arcinas
09-12-2014, 09:29
Salve a tutti.
Ho un problema su un pc con sistema operativo Windows XP Professional SP3.
Dopo circa un ora dopo l'avvio del pc, succede una cosa strana:
la barra delle applicazioni sembra bloccarsi per qualche secondo, cambia di colore (cambia per qualche secondo la sua interfaccia) e poi torna come prima.
Dopo di che vado a controllare i servizi di Windows, e alcuni di essi, che all'inizio erano attivati, risultano disattivati.
Alcuni di questi servizi: Windows Firewall, Workstation, Server.
Alcuni di questi, tipo Workstation, riesco a riavviarlo, mentre sugli altri mi dà l'errore:
Impossibile avviare il servizio su Computer Locale. Errore 5: Accesso negato.
Se riavvio il pc, la situazione si ristabilizza, ma dopo un pò di tempo si riverifica lo stesso problema e quei servizi si ridisattivano.
Da cosa può dipendere?
Grazie a tutti.
:)
Ho un problema su un pc con sistema operativo Windows XP Professional SP3.
Dopo circa un ora dopo l'avvio del pc, succede una cosa strana:
la barra delle applicazioni sembra bloccarsi per qualche secondo, cambia di colore (cambia per qualche secondo la sua interfaccia) e poi torna come prima.
Dopo di che vado a controllare i servizi di Windows, e alcuni di essi, che all'inizio erano attivati, risultano disattivati.
Alcuni di questi servizi: Windows Firewall, Workstation, Server.
Alcuni di questi, tipo Workstation, riesco a riavviarlo, mentre sugli altri mi dà l'errore:
Impossibile avviare il servizio su Computer Locale. Errore 5: Accesso negato.
Se riavvio il pc, la situazione si ristabilizza, ma dopo un pò di tempo si riverifica lo stesso problema e quei servizi si ridisattivano.
Da cosa può dipendere?
Grazie a tutti.
:)