PDA

View Full Version : Problema retroilluminazione Toshiba satellite a200-1ph

mn89
05-12-2014, 10:21
Salve a tutti, sono nuovo del forum e apro una nuova discussione dato che non ho trovato risposta al mio problema nelle altre discussioni.
Allora possiedo un Toshiba satellite a200-1ph , da giorni la retroilluminazione č scomparsa. Ho provato a sostituire inverter e tutto il display completo di lampada, ma il problema rimane sempre uguale. Oggi dopo vari tentativi con 3 inverter e 2 display mi stavo per arrendere , quando ho pensato di fare la prova di chiudere il pannello e riaprirlo, facendo cosi il display si accende per un secondo per poi spegnersi. Ho provato a trovare il contatto della chiusura , ma proprio non riesco a trovarlo. Qualcuno puņ aiutarmi?? grazie in anticipo

marcolinuz
07-12-2014, 11:23
Scusa se mi inserisco, non ho la soluzione al tuo problema, ma ne ho uno simile con un notebook simile a200-1fn. A me ogni tanto il display si oscura nel senso che si spegne, ma in controluce si vede qualcosa. Se chiudo il coperchio e poi lo riapro riprende a funzionare, poi perņ si rispegne random. Non so se sia un problema di lampade di retroilluminazione o l'inverter. Non credo che nel mio caso sia un problema di qualche contatto.
Tu che ci sei passato hai qualche suggerimento? E sopratutto i componenti dove li hai trovati e a che prezzi?
Grazie.

marcolinuz
22-12-2014, 17:20
Help please.

Stewie82
22-12-2014, 22:24
@mn89: a me č capitato un caso in cui a causare il problema fosse il cavo che va dalla scheda madre all'inverter..muovendolo faceva contatto si e no