View Full Version : Pannello LCD o Cavo Flat?
Alfonso78
04-12-2014, 23:07
Ho un Asus EeePC 1201AH in cui la parte destra del display risulta compromessa.
In pratica si visualizzano delle linee verticali colorate e una buona parte grigia.
Se collego un monitor esterno il desktop si vede benissimo. Anche se faccio uno screenshot vedo tutto benissimo.
Secondo voi è il pannello LCD oppure il cavo Flat o ancora l'inverter?
Potrebbe essere anche la s.video
Molto probabilmente è il cavo flat. Prova a smontare il pc e a muoverlo un po. se migliori o peggiori è sicuramente lui.
semenzara
05-12-2014, 14:35
Potrebbe essere un problema di pannello o di cavo, secondo me è improbabile che sia la scheda video.
Smontare gli asus di quella serie è noioso, puoi staccare il frame esterno dello schermo (ha 4 viti) e, una volta fatto quello, togliere i copricerniere. Sotto quello di sx c'è il flat, se lo tocchi un po' potrebbe funzionare meglio.
In alternativa potresti arrivare a dove il flat si aggancia al pannello (dietro il pannello) tante volte si fosse allentato quell'attacco.
Il PC ha per caso preso qualche colpo?
Alfonso78
05-12-2014, 16:11
Potrebbe essere anche la s.video
Con il pc collegato ad un monitor o effettuando uno screenshot, il desktop viene visualizzato perfettamente.
Se fosse la scheda video dovrebbe vedersi male anche sul monitor, no?
Molto probabilmente è il cavo flat. Prova a smontare il pc e a muoverlo un po. se migliori o peggiori è sicuramente lui.
Ok. Provo.
Potrebbe essere un problema di pannello o di cavo, secondo me è improbabile che sia la scheda video.
Smontare gli asus di quella serie è noioso, puoi staccare il frame esterno dello schermo (ha 4 viti) e, una volta fatto quello, togliere i copricerniere. Sotto quello di sx c'è il flat, se lo tocchi un po' potrebbe funzionare meglio.
In alternativa potresti arrivare a dove il flat si aggancia al pannello (dietro il pannello) tante volte si fosse allentato quell'attacco.
Il PC ha per caso preso qualche colpo?
Ok. Adesso provo.
Si, il pc ha preso un bel colpo.
Ho solamente pensato ad un altro problema da non sottovalutare.
in alcuni casi con monitor a righe o nero su monitor esterno non sn presenti ed il problema risulta essere la s.video.
Naturalmente bisogna provare prima flat,inverter o LCD, poi se non è quello il problema provare anche s.video,motherboard,ecc
Alfonso78
05-12-2014, 23:42
Ok. Bene.
semenzara
06-12-2014, 21:45
Si, il pc ha preso un bel colpo.
Facci sapere :) A me capitò la stessa cosa, nel mio caso era il pannello LCD andato, purtroppo.
Alfonso78
07-12-2014, 19:54
Ho aperto tutto il PC cercando di maneggiare cavi flat e altri cavi dietro il pannello LCD ma il difetto a video è rimasto inalterato.
Vi confermo il guasto al pannello LCD.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.