su quest ultime :

Posso utilizzare 2 moduli di ddr4 per la piattaforma ìntel x99 invece che 4 moduli?

Grazie in anticipo.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

teox85
15-12-2014, 07:45
Salve sarei in procinto di comprare mobo +cpu + ram e volevo togliermi un dubbio proprio su quest ultime :

Posso utilizzare 2 moduli di ddr4 per la piattaforma ìntel x99 invece che 4 moduli?

Grazie in anticipo.

Si ma perdi il quad channel...Se non hai il budget per prendere una piattaforma x99 completa...prendi una z97/h97, soprattutto in caso di z97 se prendi un 4790k+oc non ci perdi moltissimo a prestazioni...
Ho il dubbio che tu non sappia cosa fartene di un 5820k visto che vuoi addirittura dimezzargli la ram :D , e ho il dubbio ti possa essere indispensabile anche un 4790k :D
Che ci devi fare col pc?

smoicol
15-12-2014, 23:12
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=41907829&postcount=1034

carmine19
19-12-2014, 00:51
Si ma perdi il quad channel...Se non hai il budget per prendere una piattaforma x99 completa...prendi una z97/h97, soprattutto in caso di z97 se prendi un 4790k+oc non ci perdi moltissimo a prestazioni...
Ho il dubbio che tu non sappia cosa fartene di un 5820k visto che vuoi addirittura dimezzargli la ram :D , e ho il dubbio ti possa essere indispensabile anche un 4790k :D
Che ci devi fare col pc?

Era più un dubbio , potevo prendere la piattaforma completa ma come detto da te mi era inutile , ho preso un 4790k +mobo Msi gaming z97 così per l uscita di brodwell cambierò solo il procio, gioco prettamente ad mmo che richiedono cpu abbastanza prestanti sopratutto quando c'è una congestione di player , uso un monitor 21/9 2560x1080 .
C'è anche da dire che ho avuto fino ad ora un i7 2600k a 4800 mhz a 1.32 e 5000 mhz a 1.39 e non sentivo la necessità e stato più uno sfizio.
Grazie a entrambi per le informazioni, si può chiudere.

carmine19
19-12-2014, 00:56
Edit :doppio post

carmine19
19-12-2014, 00:58
Edit:triplo post

teox85
19-12-2014, 08:11
Era più un dubbio , potevo prendere la piattaforma completa ma come detto da te mi era inutile , ho preso un 4790k +mobo Msi gaming z97 così per l uscita di brodwell cambierò solo il procio, gioco prettamente ad mmo che richiedono cpu abbastanza prestanti sopratutto quando c'è una congestione di player , uso un monitor 21/9 2560x1080 .
C'è anche da dire che ho avuto fino ad ora un i7 2600k a 4800 mhz a 1.32 e 5000 mhz a 1.39 e non sentivo la necessità e stato più uno sfizio.
Grazie a entrambi per le informazioni, si può chiudere.

Ma con quel 2600k non avevi bisogno di cambiare cpu...non avrai incrementi prestazionali...tanto meno li avrai passando a broadwell...potevi metterla come premessa :doh: ...va beh :mbe:

smoicol
19-12-2014, 13:54
Ma con quel 2600k non avevi bisogno di cambiare cpu...non avrai incrementi prestazionali...tanto meno li avrai passando a broadwell...potevi metterla come premessa :doh: ...va beh :mbe:

devo ammettere che l'ho conosciuto è un bravissimo ragazzo, ma mi ha deluso più volte perchè vai a dirgli le cose come stanno, alla fine ascolta sempre l'ultimo arrivato ed in quel caso io che tanto mi ero impegnato a spiegargli determinate cose, vengo pure messo in discussione..........si dovrebbe ricordare da dove era partito.....ma evidentemente la memoria è corta, ma come sempre dico...ti porto dalle stalle alle stelle e poi al ritorno.....dai tempo al tempo.

carmine19
19-12-2014, 17:39
devo ammettere che l'ho conosciuto è un bravissimo ragazzo, ma mi ha deluso più volte perchè vai a dirgli le cose come stanno, alla fine ascolta sempre l'ultimo arrivato ed in quel caso io che tanto mi ero impegnato a spiegargli determinate cose, vengo pure messo in discussione..........si dovrebbe ricordare da dove era partito.....ma evidentemente la memoria è corta, ma come sempre dico...ti porto dalle stalle alle stelle e poi al ritorno.....dai tempo al tempo.

Scusa in discussione di cosa ? Io non seguo a nessuno se ho voluto cambiare piattaforma e stata una mia scelta certamente non di nessun altro e non ho mai messo in discussione nessuno mi sa che chi ti ha detto qualcosa e sinceramente non so chi possa essere in quanto non ho mai parlato di te con nessuno , ti abbia messo fumo negli occhi, casomai chiedere a me no?
Evidentemente la memoria a voi è andata fuori fase.

carmine19
19-12-2014, 17:41

Ho avuto la possibilità, è stato più uno sfizio.

kaZablas
20-12-2014, 13:37
fammi capire un pò, vuoi prendere un x99 immaturo e che nessuno ha, per altro senza quad channel , al posto di un 2600k buono ?? :doh: :doh: il tutto per giocare ??? :doh: :doh:
i watt che consuma :doh: :doh:
le ddr4 che si fanno pagare e devono svilupparsi ancora a dovere
il tutto per avere un x99 :doh: :doh:
senza parlare discorso affidabilità che sulla fascia alta intel ha sempre toppato
aggiungo
casomai lo becchi pure sfigato che non sale in freq:doh: :doh:

carmine19
20-12-2014, 21:52
fammi capire un pò, vuoi prendere un x99 immaturo e che nessuno ha, per altro senza quad channel , al posto di un 2600k buono ?? :doh: :doh: il tutto per giocare ??? :doh: :doh:
i watt che consuma :doh: :doh:
le ddr4 che si fanno pagare e devono svilupparsi ancora a dovere
il tutto per avere un x99 :doh: :doh:
senza parlare discorso affidabilità che sulla fascia alta intel ha sempre toppato
aggiungo
casomai lo becchi pure sfigato che non sale in freq:doh: :doh:

Se rileggi ho preso un i7 4790k, comunque ho fatto solo una domanda a cui ho avuto risposta è sì può chiudere qua il 3d.

kaZablas
20-12-2014, 23:15
Il discorso allora non è diverso ma similissimo, in 10 anni che cambio hw, non ho mai preso un componente aspettando di usarlo a pieno in futuro, perche il futuro dell hw è incerto è sempre in evoluzione, quindi o compri tutto prima o tutto dopo, perchè il singolo componente che compri in futuro viaggerà bene solo in futuro con componenti aggiornate,
Fare un pensiero del tipo compro un telaio piu grosso per mettere in futuro un motore ferrari, è completamente sbagliato, perchè quando comprerari il motore ferrari ci saranno telai da F1 che costerano in meno di quello tuo grosso e vecchio e rendono anche più