PDA

View Full Version : Notebook ? Desktop ? Why not both ?

PickeRoll
13-12-2014, 16:14
Buonasera a tutti.

I miei due pc (portatile/fisso) iniziano a risentire entrambi dell'età e la soluzione migliore sarebbe portarli alla discarica.

In un ipotetico mondo utopistico cambierei tutti e 2 prendendo un ultrabook figo da 13'' e un pc da gaming con gli attributi, ma in soldoni... mancano i soldoni. :D

Nella mia mente di acuto risparmiatore stava frullando una strana idea, visitare il sito dell'alienware è stato di ispirazione.

Loro vendono questo simpatico aggeggio che si chiama alienware graphic amplifier (http://www.dell.com/content/products/productdetails.aspx/alienware-graphics-amplifier?c=us&cs=19&l=en&s=dhs&sku=452-BBRG&ref=2908xA&x=1), dove fanno girare una scheda video da collegare esternamente al portatile... forse voi lo conoscevate già, per me è stata una discreta novità.

Ho trovato subito alternative a buon mercato come l'EXP GDC (http://www.banggood.com/EXP-GDC-Laptop-External-PCI-E-Graphics-Card-p-934367.html) venduto su Banggood.com

Apro questo topic in cerca di pareri, qualcuno ha mai provato a fare una cosa del genere ?

Parto dal presupposto dicendo che non cerco l'eccellenza, nella mia mente ho pensato che magari un buon notebook con un processore discreto e almeno 8GB in questo modo potesse sopperire alla mancanza di scheda video ed evitare pericolosi riscaldamenti, viene fuori una porcata ? :help:

frafra9191
13-12-2014, 22:44
mi sembra una genialata, il problema è che mantenere un flusso di dati di un pci e 3.0 16x (parliamo di una bandwidth che vai dai 16gb/sec 8x ai 32gb/sec delle 16linee, appunto 16x) bisognerebbe collegarlo con un Thunderbolt 2 che ha come banda dai 20 ai 40gb/sec. Mentre il mezzo usato nel tuo caso se ho capito bene dovesti collegarlo al lettore di schede del portatile. Potresti provare anche se non so che fine farà il tutto :sofico:

celsius100
14-12-2014, 21:19
Ciao
ma in totale quanto budget avresti al amx?
cosi vediamo se ci sta un buon pc gaming ed un notebook valido :) ti serve tutto dalla lcienza di windows, al monitor, accessori, ecc...?