PDA

View Full Version : Spesa in ricerca e sviluppo: Samsung seconda nel mondo, Apple neanche fra i primi venti

Redazione di Hardware Upg
04-12-2014, 11:30
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/spesa-in-ricerca-e-sviluppo-samsung-seconda-nel-mondo-apple-neanche-fra-i-primi-venti_55168.html

Samsung è spesso considerata come la società che copia, Apple quella che innova (o che ha innovato). Tuttavia, in base a un nuovo report di Strategy&, Samsung è la seconda società al mondo ad investire in ricerca e sviluppo

Click sul link per visualizzare la notizia.

extremelover
04-12-2014, 11:49
È altresì vero che Apple osserva il mercato ed acquista letteralmente società che detengono una particolare tecnologia (come quella del sensore d'impronte) o le finanzia profumatamente per ottenere vantaggiose partnership (come con Nuance alla base di SIRI o la Corning alla quale chiese un vetro dalle caratteristiche particolari).
Quindi forse si dovrebbero valutare anche questi esborsi seppur indiretti.

ironman72
04-12-2014, 11:49
Essendo presente in molti campi e' quasi normale, che ricerca e sviluppo siano ai massimi livelli.
Qualcuno come sempre dira' che la qualita' dei prodotti e' scarsa, che tizio e' migliore caio ancora meglio etc.
Imho e per esperienza personale ritengo Samsung un'ottima marca in ogni tipo di prodotto che ho acquistato.

magicken
04-12-2014, 11:54
OT: Complimenti a Volkswagen. Notate Pfizer :D !!!

*sasha ITALIA*
04-12-2014, 11:57
Ovvio, Samsung è un colosso dell'elettronica di consumo e ingegnerizza e produce di tutto, dal telefono al frigorifero!! Senza contare che a differenza di Apple è un fornitore hardware e per forza di cose spende di più!!

Apple esternalizza quasi ogni commessa, recentemente ha deciso di ingegnerizzare da se le CPU ma ovviamente la strategia è diversa.

Soliti titoli inutili.

htpci
04-12-2014, 11:58
È altresì vero che Apple osserva il mercato ed acquista letteralmente società che detengono una particolare tecnologia (come quella del sensore d'impronte) o le finanzia profumatamente per ottenere vantaggiose partnership (come con Nuance alla base di SIRI o la Corning alla quale chiese un vetro dalle caratteristiche particolari).
Quindi forse si dovrebbero valutare anche questi esborsi seppur indiretti.

quindi stai dicendo che una societa' fa' ricerca e sviluppo, va apple, l'acquista e si fotte tutto il merito!!??? mi pare che a questa societa' gli si dia gia' troppo, sembra aver inventato lei il mondo dell'informatica quando sappiamo bene a chi ringraziare. ma per favore, su!!!

Giachi66
04-12-2014, 12:10
A samsung va riconosciuto che ha le mai in pasta OVUNQUE ed ovunque riesce a produrre prodotto per lo meno di buona qualità, forse non i migliori, ma di buona qualità si, e quando si fa di TUTTO non è facile

Ginopilot
04-12-2014, 12:20
Quasi non ci si crede che un'azienda che produce componenti elettronici, dispositivi elettronici, elettrodomestici e praticamente ogni cosa o quasi a questo modo, investa piu' di chi si dedica a settori specifici. :muro:

Yakkuz
04-12-2014, 12:23
Okey, adesso scatenate l'inferno! :sofico:

Scherzi a parte, vale poco l'analisi proprio perché, con l'eccezione di Nokia (bella l'implosione eh..) son tutte aziende che lavorano anche in altri ambiti...

Però... Apple sviluppa comunque un bel numero di dispositivi HW ed anche molto software (tra cui due OS eh! Mica cotiche!) e servizi cloud, considerando che è l'azienda che vale di più al mondo, che non fa acquisizioni a manetta (vedi FB), non fa campagne di marketing aggressivissime, comunque produce molto all'estero ed esternalizza qualsiasi cosa nonostante ingegnerizzi i suoi prodotti, a meno di non considerare tutti gli altri dei completi idioti che SPERPERANO soldi in ricerca in malo modo, quando invece loro li centellinano perché hanno le manine sante e ogni dollaro è una innovazione, viene da pensare un attimo...

Ginopilot
04-12-2014, 12:34
apple per i prodotti semplicemente assembla componenti che quasi esclusivamente fanno altri. Samsung e intel, invece, devono investire molto in ricerca e sviluppo in quanto produttori di componenti elettronici. Apple invece ha quasi solo i suoi soc custom, una briciola rispetto agli altri. Penso che a samsung roda molto piu' la capacita' di apple di avere grossi margini di guadagno che gli investimenti in se, che sono necessari per la diversa attivita' svolta. Se si potesse individuare l'entita degli investimenti negli stessi settori in cui opera apple, probabilmente sarebbero simili se non addirittura inferiori. Ma cosi' son mele con pere.

-Falcon-
04-12-2014, 12:45
Francamente la notizia è una non notizia...
Se produci Frigoriferi, Forni, climatizzator, TV e centinaia di altri prodotti elettronici, mi pare abbastanza ovvio che devi investire più soldi in R&D rispetto a qualsiasi altra azienda che si concentra SOLO su una ben precisa tipologia di POCHI prodotti.

Notturnia
04-12-2014, 13:07
la tabella riporta l'investimento in $ o in % rispetto al fatturato/utile ?.. inoltre APPLE ha dimostrato che non ricerca ma innova.. e che di norma fa prima a comprare la ditta che ha fatto la ricerca :-D hehe

mi incuriosisce sapere cosa ricerca Microsoft..

Giachi66
04-12-2014, 13:23
beh, io ho dato per scontato che fosse in %, altrimenti non mi spiego la prima posizione.......

Therinai
04-12-2014, 13:27
la tabella riporta l'investimento in $ o in % rispetto al fatturato/utile ?.. inoltre APPLE ha dimostrato che non ricerca ma innova.. e che di norma fa prima a comprare la ditta che ha fatto la ricerca :-D hehe

mi incuriosisce sapere cosa ricerca Microsoft..

beh, io ho dato per scontato che fosse in %, altrimenti non mi spiego la prima posizione.......

non è una percentuale sul fatturato, ma fatturato desinato a R&D, altrimenti IBM sarebbe sempre al primo posto visto che non produce più una fava :sofico:
comunque nelle note delle statistiche dice:

In 2013, Strategy& made some adjustments to the data collection process in order to gain a more accurate and complete picture of innovation spending. In prior years, both capitalized and amortized R&D expenditures were excluded. Starting in 2013, we included the most recent fiscal year’s amortization of capitalized R&D expenditures for relevant companies in calculating the total R&D investment, while continuing to exclude any non-amortized capitalized costs. We have now applied this methodology to all 10 years of our data.

deggial
04-12-2014, 13:28
quindi stai dicendo che una societa' fa' ricerca e sviluppo, va apple, l'acquista e si fotte tutto il merito!!??? mi pare che a questa societa' gli si dia gia' troppo, sembra aver inventato lei il mondo dell'informatica quando sappiamo bene a chi ringraziare. ma per favore, su!!!

sì esatto, non ci vedo nulla di male...
Si fa ricerca e sviluppo per guadagnare soldi, non per essere i paladini del mondo presente e futuro...
Quindi se io con la mia società spendo in ricerca e sviluppo, e poi viene Apple mi copre di milioni di dollari e si prende tutto il merito, io da imprenditore non posso che essere felice.
Che sia Apple, Google, Microsoft, Cisco, Luxottica, Vattelapesca s.p.a....

Therinai
04-12-2014, 13:32
comunque se cliccate sui brand vi da il revenue totale e l'importo speso in R&D

qboy
04-12-2014, 13:32
neh samsung come molte altre società è composta da vari settori, ed alcuni tra cui quello smartphone non piace a molti, ma quello ssd e anche delle stampanti e notebook li faceva bene

CaFFeiNe
04-12-2014, 13:33
Quasi non ci si crede che un'azienda che produce componenti elettronici, dispositivi elettronici, elettrodomestici e praticamente ogni cosa o quasi a questo modo, investa piu' di chi si dedica a settori specifici. :muro:
Certo che i 3 o 4 commenti simili dei fanboy Apple si riconoscono subito... Neanche vedere che tra le prime 5 ci sono volkswagen Intel e Microsoft... Eppure non sapevo esistessero lavatrici Microsoft o aspirapolvere volkswagen con CPU Intel...

Therinai
04-12-2014, 13:36
Eppure non sapevo esistessero lavatrici Microsoft

Shhh sta zitto va, ci manca solo la lavatrice microsoft e siamo fottuti :asd:

extremelover
04-12-2014, 13:48

No, sto dicendo quello che ho scritto.
Apple è fabless, quindi se commissiona a Tizio o Caio qualcosa che non esiste, probabilmente l'esborso non viene calcolato come R&D.
Ora, se Tizio è assunto direttamente da Apple, calcoli che la ricerca l'ha fatta Apple. Se Tizio lavora per Corning, allora no. Ma siccome Apple paga Corning che paga le ricerche di Tizio, il confine è labile.
La mia opinione è che sia del tutto normale per un'azienda fabless. Anzi, spende fin troppo.

fraussantin
04-12-2014, 13:52
Sarei curioso di capire cosa ricercano alla ibm per finire in classifica?

Robert080
04-12-2014, 13:52
I dati sono in valore assoluto immagino e non in rapporto al fatturato. In tal senso è normale che Samsung, che vende di tutto (anche nel settore medicale) spenda così tanto. Meno logico è vedere Nokia tra i primi negli scorsi anni e vedere che fine ha fatto. A quanto pare dipende anche come li spendi i soldi e non sol oquanti ne spendi. Ecco, mi sa che Nokia (una prece) ed Apple erano agli antipodi.

qboy
04-12-2014, 14:35
apple per i prodotti semplicemente assembla componenti che quasi esclusivamente fanno altri. Samsung e intel, invece, devono investire molto in ricerca e sviluppo in quanto produttori di componenti elettronici. Apple invece ha quasi solo i suoi soc custom, una briciola rispetto agli altri. Penso che a samsung roda molto piu' la capacita' di apple di avere grossi margini di guadagno che gli investimenti in se, che sono necessari per la diversa attivita' svolta. Se si potesse individuare l'entita degli investimenti negli stessi settori in cui opera apple, probabilmente sarebbero simili se non addirittura inferiori. Ma cosi' son mele con pere.

neanche li assembla,li rivende e basta :p

RaZoR93
04-12-2014, 15:08
Apple ha investito 6 miliardi di $ in R&D nell'anno fiscale 2014 (dati ufficiali dal form 10k per la SEC statunitense), sufficienti per entrare nella classifica in posizione 19. Inoltre è da considerare il fatto che le spese in R&D di Apple sono cresciute in modo astronomico, così come il fatturato, negli ultimi 10 anni.

http://cdn2.knowyourmobile.com/sites/knowyourmobilecom/files/styles/insert_main_wide_image/public/9/98/apple_rd_expenditures.jpg?itok=vy0pP2xk

Se il trend del "+30%" all'anno si mantiene, Apple dovrebbe entrare nella top 10 in questo anno fiscale. Certo rimane il fatto che è un paragone un po' privo di senso con le aziende che devono investire in Fab per la produzione di semiconduttori. :sofico:

I dati sono in valore assoluto immagino e non in rapporto al fatturato. In tal senso è normale che Samsung, che vende di tutto (anche nel settore medicale) spenda così tanto. Meno logico è vedere Nokia tra i primi negli scorsi anni e vedere che fine ha fatto. A quanto pare dipende anche come li spendi i soldi e non sol oquanti ne spendi. Ecco, mi sa che Nokia (una prece) ed Apple erano agli antipodi.I dati sono in valore assoluto. I fatturati di Samsung Electronics e Apple sono simili e quest'anno probabilmente ci sarà il sorpasso da parte di Apple.

Ginopilot
04-12-2014, 15:45
Apple ha investito 6 miliardi di $ in R&D nell'anno fiscale 2014 (dati ufficiali dal form 10k per la SEC statunitense), sufficienti per entrare nella classifica in posizione 19. Inoltre è da considerare il fatto che le spese in R&D di Apple sono cresciute in modo astronomico, così come il fatturato, negli ultimi 10 anni.

http://cdn2.knowyourmobile.com/sites/knowyourmobilecom/files/styles/insert_main_wide_image/public/9/98/apple_rd_expenditures.jpg?itok=vy0pP2xk

Se il trend del "+30%" all'anno si mantiene, Apple dovrebbe entrare nella top 10 in questo anno fiscale. Certo rimane il fatto che è un paragone un po' privo di senso con le aziende che devono investire in Fab per la produzione di semiconduttori. :sofico:

Ma infatti, e' un discorso decisamente stupido se non e' possibile individuare in cosa sono questi investimenti.

Ginopilot
04-12-2014, 15:46
Certo che i 3 o 4 commenti simili dei fanboy Apple si riconoscono subito... Neanche vedere che tra le prime 5 ci sono volkswagen Intel e Microsoft... Eppure non sapevo esistessero lavatrici Microsoft o aspirapolvere volkswagen con CPU Intel...

Adesso lo sai :D
Invece di trollare, cerca di ragionare sulle cose senza farti annebbiare la vista dal quo odio per apple.

blobb
04-12-2014, 16:06

cosa mi dici di google????
eppure non produce nulla di fisico

koni
04-12-2014, 16:47
ma perche' considerate la apple come una società tecnologica ??
e' una società commerciale : compra le tecnologie sviluppate da altri come come samsung e microsoft e le usa per i propri device sceglie quello che c'e' un giro non ha mai sviluppato qualcosa direttamente dato che penso le manchi la struttura ora sta cominciando con i processori vedremo nei prossimi anni se sarà in grado di avere un vero reparto R&D

chi dice che bastano i soldi per avere un reparto R&D mi sa che non sa di cosa sta parlando dato che ci vuole tempo e risorse umane che non trovi semplicemente sventolando soldi perche' come li ha la apple li hanno anche le altre ditte

blobb
04-12-2014, 16:52
e' una società commerciale : compra le tecnologie sviluppate da altri come come samsung e microsoft e le usa per i propri device sceglie quello che c'e' un giro non ha mai sviluppato qualcosa direttamente dato che penso le manchi la struttura ora sta cominciando con i processori vedremo nei prossimi anni se sarà in grado di avere un vero reparto R&D

chi dice che bastano i soldi per avere un reparto R&D mi sa che non sa di cosa sta parlando dato che ci vuole tempo e risorse umane che non trovi semplicemente sventolando soldi perche' come li ha la apple li hanno anche le altre ditte

commento perfetto...

zephyr83
04-12-2014, 17:03
bhe già si sapeva, non sono cose nuove! Vorei far notare dov'era nokia in classifica prima dell'arrivo di Elops :read:

Ginopilot
04-12-2014, 17:24
cosa mi dici di google????
eppure non produce nulla di fisico

Che uno produca o meno qualcosa di "fisico" non c'entra nulla. E' la diversificazione delle attivita' che richiede investimenti maggiori.

Ginopilot
04-12-2014, 17:25

Ehm, ricerca e sviluppo non e' solo quella che si fa per i componenti elettronici.

blobb
04-12-2014, 17:34
Che uno produca o meno qualcosa di "fisico" non c'entra nulla. E' la diversificazione delle attivita' che richiede investimenti maggiori.

dai su stiamo parlando del 20mo posto per una delle aziende elettroniche piu grandi del mondo...
questo fa capire che innova molto poco, al massimo rivisita

Ginopilot
04-12-2014, 18:19
innova non innova, che vuol dire? Dai, su, va bene l'odio viscerale per un'azienda che fa profitti da capogiro, ma smettiamola con ste fesserie. Samsung, intel, ibm e cisco sono le uniche del settore che compaiono, e mi pare anche ovvio che siano ai primissimi posti.

fraussantin
04-12-2014, 18:48
Beata ignoranza....

Di certo col tuo post non la colmo...

koni
04-12-2014, 19:14
Ehm, ricerca e sviluppo non e' solo quella che si fa per i componenti elettronici.

si certo pero qui stiamo parlando di aziende che vendono device elettronici , io non considero lo sviluppo di nuove tecniche di marketing come ricerca e sviluppo

innova non innova, che vuol dire? Dai, su, va bene l'odio viscerale per un'azienda che fa profitti da capogiro, ma smettiamola con ste fesserie. Samsung, intel, ibm e cisco sono le uniche del settore che compaiono, e mi pare anche ovvio che siano ai primissimi posti.

ti sei dimenticato di MS e google che investono quasi il 15% del fatturato e il loro core bussiness non sono nemmeno device ma i servizi
pure amazon che è uno store online e webhoster investe più di apple

blobb
04-12-2014, 19:18

senti io non odio nessuna marca, tanto piu che posseggo oggetti con il marchio apple, ritengo semplicemente che apple non ha mai "inventato" nulla, migliora l'esistente, veramente non capisco il vostro difendere a spada tratta un azienda,

Ginopilot
04-12-2014, 19:52
si certo pero qui stiamo parlando di aziende che vendono device elettronici , io non considero lo sviluppo di nuove tecniche di marketing come ricerca e sviluppo

Stiamo parlando di aziende che hanno business molto diversi tra loro.

ti sei dimenticato di MS e google che investono quasi il 15% del fatturato e il loro core bussiness non sono nemmeno device ma i servizi

E da quando i servizi dovrebbero richiedere meno investimenti della produzione di device?

Ginopilot
04-12-2014, 19:52
senti io non odio nessuna marca, tanto piu che posseggo oggetti con il marchio apple, ritengo semplicemente che apple non ha mai "inventato" nulla, migliora l'esistente, veramente non capisco il vostro difendere a spada tratta un azienda,

Ognuno puo' ritenere quello che gli pare, ma se queste considerazioni le casi su questa classifica, sono considerazioni poco solide.

blobb
04-12-2014, 20:18
Ognuno puo' ritenere quello che gli pare, ma se queste considerazioni le casi su questa classifica, sono considerazioni poco solide.

poco solide??? vabbe....

aquistar
04-12-2014, 21:00
:mc: poveri fanboy apple non sanno più dove arrampicarsi :D :mc:

Samsung - Apple = 10-0

Ginopilot
04-12-2014, 22:38
:mc: poveri fanboy apple non sanno più dove arrampicarsi :D :mc:

Samsung - Apple = 10-0

:eek:

Ginopilot
04-12-2014, 22:39
poco solide??? vabbe....

piu' esattamente "prive di fondamento".

blobb
04-12-2014, 22:45
piu' esattamente "prive di fondamento".

certo il 20 posto se lo sono inventato.. tutta una congiura contro apple vabbe poi se si da del fanboy le persone si risentono...
e comunque fammi capire, cosa cambia sul giudizio dei prodotti apple, continuano a piacerti è questo che conta

Ginopilot
04-12-2014, 23:21
certo il 20 posto se lo sono inventato.. tutta una congiura contro apple vabbe poi se si da del fanboy le persone si risentono...
e comunque fammi capire, cosa cambia sul giudizio dei prodotti apple, continuano a piacerti è questo che conta

Sei talmente pieno di odio verso apple che non riesci ad essere obbiettivo, peggio di un fan apple insomma. Cosa c'entra il 20 posto come spese in ricerca e sviluppo col fatto che apple non inventerebbe nulla? E' per questo che dico che la tua tesi, se si basa solo su questo, non ha alcun fondamento. Poi magari e' anche vero o potrebbe esserlo, ma non certo per questa ragione.

blobb
04-12-2014, 23:40
Sei talmente pieno di odio verso apple che non riesci ad essere obbiettivo, peggio di un fan apple insomma. Cosa c'entra il 20 posto come spese in ricerca e sviluppo col fatto che apple non inventerebbe nulla? E' per questo che dico che la tua tesi, se si basa solo su questo, non ha alcun fondamento. Poi magari e' anche vero o potrebbe esserlo, ma non certo per questa ragione.

ancora con questo odio, ti ripeto ho un ipad ed un iphone5 (come riserva)
se odiassi apple noncomprerei mai un suo prodotto,
per quanto riguarda le invenzioni se mi posti una sua invenzione ti do ragione

Ginopilot
05-12-2014, 00:29
Allora non vuoi proprio capire. Di "invenzioni" apple ne ha a bizzeffe, come ogni azienda che ha il suo portfolio di brevetti. Ma anche se ne avesse zero, cosa c'entra con il denaro investito in ricerca e sviluppo rispetto ad altre compagnie che operano anche in settori diversi? Ma soprattutto cosa c'entra samsung con apple? Il core business o quasi di apple sono smarphone e tablet. Cio' non vale per samsung, fortemente presente nel mercato audio/video e di piccoli e grandi elettrodomestici. Quindi che cavolo di paragone sarebbe? Al limite samsung potrebbe paragonarsi ad un lg, parzialmente anche a sony. Ma con apple non ha nulla a che spartire tranne uno degli innumerevoli settori in cui opera.
Forse gli hater di apple cercano in samsung il loro paladino contro il male. Ma aggrapparsi a cose come questa li rende ancora piu' ridicoli.

djseta
05-12-2014, 06:20
Sono d'accordo con chi dice che Samsung non propone magari i prodotti migliori in assoluto, ma sono comunque dei prodotti di livello medio/alto, per dirla in soldoni, quando acquisti Samsung vai sempre sul sicuro.
A casa mia ho 2 TV Samsung (una cheap che uso poco e una top di gamma di 5-6 anni fa), il condizionatore Samsung, i miei ultimi telefoni sono stati Samsung (ora ho un S3), il frigorifero non ce l'ho più ma ero contento anche di quello... insomma spesso nell'indecisione tra le varie marche mi butto su Samsung e devo dire che finora non mi ha mai deluso, non mi sorprende leggere che sia una delle aziende che spende di più in ricerca e sviluppo. Si, forse non usano i materiali più nobili però alla fine i loro prodotti durano e sono affidabili nel tempo.
Almeno finora il mio S3 non mi si è ancora piegato in tasca... :)

rockroll
05-12-2014, 06:42
Allora non vuoi proprio capire. Di "invenzioni" apple ne ha a bizzeffe, come ogni azienda che ha il suo portfolio di brevetti. Ma anche se ne avesse zero, cosa c'entra con il denaro investito in ricerca e sviluppo rispetto ad altre compagnie che operano anche in settori diversi? Ma soprattutto cosa c'entra samsung con apple? Il core business o quasi di apple sono smarphone e tablet. Cio' non vale per samsung, fortemente presente nel mercato audio/video e di piccoli e grandi elettrodomestici. Quindi che cavolo di paragone sarebbe? Al limite samsung potrebbe paragonarsi ad un lg, parzialmente anche a sony. Ma con apple non ha nulla a che spartire tranne uno degli innumerevoli settori in cui opera.
Forse gli hater di apple cercano in samsung il loro paladino contro il male. Ma aggrapparsi a cose come questa li rende ancora piu' ridicoli.

A bizeffe? come no, anzi a trizeffe...

Peccato che ben raramente si tratti di farina del suo sacco, anzi spesso non è nemmeno farina e forse manco crusca (brevetti fuffa degni delle migliori patent trolling).

Ginopilot
05-12-2014, 08:44
Sono d'accordo con chi dice che Samsung non propone magari i prodotti migliori in assoluto, ma sono comunque dei prodotti di livello medio/alto, per dirla in soldoni, quando acquisti Samsung vai sempre sul sicuro.
A casa mia ho 2 TV Samsung (una cheap che uso poco e una top di gamma di 5-6 anni fa), il condizionatore Samsung, i miei ultimi telefoni sono stati Samsung (ora ho un S3), il frigorifero non ce l'ho più ma ero contento anche di quello... insomma spesso nell'indecisione tra le varie marche mi butto su Samsung e devo dire che finora non mi ha mai deluso, non mi sorprende leggere che sia una delle aziende che spende di più in ricerca e sviluppo. Si, forse non usano i materiali più nobili però alla fine i loro prodotti durano e sono affidabili nel tempo.
Almeno finora il mio S3 non mi si è ancora piegato in tasca... :)

Purtroppo i prodotti samsung sono di livello medio basso.

Ginopilot
05-12-2014, 08:45
A bizeffe? come no, anzi a trizeffe...

Peccato che ben raramente si tratti di farina del suo sacco, anzi spesso non è nemmeno farina e forse manco crusca (brevetti fuffa degni delle migliori patent trolling).

Anche fosse, non c'entra niente con il discorso sugli investimenti rispetto ad altre aziende che si occupano di altro.

-Falcon-
05-12-2014, 09:29
ancora con questo odio, ti ripeto ho un ipad ed un iphone5 (come riserva)
se odiassi apple noncomprerei mai un suo prodotto,
per quanto riguarda le invenzioni se mi posti una sua invenzione ti do ragione

Scusa eh...ma basta che cerchi con Google e ne trovi quante ne vuoi (http://www.freshpatents.com/-dt20131003ptan20130257582.php)... :doh:

RaZoR93
05-12-2014, 09:59
e comunque fammi capire, cosa cambia sul giudizio dei prodotti apple, continuano a piacerti è questo che contaIl 20esimo posto nella classifica è sotto i 6 miliardi spesi in R&D. Apple è sopra i 6.

http://www.ibtimes.com/apple-spent-6-billion-rd-nearly-100-percent-2012-1714782

Il che mi fa dubitare anche degli altri posti della classifica. :sofico:

Giachi66
05-12-2014, 11:12
Purtroppo i prodotti samsung sono di livello medio basso.

Ecco, questo non è vero.
Sui telefoni non giudico ma su molti altri prodotti posso e non è vero, è un luogo comune sparato fuori dai soliti noti

Ginopilot
05-12-2014, 12:17
Ecco, questo non è vero.
Sui telefoni non giudico ma su molti altri prodotti posso e non è vero, è un luogo comune sparato fuori dai soliti noti

Mi permetto di dissentire. Ho avuto e possiedo ancora diverse tv samsung di diversi periodi e altri elettrodomestici del marchio. Medio-alto non esiste, al massimo arrivano a qualita' media, ma spesso bassa. Non eccelle in nulla, neanche lontanamente. In genere e' proprio come per i telefoni. Componentistica di buon livello, finiture spesso discutibili, software, ergonomia e design da prenderli a ceffoni. In ogni settore in cui opera non riesce e forse non vuole primeggiare. L'obbiettivo di samsung non e' eccellere ma vendere tanto offrendo prodotti dal buon rapporto prezzo prestazioni.

ironman72
05-12-2014, 12:22
Mi permetto di dissentire. Ho avuto e possiedo ancora diverse tv samsung di diversi periodi e altri elettrodomestici del marchio. Medio-alto non esiste, al massimo arrivano a qualita' media, ma spesso bassa. Non eccelle in nulla, neanche lontanamente. In genere e' proprio come per i telefoni. Componentistica di buon livello, finiture spesso discutibili, software, ergonomia e design da prenderli a ceffoni. In ogni settore in cui opera non riesce e forse non vuole primeggiare. L'obbiettivo di samsung non e' eccellere ma vendere tanto offrendo prodotti dal buon rapporto prezzo prestazioni.

MI permetto di dissentire pure io sulle tue affermazioni.

Goofy Goober
05-12-2014, 12:35

Dissento, in parte, su quanto detto nel sopracitato post :O

Il software Samsung è effettivamente lezzo, e tanto, il più delle volte.

:D

p.s.
Un giorno tra tanti anni qualcuno i farà capire perchè esistono utilizzatori finali che devono difendere la reputazione di aziende multinazionali delle quali usano prodotti pagati, SE non si tratta di persone assunte e stipendiate da suddette società.

Yakkuz
05-12-2014, 12:45
Un giorno tra tanti anni qualcuno i farà capire perchè esistono utilizzatori finali che devono difendere la reputazione di aziende multinazionali delle quali usano prodotti pagati, SE non si tratta di persone assunte e stipendiate da suddette società.

Autostima.

Voler giustificare e dimostrare la superiorità di una marchio di cui "incidentalmente" (:sofico:) si usano i prodotti, dimostra di "essere meglio degli altri".

Poi ci sono tutti gli strumenti dialettici del caso:

"Io ho usato prodotti di tutte le marche PERO' QUESTA VOLTA proprio..."
"Senza nulla togliere a XXXXXX, che fa buoni prodotti, ne ho usati diversi per anni, ma YYYY oggi è meglio perché..."

Il lato oscuro della forza è rappresentato dal fatto che il marketing l'ha scoperto e lo usa a suo vantaggio... GRATIS.

Giachi66
05-12-2014, 12:56

Io dico medio-alto in alcuni settori e medio in altri.
Certo, ha anche prodotti di fascia bassa, qui si dovrebbe giudicare la gamma complessiva.
E comunque, la mia lavatrice è sia bella che ergonomica, quindi no, non concordo con te se non sulle finiture, ma francamente, finché il prezzo resta adeguato, le finiture posso anche tralasciarle, sopratutto in certi ambiti.
Poi alla fine quello che conta per me è il rapporto prezzo/prestazioni o qualità e la samsung da questo punto di vista non è niente male, anzi.

Giachi66
05-12-2014, 13:01
Autostima.

Non solo.
Quando non si eccede sfociando nella religiosità (chi ha detto apple?!) è anche un modo di scambiarsi opinioni per acquisti futuri.
Poi, più raro, semplicemente l'incapacità di accettare una falsità quando sai che è tale, per quanto sciocco e privo di senso possa essere lo sforzo.

*sasha ITALIA*
05-12-2014, 14:14
Personalmente credo che non comprerò mai più nulla Samsung.

Anche per me sono tutti prodotti di livello medio, con scarto supporto nel futuro, scarsa rivendibilità, scarsa durata nel tempo.

A casa abbiamo un frigo Samsung acquistato 3 anni fa, ci hanno cambiato 5 porte in 6 mesi, l'ultima è arrivata perfino di una tonalità diversa, i led si bruciano e dentro c'è un blocco LED incastonato che è uscito dalla sede.

Un lettore Blu Ray che va a scatti;

Un Galaxy S4 che altro non era se non un telefono di plasticaccia venduto a 699 Euro e calato a 399 + memoria in soli 4 mesi, soppiantato subito dall'ennesimo prodotto.

Una TV 46" alla quale si è subito rotto il tasto di accensione

Una TV 32" che una tantum non ne vuole sapere di accendersi.

Di sicuro non comprerò mai più un elettrodomestico "importante" come una lavatrice, un climatizzatore, un frigo, un forno. Lasciamo che siano le ditte specializzate a fare questi prodotti.

blobb
05-12-2014, 14:58

Anche per me sono tutti prodotti di livello medio, con scarto supporto nel futuro, scarsa rivendibilità, scarsa durata nel tempo.

A casa abbiamo un frigo Samsung acquistato 3 anni fa, ci hanno cambiato 5 porte in 6 mesi, l'ultima è arrivata perfino di una tonalità diversa, i led si bruciano e dentro c'è un blocco LED incastonato che è uscito dalla sede.

Un Galaxy S4 che altro non era se non un telefono di plasticaccia venduto a 699 Euro e calato a 399 + memoria in soli 4 mesi, soppiantato subito dall'ennesimo prodotto.

Di sicuro non comprerò mai più un elettrodomestico "importante" come una lavatrice, un climatizzatore, un frigo, un forno. Lasciamo che siano le ditte specializzate a fare questi prodotti.
Cioè fammi capire non ti piace Samsung ma hai comprato 4 prodotti di quel marchio vabbe.....

-Falcon-
05-12-2014, 15:14
Bhè...Se prendi un fanboy Apple, probabilmente avrà acquistato molti più prodotti e continuerà a farlo per un motivo molto semplice: funzionano e hai un'altro tipo di supporto.
Testimonianze come la sua, su prodotti Samsung, in rete ne trovi quante ne vuoi non leggo nulla di nuovo.
A una marca di caffè, puoi fare la miglior pubblicità del mondo, ma se a berlo ti fa venire la cacarella, con cacchio che lo ricompri.....:asd:

Giachi66
05-12-2014, 15:17
Bhè...Se prendi un fanboy Apple, probabilmente avrà acquistato molti più prodotti e continuerà a farlo per un motivo molto semplice: funzionano e hai un'altro tipo di supporto.
Testimonianze come la sua, su prodotti Samsung, in rete ne trovi quante ne vuoi non leggo nulla di nuovo.
A una marca di caffè, puoi fare la miglior pubblicità del mondo, ma se a berlo ti fa venire la cacarella, con cacchio che lo ricompri.....:asd:

testimonianze come la sua si trovano di TUTTE le marche Apple esclusa non perché faccia i migliori prodotti ma perché criticare Apple è "eretico"

qboy
05-12-2014, 15:21

e chi te l'ha fatto fare? poi mai fare di tutta l'erba un fascio, ho un frigo samsung da 3 anni, mai dato un problema. per il resto di che ti lamenti a fare? se apple un domani si mette a fare i vini e fanno schifo, è colpa tua che l'hai acquistato

-Falcon-
05-12-2014, 15:22
Le critiche sono ben accette se hanno un qualche fondamento, altrimenti è fuffa....Io ho un TvLCD Sony che ha 7 anni e di certo non mi si è rotto un cavolo di tasto di accensione.
Quindi, probabilmente appena passa a miglior vita, lo ricompro.
Ho una Apple TV che ho preso in sostituzione di una WesternDigital TV che si è rotta dopo 2 anni.
Come ho detto, se una certa marca di caffè fa venire la cacarella, col cavolo che la ricompri.

blobb
05-12-2014, 15:32

Ma se a me una marca non piace non compro niente di suo semplice mi può fregare una volta non 4 detto questo il mio iPhone 5 si scrosta solo a vederlo

Giachi66
05-12-2014, 15:34
Le critiche sono ben accette se hanno un qualche fondamento, altrimenti è fuffa....Io ho un TvLCD Sony che ha 7 anni e di certo non mi si è rotto un cavolo di tasto di accensione.
Quindi, probabilmente appena passa a miglior vita, lo ricompro.
Ho una Apple TV che ho preso in sostituzione di una WesternDigital TV che si è rotta dopo 2 anni.
Come ho detto, se una certa marca di caffè fa venire la cacarella, col cavolo che la ricompri.

Ma nessuno vuole obbligare chi si trova male con una marca a continuare a comprarla, però per uno a cui si rompe il tasto di accensione ce ne sono decine di migliaia a cui non accade e che passano inosservati.
è per questo che su internet si trova molta più gente che si lamenta di difetti rispetto a quanta ce ne sia che dica "va tutto bene".
L'unica eccezione è la apple e si sa il perché

-Falcon-
05-12-2014, 15:41
Ma se a me una marca non piace non compro niente di suo semplice mi può fregare una volta non 4 detto questo il mio iPhone 5 si scrosta solo a vederlo

Ma tu vivi a casa sua per vedere se quei prodotti li ha acquistati tutti assieme o a distanza di mesi/anni?

detto questo il mio iPhone 5 si scrosta solo a vederlo

Eh eh e te pareva che non saltava fuori Apple e una qualche frustrazione riflessa...controlla bene perché probabilmente si piega solo a guardarlo....
:asd:

blobb
05-12-2014, 15:51
Ma tu vivi a casa sua per vedere se quei prodotti li ha acquistati tutti assieme o a distanza di mesi/anni?

Eh eh e te pareva che non saltava fuori Apple e una qualche frustrazione riflessa...controlla bene perché probabilmente si piega solo a guardarlo....
:asd:

No non si piega ma si graffia solo per sfilarlo dal bumber
Poi sei te che hai tirato fuori Apple
Detto questo ripeto se una azienda non ti convince non ci compri niente

-Falcon-
05-12-2014, 16:05
No non si piega ma si graffia solo per sfilarlo dal bumber
Poi sei te che hai tirato fuori Apple
Detto questo ripeto se una azienda non ti convince non ci compri niente

Io?
A me di Apple non me ne frega niente!

Comunque, hai ragione tu...!
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=41867998&postcount=39

*sasha ITALIA*
05-12-2014, 23:07
Mica mi lamento, semplicemente non compro più nulla. Capita no di provare e pentirsi giusto? Il vero provarle di samsung è che spazia in mille settori con mille prodotti l'anno uno diverso dall'altro. Garantisce un supporto decente Solo ai prodotti di punta, tutto il resto viene sostituito dopo pochissimo tempo e va nell'oblio. Passi un telefono ma un forno? Una lavatrice? Quanto costa ripararli, quanto tempo occorre? Samsung ingegnerizza ad hoc tantissimi prodotti ed i pezzi di ricambio sono spesso unici. Personalmente la prossima lavatrice sarà una Miele con Zero funzioni ipertecnologiche ma sempre affidabile e facilmente riparabile anche dopo anni.

Per inciso lavoro per una ditta che in installa ed effettua manutenzione nel campo della clclimatizzazione e nessun professionista installa marche da mediaworld come Samsung: quelle volte che mi capita una macchina Samsung davanti é da mettersi le mani nei capelli dato che non c'è un supporto con specialisti solo per i prodotti del settore frigorifero e non c'è un adeguato supporto tecnico dato che sfornano più modelli loro all'anno che bambini in Cina al giorno.

TripleX
08-12-2014, 12:33
basta andare su un sito PRO apple come appleitalia per vedere centinai anzi MIGLAIA di lamentele sui prodotti apple.!
c'e' poco da dire i prodotti Apple sono sovraprezzati ed il software e' ormai pari se non SOTTO la concorrenza.VEDASU IOS 7 poi 8 e poi 8.1 per sistemare le magagne.l'ipocrisia e' una brutta bestia.
I prodotti apple attuali sono FUMO negli occhi.
lo sono sempre stato.si salvano i macbook pro.il resto e' roba sovraprezzata e scadente sotto molti aspetti progettuali .basta vedere il bending ... ingegnerizzazione 0 ... R & D infimo.
INUTILE MENTIRE.
e' sotto gli occhi di tutti che apple vende fuffa...vedasi 100 euro per 16gb di memoria che ti danno a 2 lire ormai ... e loro considerano telefoni diversi cellulari uguali con un bga cambiato,
su se non avete idea di cio' di cui parlate stateve sitti per la figura vs e altrui.
c'e' gente che ci lavora con qfp bga etc e si rompe il sederino per arrivare a fine mese e viene sottopagato e quando sente le vs eresie si mette le mani ai capelli.
Apple l'unica ricerca su cui investe e' il fattore psicologico umano ... sa bene che esiste fior fiore di gioventu' che fa di un marchio un simbolo ... ed allora interessa creare un ICONA non un prodotto.
se iphone facesse solo le telefonate VENDEREBBE UGUALE!
questo perche' chi acquista apple tende a dire che tutto cio' che NON FANNO i suoi devices e' inutile!
Salvo poi provare un android e ricredersi ... ma continuare cmq a comprare apple perche' fa figo ...
nessun power user sceglierebbe mai un prodotto apple sarebbe menarsi una zappata sulle p...
finitela con ste bambinate...i prodotti apple sono ottimi ... giocattoli!

Armage
08-12-2014, 13:52
e anche oggi ti sei guadagnato la pagnotta con una notizia non-notizia, Nino, e con le parole più hot nel titolo, bravo! :D

-Falcon-
08-12-2014, 16:44
lo sono sempre stato.si salvano i macbook pro.il resto e' roba sovraprezzata e scadente sotto molti aspetti progettuali .basta vedere il bending ... ingegnerizzazione 0 ... R & D infimo.

Di tutte le idiozie che hai scritto, questa è una perla...
Il bending pare esserci solo su quelli come te.
Tutti gli altri milioni che hanno preso un iphone 6 e 6 plus (a me fanno cacare entrambi i modelli giusto per la cronaca) pare non abbiano rilevato nessun fenomeno di bending.
Ma tranquillo...Mentre tu stai a rosicare la Apple continua come sempre a fare utili...Alla faccia del fumo negli occhi....:asd:

rokis
11-12-2014, 11:19

Scusami tanto, ma non lo sai che anche Google ha acquistato Android? Quindi?:muro: :muro: :muro:

rokis
11-12-2014, 11:28

Immagino che il tuo odio cieco non ti faccia neanche considerare lo sviluppo di sistemi operativi e software, strano perchè Google fa praticamente solo quello!:rolleyes:

rokis
11-12-2014, 11:33

Concordo al 100% Paragonare un tv samsung con Panasonic per esempio mi fa solo che ridere :asd:

riporto
19-12-2014, 19:32
Chiunque conosce un minimo Samsung sa che questa società non è solo Galaxy, ne tv o frigoriferi. Questa società crea di tutto. Navi, ponti, ingegneria di qualsiasi tipo... Samsung è un GIGANTE, un vero gigante.
La concorrenza yankee è solo una briciola, peccato che la massa pensi il contrario.

Vediamo il primo che mi parla del valore in borsa... :asd: