View Full Version : Salem, qualcuno ci gioca?
http://www.salemthegame.com/
sto cercando una community per creare/gestire un villaggio/citta. ce' qualcuno?
per chi non lo conosce e' un crafting MMO con PVP permadeath full loot ecc. ma sopratutto e' crafting. se vi piace il crafting negli mmorpg allora potete farci un salto.
gratuito
Per il momento lo sto giocando davvero poco Maxsy....e proprio oggi hanno rimosso l'abbonamento da Xsyon, che se non lo sapessi è una sorta di Salem 3D...appena decido il da farsi e nel caso decido di concentrarmi su Salem ti faccio un fischio. Ciao
P.S. Ti lascio un gameplay di Xsyon che se non lo conosci è molto interessante, da tenere d'occhio per un prossimo sconto.
https://www.youtube.com/watch?v=h4lBUEZl7BE
Per il momento lo sto giocando davvero poco Maxsy....e proprio oggi hanno rimosso l'abbonamento da Xsyon, che se non lo sapessi è una sorta di Salem 3D...appena decido il da farsi e nel caso decido di concentrarmi su Salem ti faccio un fischio. Ciao
P.S. Ti lascio un gameplay di Xsyon che se non lo conosci è molto interessante, da tenere d'occhio per un prossimo sconto.
https://www.youtube.com/watch?v=h4lBUEZl7BE
interessante Xsyon. ricorda wurm online e life is feudal.
su salem sto andando avanti senza fretta. riesco comunque a craftare il metallo piu avanzato (acciao escluso) indispensabile per moltissime cose (armi incluse).
speravo in una collaborazione dato che ci sono moltissime cose da fare. speriamo ci siano altri interessati.
interessante Xsyon. ricorda wurm online e life is feudal.
su salem sto andando avanti senza fretta. riesco comunque a craftare il metallo piu avanzato (acciao escluso) indispensabile per moltissime cose (armi incluse).
speravo in una collaborazione dato che ci sono moltissime cose da fare. speriamo ci siano altri interessati.
Si Xsyon è un bel gioco...peccato che ha poca gente...non è completo come wurm ma con un gameplay molto più accettabile e non è commerciale come LiF...ma con una grafica peggiore...ti dirò da quello che ho visto mi piace parecchio...però non credo di prenderlo se non scontato, lo sviluppo va a rilento (è uno solo, incredibile) e ha si e no una 50ina di persone che ci giocano per ora, però magari togliendo l'abbonamento potrebbe popolarsi.
Per Salem.....tu sei avantissimo rispetto a me se ti crafti già le armi...
Non dico che non mi piacerebbe fare qualcosa insieme, solo che per ora dopo il rush iniziale, loggo ogni tanto controllando le mie cose e avanzando proprio lentamente....mentre invece se vogliamo fare qualcosa insieme servirebbe decisamente più dedizione, non vorrei iniziare e poi abbandonarti a metà...te l'ho detto, in caso mi ributto seriamente te lo faccio sapere. Ciao
Nessuno di questi giochi è in italiano, vero?
Io sto invece giocando a Therian Saga.
Mi ha abbastanza preso.
GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOO
Nessuno di questi giochi è in italiano, vero?
GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOO
Nope solo Inlgese....ma vedila come un'occasione per iniziare ad imparare un po' la lingua, è un consiglio....oramai l'inglese serve davvero in molti campi. Ciao
xbrok3nx7
16-12-2015, 08:29
Stavo provando wurm, invece potreste spiegarmi che differenze ci sono con life is feudal? Ah e sapete se ci sono altri giochi tipo xsyon ma f2p?
Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk
Stavo provando wurm, invece potreste spiegarmi che differenze ci sono con life is feudal? Ah e sapete se ci sono altri giochi tipo xsyon ma f2p?
wurm è più vasto di LiF (life is feudal), decisamente. per vasto non intendo il mondo di gioco ma su tutto.
LiF ha dalla sua un terraforming più semplice e un combat migliore. anche la grafica e' superiore.
il problema e' che LiF non e' finito e impiegheranno una vita per farlo. sono lentissimi.
prova salem. se riesci a passere oltre la grafica, ha la stessa profondità di Wurm, in alcune cose anche meglio. ed e' F2P a differenza di Wurm
Per fare un esempio di profondità tra wurm w LiF:
http://i.imgur.com/wZmimgZ.jpg
xbrok3nx7
16-12-2015, 11:29
wurm è più vasto di LiF (life is feudal), decisamente. per vasto non intendo il mondo di gioco ma su tutto.
LiF ha dalla sua un terraforming più semplice e un combat migliore. anche la grafica e' superiore.
il problema e' che LiF non e' finito e impiegheranno una vita per farlo. sono lentissimi.
prova salem. se riesci a passere oltre la grafica, ha la stessa profondità di Wurm, in alcune cose anche meglio. ed e' F2P a differenza di Wurm
Wurm online non mi sembra sia p2p, ieri l'ho scaricato dal sito e devo iniziare il tutorial in game, forse tu parli della unlimited su steam?
Wurm online non mi sembra sia p2p, ieri l'ho scaricato dal sito e devo iniziare il tutorial in game, forse tu parli della unlimited su steam?
assolutamente: wurm online puoi giocare quanto vuoi ma hai un blocco delle skill a liv 20. oltre si paga un abbonamento di 16€ per 2 mesi. diciamo si tratta di un free to try.
wurm unlimited e' uno standalone buy to play.
xbrok3nx7
16-12-2015, 12:18
Ma quindi dopo essere arrivato al 20 non posso aumentare più le skill? Ah in quanto ci si arriva al 20?
Ma quindi dopo essere arrivato al 20 non posso aumentare più le skill? Ah in quanto ci si arriva al 20?
dipende: alcune ci metterai pochi giorni, altre diversi mesi
http://www.wurmpedia.com/index.php/Skills
tieni presente che lo skills level cap è 100, quindi il blocco al level 20 e' molto limitante.
http://www.wurmpedia.com/index.php/Premium_Account#Premium
xbrok3nx7
16-12-2015, 14:56
dipende: alcune ci metterai pochi giorni, altre diversi mesi
http://www.wurmpedia.com/index.php/Skills
tieni presente che lo skills level cap è 100, quindi il blocco al level 20 e' molto limitante.
http://www.wurmpedia.com/index.php/Premium_Account#Premium
Ma se ci gioco con amici,posso falro tranquilamente insieme a loro (magari costruire anche qualcosa insieme),oppure ci sono altre limitazioni?
Ma se ci gioco con amici,posso falro tranquilamente insieme a loro (magari costruire anche qualcosa insieme),oppure ci sono altre limitazioni?
si potete fare quacosa, ma se nessuno di voi sblocca le skill, sarete molto limitati.
ad es.: per le case di pietre serve masonry lvl 30. per fare case o strutture a più piani (due tre, quattro, sedici) serve minimo lvl 21.
idem per le barche: sotto il lvl 20 puoi costruire/guidare solo la barchetta coi remi base (niente che abbia vele).
puoi solo cavalcare mucche, niente cavalli tori ecc; non puoi guidare carri trainati da animali, li puoi solo far tirare dal pg ma coi limiti di peso ;)
in pratica se non sblocchi le skill non puoi fare cose avanzate. solo quelle di base che comunque rimangono tante.
anche le skill di combat saranno un deficit contro animali dagli orsi in sù
se un tuo amico con skill alte pianifica il secondo piano di una casa, tu NON puoi aiutarlo in nessun modo nella costruzione. solo rifornirgli i materiali di base (legno, roccie ecc)
xbrok3nx7
16-12-2015, 16:31
si potete fare quacosa, ma se nessuno di voi sblocca le skill, sarete molto limitati.
ad es.: per le case di pietre serve masonry lvl 30. per fare case o strutture a più piani (due tre, quattro, sedici) serve minimo lvl 21.
idem per le barche: sotto il lvl 20 puoi costruire/guidare solo la barchetta coi remi base (niente che abbia vele).
puoi solo cavalcare mucche, niente cavalli tori ecc; non puoi guidare carri trainati da animali, li puoi solo far tirare dal pg ma coi limiti di peso ;)
in pratica se non sblocchi le skill non puoi fare cose avanzate. solo quelle di base che comunque rimangono tante.
anche le skill di combat saranno un deficit contro animali dagli orsi in sù
se un tuo amico con skill alte pianifica il secondo piano di una casa, tu NON puoi aiutarlo in nessun modo nella costruzione. solo rifornirgli i materiali di base (legno, roccie ecc)
Ho capito,grazie mille della spiegazione precisa e chiara :D,era esattamente quello che volevo sapere.Parlerò con i miei amici e vedrò cosa fare.Detto questo,oltre a salem,sai se ci sono altri giochi di questo genere (con grafica simile a wurm) e altrettanto belli,ma senza le limitazioni?Non pretendo siano completi come wurm
Ho capito,grazie mille della spiegazione precisa e chiara :D,era esattamente quello che volevo sapere.Parlerò con i miei amici e vedrò cosa fare.Detto questo,oltre a salem,sai se ci sono altri giochi di questo genere (con grafica simile a wurm) e altrettanto belli,ma senza le limitazioni?Non pretendo siano completi come wurm
oltre a quelli già citati mi viene in mente (genere sandbox) Space engineers. davvero notevole. e' molto difficile, non si chiama engineers per caso. guardati qualche video sul tubo: non avrai nessun limite se non le tue capacità ingenieristiche.
e' un buy to play
https://youtu.be/2FRu9p-3Ois
xbrok3nx7
16-12-2015, 17:48
oltre a quelli già citati mi viene in mente (genere sandbox) Space engineers. davvero notevole. e' molto difficile, non si chiama engineers per caso. guardati qualche video sul tubo: non avrai nessun limite se non le tue capacità ingenieristiche.
e' un buy to play
https://youtu.be/2FRu9p-3Ois
Avevo dimenticato di specificare f2p :D, ah e preferirei qualcosa sul genere più medievale tipo wurms
Il migliore in assoluto f2p è Salem....oppure ci sarebbe Haven&Hearth che praticamente è il primo Salem ma con una grafica più realistica/medioevale....( haven & hearth è il capostipite, il migliore e il più completo)
LiF ha delle grosse limitazioni a confronto degli altri citati....per due motivi: 1 è commerciale, 2 ha una grafica paura....questi due motivi non permetteranno mai al gioco di raggiungere una complessità nemmeno paragonabile a quella degli altri....e tutto questo porta il gameplay ad un piattume totale...in poche parole LiF diventa noiso in fretta...non ha minimamente nessuna delle caratteristiche avanzate che tengono vivo il gioco come gli altri.
Qualche esempio...su Salem c'è sempre qualche imprevisto: ci sono le stagioni, quando c'è la luna rossa praticamente non puoi loggare...oppure il permadeath, ma quando muori puoi seppellire il tuo precedente personaggio e visitando la tomba e onorando gli avi puoi recuperare un po' di skill....oppure l'oscurità, la complessità della purezza degli oggetti, il commercio, il crimine,etc....insomma su questi giochi ci sono milioni di caratteristiche e non c'è nessuno che le conosce realmente tutte...è sempre una sorpresa, un mondo quasi infinito...LiF una volta che hai imparato come gira è tutto lì....unica nota positiva è il combattimento studiato apposta per il grande pubblico.
Se vuoi un free to play, l'unico è Salem ( te lo posso garantire, lì ho girati tutti)....Haven & Hearth è free to play...ma dopo le 48 ore iniziali hai solo 7 ore a settimana gratis...poi devi pagare, ti assicuro che non ti bastano. Ciao
P.S. Xsyon ora è b2p e si presume che dal 22 dicembre vada in sconto almeno al 50% ( io spero)....fossi in te lo terrei sotto controllo, io penso proprio lo prenderò.....per 15 euro un gioco del genere è regalato.
P.P.S. Wurm è il migliore ed il padre di tutti (se non Ultima prima di lui) ma troppo vecchio e macchinoso per essere giocato nel 2015/2016...come ho scritto a loro ti dico che non vale la pena spenderci soldi ( anche se volendo ora...) comunque avrebbero dovuto rinfrescare il gioco con una versione 2.0 da mettere su steam in modo che durasse altri 10 anni....invece questo non potrà durare ancora a lungo, secondo me.
P.P.P.S. Forse al caso tuo potrebbe fare Mortal Online...molti lo considerano uno dei migliori, a me non ha mai convinto (soprattutto per il fantasy) quindi non l'ho mai provato....è free to play, ma credo abbia anche lui delle limitazioni, e senza pagare non ne vale di sicuro la pena come tutti quelli del genere....cmq dacci un occhio.
Riassunto: Se vuoi un f2p buttati ad occhi chiusi su Salem, unico vero f2p dove sei sicuro che valga la pena spenderci del tempo....se vuoi pagare poco, una volta ( come me) Xsyon è il migliore, aspetta i saldi. Se vuoi pagare di più ce ne sono molti altri...ma l'abbonamento non fa' per me quindi a te la scelta.
xbrok3nx7
16-12-2015, 22:43
Il migliore in assoluto f2p è Salem....oppure ci sarebbe Haven&Hearth che praticamente è il primo Salem ma con una grafica più realistica/medioevale....( haven & hearth è il capostipite, il migliore e il più completo)
LiF ha delle grosse limitazioni a confronto degli altri citati....per due motivi: 1 è commerciale, 2 ha una grafica paura....questi due motivi non permetteranno mai al gioco di raggiungere una complessità nemmeno paragonabile a quella degli altri....e tutto questo porta il gameplay ad un piattume totale...in poche parole LiF diventa noiso in fretta...non ha minimamente nessuna delle caratteristiche avanzate che tengono vivo il gioco come gli altri.
Qualche esempio...su Salem c'è sempre qualche imprevisto: ci sono le stagioni, quando c'è la luna rossa praticamente non puoi loggare...oppure il permadeath, ma quando muori puoi seppellire il tuo precedente personaggio e visitando la tomba e onorando gli avi puoi recuperare un po' di skill....oppure l'oscurità, la complessità della purezza degli oggetti, il commercio, il crimine,etc....insomma su questi giochi ci sono milioni di caratteristiche e non c'è nessuno che le conosce realmente tutte...è sempre una sorpresa, un mondo quasi infinito...LiF una volta che hai imparato come gira è tutto lì....unica nota positiva è il combattimento studiato apposta per il grande pubblico.
Se vuoi un free to play, l'unico è Salem ( te lo posso garantire, lì ho girati tutti)....Haven & Hearth è free to play...ma dopo le 48 ore iniziali hai solo 7 ore a settimana gratis...poi devi pagare, ti assicuro che non ti bastano. Ciao
P.S. Xsyon ora è b2p e si presume che dal 22 dicembre vada in sconto almeno al 50% ( io spero)....fossi in te lo terrei sotto controllo, io penso proprio lo prenderò.....per 15 euro un gioco del genere è regalato.
P.P.S. Wurm è il migliore ed il padre di tutti (se non Ultima prima di lui) ma troppo vecchio e macchinoso per essere giocato nel 2015/2016...come ho scritto a loro ti dico che non vale la pena spenderci soldi ( anche se volendo ora...) comunque avrebbero dovuto rinfrescare il gioco con una versione 2.0 da mettere su steam in modo che durasse altri 10 anni....invece questo non potrà durare ancora a lungo, secondo me.
P.P.P.S. Forse al caso tuo potrebbe fare Mortal Online...molti lo considerano uno dei migliori, a me non ha mai convinto (soprattutto per il fantasy) quindi non l'ho mai provato....è free to play, ma credo abbia anche lui delle limitazioni, e senza pagare non ne vale di sicuro la pena come tutti quelli del genere....cmq dacci un occhio.
Riassunto: Se vuoi un f2p buttati ad occhi chiusi su Salem, unico vero f2p dove sei sicuro che valga la pena spenderci del tempo....se vuoi pagare poco, una volta ( come me) Xsyon è il migliore, aspetta i saldi. Se vuoi pagare di più ce ne sono molti altri...ma l'abbonamento non fa' per me quindi a te la scelta.
grazie mille :D ,vedrò cosa fare
Comunque Maxsy aggiungiamoci alla Kin su Salem...che così quando siamo loggati entrambi si può discutere...e vedere un po' cosa vuoi fare tu o cosa voglio fare io e aiutarci a vicenda in caso.....fai così quando stai per entrare in gioco lascia qui un messaggio...e se ti rispondo ci becchiamo a Providence....io faccio lo stesso. Oppure potrei fare un Homestead secret....bah vediamo, per ora rimaniamo così. Ciao
P.S. Chiunque giochi a Salem e vuole unirsi a me e Maxsy lasci qui un messaggio.
nulla di impegnativo. la collaborazione che chiedo e' dividersi i compiti. tipo:
tu coltivi cotone, io crafto metalli. in questo modo eviterei di alzare le skill per la coltivazione e concentrarmi su altro. lo stesso per te.
se si convive nello stesso luogo diventa tutto piu semplice per entrambi.
di solito gioco la sera. ti faccio sapere qui.
p.S: mi manca un ape regina (http://salemwiki.info/index.php/Queen_Bee) per avviare l'alveare e craftare cera, miele, ecc.
ce l'hai?
No niente ape regina, mi dispiace.
Il problema è anche quello, mi dispiacerebbe lasciare il mio claim al momento e ripartire da un'altra parte e immagino anche a te...comunque vedrò di cominciare a mettere un po' di soldi da parte e pagare meno l'upkeep, non si sa mai.
Comunque, detto questo, fatti una mappa sulla tua base, io già ce l'ho...così quando ci becchiamo ce le scambiamo e possiamo capire dove siamo l'un l'altro....potrebbe aiutare nell'organizzazione...metti che ci va di culo, potremmo fare qualcosa di nuovo a metà strada e tenere le nostre basi originarie...altamente improbabile XD. Ciao
io mi sono stabilizzato vicino Providence (10 min a piedi) proprio per essere facilmente raggiungibile anche dai miei alt.
la mappa l'ho gia fatta.
io mi sono stabilizzato vicino Providence (10 min a piedi) proprio per essere facilmente raggiungibile anche dai miei alt.
la mappa l'ho gia fatta.
Io sono ad ore ed ore di distanza XD....beh però perfetto... possiamo raggiungerci facilmente l'un l'altro....comunque ti sconsiglio di costruire qualcosa di troppo grosso o avanzato nelle vicinanze di providence....appena avrai qualcosa di valore verrai raidato senza pietà....potremmo partire da casa mia e camminare ancora per qualche oretta in cerca di un nuovo posto ancora più nella natura selvaggia....appena mi decido ad avanzare un po' di skill.
Io sono ad ore ed ore di distanza XD....beh però perfetto... possiamo raggiungerci facilmente l'un l'altro....comunque ti sconsiglio di costruire qualcosa di troppo grosso o avanzato nelle vicinanze di providence....appena avrai qualcosa di valore verrai raidato senza pietà....potremmo partire da casa mia e camminare ancora per qualche oretta in cerca di un nuovo posto ancora più nella natura selvaggia....appena mi decido ad avanzare un po' di skill.
lo so che potrei essere raidato, ma in caso di permadeath come fai a raggiungere il tuo accampamento con un alt?
io mi son chiuso con il muro in pietra, gate con lucchetto e copie di chiavi ad un alt.
stavo pensando di piazzare qualche blazing brazier (http://salemwiki.info/index.php/Blazing_Brazier). che dici, funzionano?
lo so che potrei essere raidato, ma in caso di permadeath come fai a raggiungere il tuo accampamento con un alt?
io mi son chiuso con il muro in pietra, gate con lucchetto e copie di chiavi ad un alt.
stavo pensando di piazzare qualche blazing brazier (http://salemwiki.info/index.php/Blazing_Brazier). che dici, funzionano?
L'idea sarebbe quella di farmelo prima l'alt...e piazzarmelo li in zona...altrimenti ci sarebbe da camminare, ma nulla di impossibile.
Per le difese i Blazing vanno benone, ed anche le Torches...tuttavia finchè non hai le risorse ed i materiali per fare delle super difese fatte bene ti consiglio di non mettere nulla in modo da mantenere un profilo basso e non attirare l'attenzione....se metti solo un Blazing con solo una fila di mura, la gente crede che hai qualcosa di valore da difendere....ed uno skillato ci mette un secondo ad entrare...quindi ti consiglio di non attirare l'attenzione finchè non sarà davvero necessario.
P.S. Io per ora sono con una makeshift fence e non ho nemmeno il lucchetto....fai te....va beh che la cosa più di valore che credo di avere è il Telaio.
ieri ho buttato 500 silver.
ho pensato bene di acquistare al mercatino il flint & steel per accendere il fuoco pensando era un oggetto ''infinito'' o quasi. non è cosi': è limitato a 10 usi, se ne vanno 50 silver ogni volta che accendi una fiamma.
pessimo acquisto. non comprarlo.
ieri ho buttato 500 silver.
ho pensato bene di acquistare al mercatino il flint & steel per accendere il fuoco pensando era un oggetto ''infinito'' o quasi. non è cosi': è limitato a 10 usi, se ne vanno 50 silver ogni volta che accendi una fiamma.
pessimo acquisto. non comprarlo.
Io accendo il fuoco quando loggo...poi se devo accendere altro uso la torcia...
P.S. Stasera iniziano i saldi di Steam...se Xsyon scende a 10-15 euro io credo proprio lo prenderò....dacci un occhio e facci un pensiero, praticamente è una specie di Salem 3D, l'unico problema è che c'è davvero poca gente che lo gioca, ma adesso che hanno rimosso l'abbonamento magari la situazione migliorerà...
Io accendo il fuoco quando loggo...poi se devo accendere altro uso la torcia...
P.S. Stasera iniziano i saldi di Steam...se Xsyon scende a 10-15 euro io credo proprio lo prenderò....dacci un occhio e facci un pensiero, praticamente è una specie di Salem 3D, l'unico problema è che c'è davvero poca gente che lo gioca, ma adesso che hanno rimosso l'abbonamento magari la situazione migliorerà...
mi piacerebbe provarlo prima.
il problema potrebbe essere lo sviluppo: da come hai detto e' un solo sviluppatore: la vedo dura per lui e per il gioco. non credo di prenderlo. sicuramente non sopra i 10€
mi piacerebbe provarlo prima.
il problema potrebbe essere lo sviluppo: da come hai detto e' un solo sviluppatore: la vedo dura per lui e per il gioco. non credo di prenderlo. sicuramente non sopra i 10€
Adesso è a 20 euro (25% di sconto)...io l'ho preso, dato che è da tempo che volevo provarlo, anche se preferivo fosse al 50%, tuttavia ha appena rimosso l'abbonamento quindi ci sta...auto regalo di Natale XD.
Prime impressioni dopo un'oretta di gameplay:
Il gioco si sente che è bello indie, ma piacevole sia come comandi che come feeling di gioco, qualche glitch, ma niente di preoccupante...è molto simile a Salem come esplorazione...tuttavia le risorse le trovi a seconda delle abilità che hai...ed anche le ricette hai una percentuale di sbloccarle a seconda degli oggetti che trovi o all'aumentare delle skill...
Tutto molto complesso per trarre un giudizio ora...ho joinato il server PVE ed ho trovato subito un paio di ragazzi che mi hanno dato qualche consiglio....sono riuscito a pescare qualche pesce, ad accendere il fuoco ma non a cucinarli per ora.....devo craftare uno spiedo per arrostirli che richiede un bel po' di materiali....il crafting sembra davvero complesso, solo dall'erba che è la prima risorsa che raccogli puoi farci il filo, poi le corde, poi la matassa ed altri ancora...questo solo da della semplicissima erba....
Ti farò sapere andando avanti....ah cosa importante, qui il survival è molto più presente e mi piace, bisogna mangiare e bere se non si vuole morire...e migliore il cibo che si mangia migliore è l'efficacia ed il tempo in cui si rimane sazi....per ora mi nutro di bacche XD. Ciao
P.S. Si lo sviluppatore è uno solo ma credo proprio abbia dei collaboratori che gli danno una mano ogni tot...e poi il gioco è in giro da un bel po' oramai...quasi quanto Salem, credo poco meno (circa 4 anni).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.