PDA

View Full Version : Monitor: FullHD vs WQHD

JustCase
13-12-2014, 15:28
Allora, può apparire una domanda strana ma me la continuo a chiedere... Devo prendere un monitor (attualmente ho un 22" Hd ready vecchiotto :asd:) e mi è preso il pallino di un WQHD, ovvero la risoluzione 2560x1440, dato che la mia scheda grafica dovrebbe permettermi di giocarci bene, anche con dettagli massimi (GTX 970). Vi chiedevo, per chi lo ha provato ma anche non, se la qualità dell'immagine del WQHD fosse veramente così migliore.
Il monitor lo uso principalmente per giocare, guardare film e navigazione in internet... Ogni tanto gioco a FPS, ma non necessito per forza di un tempo di risposta bassissimo...
Diciamo che mi ero orientato su un 27" IPS di quelli di importazione coreana per quanto riguarda 2560x1440, tipo Qnix Crossover etc. che hanno un prezzo moderato
Se mi dite che non ne vale la pena vado su un 24" fullHD con 1-2 ms di risposta e almeno 120 hz...
Mi affido a voi :D

JustCase
14-12-2014, 11:31
Nessuno mi sa aiutare? :doh:

JustCase
16-12-2014, 14:50
Va beh, fa lo stesso, andrò di ignoranza sul WQHD...

RUVI
16-12-2014, 17:17
Io ho letto in giro che i Crossover e CO montano pannelli di seconda scelta di LG....quanto sia vero non lo sò , di sicuro il problema è l'assistenza....

JustCase
16-12-2014, 21:22
Si, quello sicuramente, ma non dovrebbe essere così schifosi per quel che costano... il mio problema era più che altro se ne valeva la pena della risoluzione ;) Comunque grazie mille per la risposta.
PS: a proposito, mi pare ci siano marche di quelle lì (non so bene se Qnix e Yamakasi o altre) che usano pannelli Samsung PLS se non sbaglio...