PDA

View Full Version : Nuova scheda madre

supremo_zim
10-12-2014, 20:34
Ciao ragazzi!
Ho bisogno di una mano nella scelta di una nuova scheda madre perchè quella che ho attualmente (vecchiotta) non riconosce la nuova scheda video che ho comprato (una GeForce GTX 750 Ti) e non riesco ad usare il PC che si blocca alla schermata iniziale di caricamento (ho comprato anche un nuovo alimentatore da 530 Watt quindi il problema non è l'alimentatore che funziona benissimo).

La scheda madre che ho al momento è questa:
http://www.findlaptopdriver.com/pegatron-2ab6-mainboard-corporation-specs-151202h39/

Ho un processore Intel Core i5 ed ovviamente voglio collegare alla scheda madre la nuova scheda video che ho comprato e non ho intenzione di cambiare case, perciò cerco una micro-ATX.

Che scheda mi consigliate?
Ci sono altre compatibilità tra le varie componenti che potrebbero non far funzionare il PC?

p.s. Budget massimo 100 euro.
p.p.s. mi linkate anche qualche sito dove comprarla?

alecomputer
10-12-2014, 21:00
Prova a vedere se questa scheda madre puo andare bene : ASUS P8H67-M
Sul sito della Asus puoi controllare la compatibilita con il tuo processore e la tua ram .
Per gli altri componenti di solito non ci sono problemi di compatibilita .
Per comprarla la puoi cercare sui vari siti internet piu importanti tipo ebay amazon , ecc..

supremo_zim
10-12-2014, 21:59
Come vedo se è compatibile la ram?
La nuova scheda video che ho comprato ha un PCIE 3.0, la mia scheda madre, come quella che mi hai consigliato ha un PCIE 2.0, non potrebbe essere quello che non fa andare la scheda video?

Benelli82
10-12-2014, 22:11
sul sito della Asus sezione support c'è tutta la lista delle memorie sicuramente compatibili.
Altrimenti digiti in google la sigla della tua memoria e della tua scheda madre e aggiungi la parola "compatibility" e molto probabilmente troverai la risposta :)

le schede Pci-e 3.0 sono retrocompatibili anche su schede madri 2.0