View Full Version : File paging su C o su D? Ha senso?
nyyankees1977
07-12-2014, 14:30
Salve ho un portatile con windows 8.1 64bit, processore n2830 intel a 2.16ghz con 2gb ram.
Il file paging conviene lasciarlo gestito dal sistema, oppure modificarlo?
Che dimensioni deve avere? Inoltre conviene lasciarlo sul dico C di sistema o spostarlo nella partizione D? Grazie
alecomputer
07-12-2014, 17:25
Se sul pc hai un disco meccanico (non ssd ) e non hai problemi di spazio libero ,
allora nel tuo caso il file di paging ti conviene lasciarlo come "gestito dal sistema" .
Se sul pc hai solo un disco fisso , allora ti conviene lasciarlo su c:\ .
nyyankees1977
07-12-2014, 17:35
Grazie . Potresti spiegarmi le motivazioni? Vorrei anche capire. In altri siti parlavano di gestire il file come ul doppio della ram.
scorpion90
07-12-2014, 18:04
il file di paging è una parte del disco fisso che viene usata come ram, se hai un solo disco fisso è inutile che cambi il suo percorso perchè le testine del tuo disco fisso sono sempre quelle quindi, che sia la partizione C o la D, per andare a scrivere o leggere ti rallentano in ogni caso.
dicono che deve essere il doppio della ram perchè se iberni il pc tutto il contenuto della ram va a finire nel file di paging oltre ai file che ci sono già.
questa cosa anche a me non è chiara perchè io so che windows riserva ancora un'altra parte dell' hd per l'ibernazione.
se hai 4Gb o più di ram puoi anche disattivare il file di paging, io l'ho fatto sul portatile con 4Gb e sul desktop con 8Gb.
dipende sempre che utilizzo fai del pc, il mio portatile con hd meccanico lo uso solo per navigare, vedere film, scaricare, uso ufficio e difficilmente riempio i 4Gb di ram e per questo motivo l'ho disattivato.
solo se hai 2 hard disk ha senso spostare il file di paging sul secondo disco perchè così non ti rallenta l'esecuzione di windows e di quello che stai facendo.
personalmente preferisco sempre disattivarlo perchè rallenta e basta, per il mio utilizzo del pc.
comunque leggi anche qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=563705)
nyyankees1977
07-12-2014, 18:26
Io nn iberno mai. Uso pc per cose molto classiche nn certo giochi o fotoritocco.Conviene disattivare con 2gb? Gestito da sistema significa che lo crea sempre anche piccolo all'avvio di windows o solo se trova necessità esaurendo la ram?
sezione errata e discussione ciclica, usa la ricerca
http://upload.freesaveweb.net/images/69055192479913738477.png
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.