View Full Version : Eidos Montreal mostra il nuovo motore grafico alla base del prossimo Deus Ex
Redazione di Hardware Upg
06-12-2014, 07:01
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/eidos-montreal-mostra-il-nuovo-motore-grafico-alla-base-del-prossimo-deus-ex_55186.html
La nuova tecnologia ha nome Dawn Engine e la vedremo per la prima volta con il prossimo Deus Ex, che non sarà un MMO.
Click sul link per visualizzare la notizia.
mirkonorroz
06-12-2014, 08:31
A me non fa vedere l'immagine ingrandita :(
Continua a ciclare il segnalino di progressione ma non sembra che scarichi dati, almeno ad una velocita' usuale per il tipo di connessione (~8 mega) che ho.
Comunque spero che la grafica non sia single-tint-oriented. Infatti nella realta' anche con luci colorate si percepiscono (entro certi limiti) le differenze di colore tra gli oggetti, nei videogiochi risulta sempre o tutto giallo o tutto blu etc. (causa anche gestione poco fisica delle superfici dei materiali e compressione=riscalatura di una intera scena in uno schermo piccolo).
Ma se è un artwork ! :mbe:
No dai, è impossibile che quello sia uno screen all' interno di un ambiente 3D.
A parte che manca la spazialità, ma poi si vede lontano un km che è disegnato.
Se l' obiettivo è quello di dimostrare che il loro engine può dare vita ad un artwork così com'è stata disegnata (un abbozzo, chi lo vorrebbe giocare ?) ok, ma non ci credo minimamante che quello sia un ambiente in 3d completamente modellato e renderizzato.
JamesTrab
06-12-2014, 10:48
Ma se è un artwork ! :mbe:
No dai, è impossibile che quello sia uno screen all' interno di un ambiente 3D.
In realtà io ci vedo dell'aliasing quindi dubito che sia un artwork.
Poi sì, quattro passate di Photoshop le avrà viste sicuro..
HR imho è un capolavoro, lo sto rigiocando in questo periodo.
Spero che anche con questo nuovo capitolo seguano la stessa strada.
Ovvio che anche la grafica dovrà essere all' altezza ma spero che non si perdano in millemila fronzoli grafici togliendo spazio al coinvolgimento e alla varietà che ha caratterizzato il precedente.
Attendo con fiducia.
Molto interessante, HR e il DLC me li sono gustati proprio. :D
Hermes
Giachi66
07-12-2014, 21:39
Molto interessante, HR e il DLC me li sono gustati proprio. :D
Hermes
Su HR nulla da dire, un vero capolavoro, ma il dlc è una mezza ciofeca, troppe incongruenze con la trama principale e troppo ripetitivo come ambienti......
Picchino
08-12-2014, 08:39
bella come immagine anche se di grafica si vede poco essendo molto artworkerizzata pero sono speranzoso :)
frankbald
08-12-2014, 11:04
speriamo bene, Human Revolution mi è piaciuto tantissimo, uno dei giochi che mi sono giocato più di gusto degli ultimi anni, trama e ambientazione fantastiche
jotaro75
09-12-2014, 08:24
HR mi è piaciuto molto, al massimo le uniche critiche è il level design un pò limitato se giocato come puro stealth.
Spero che nel prossimo aggiungano appunto dei livelli molto più ampi(inteso che la stessa situazione abbia più possibilità di approccio, anche in verticale) e che anche i boss siano approcciabili in modalità full-stealth(ho la director's cut, dicevano che anche i boss si potevano fare in stealth in questa versione...io sfido chiunque a fare il primo boss in stealth)
Giachi66
09-12-2014, 08:29
HR mi è piaciuto molto, al massimo le uniche critiche è il level design un pò limitato se giocato come puro stealth.
Spero che nel prossimo aggiungano appunto dei livelli molto più ampi(inteso che la stessa situazione abbia più possibilità di approccio, anche in verticale) e che anche i boss siano approcciabili in modalità full-stealth(ho la director's cut, dicevano che anche i boss si potevano fare in stealth in questa versione...io sfido chiunque a fare il primo boss in stealth)
Approvo questo commento! Quando mi sono trovato davanti il primo boss al primo giro ci sono rimasto (in tutti i sensi) :muro:.
Dopo aver giocato stealth per tutto il tempo dover cambiare improvvisamente modus operandi, considerando anche le abilità acquisite fino a quel punto è stato brutale. Certo, poi una volta capito che si doveva essere aggressivi per forza è stato un gioco da ragazzi (anche gli altri) ma la curva d'apprendimento è troppo ripida.
Su HR nulla da dire, un vero capolavoro, ma il dlc è una mezza ciofeca, troppe incongruenze con la trama principale e troppo ripetitivo come ambienti......
Vero che era più ripetitivo del gioco principale, ma non ricordo di aver notato incongruenze con la trama, anzi, il ricordo è quello di aver capito qualcosa che nel gioco normale avevo solo intuito. Però l'ho giocato taaaanto tempo fa e forse ricordo male. :D
Hermes
Giachi66
11-12-2014, 16:40
Vero che era più ripetitivo del gioco principale, ma non ricordo di aver notato incongruenze con la trama, anzi, il ricordo è quello di aver capito qualcosa che nel gioco normale avevo solo intuito. Però l'ho giocato taaaanto tempo fa e forse ricordo male. :D
Hermes
L'incongruenza era che ti ritrovavi senza potenziamenti perché il dlc non caricava un salvataggio dal gioco originale per vedere a che livello eri.
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