View Full Version : è tempo di overclockare? gpu al 30%
salve ragazzi in firma la mia config. ho fatto una piccola sessione di gioco a starcraft 2 e fatto con gpuz . per caricare ho messo su ultra le impostazini grafiche e fatto una mappa molto pesante (marine arena) arrivando a fare 10 fps in game.
questo è il log
da quanto ne so dovrei assolutamente fare overclock o cambiare direttamente cpu perchè da quanto vedo c'è un pesante bottlenck sulla scheda video.
che ne pensate?
ho letto qualche guida e scaricato i vari programmi.
se faccio 1 solo ciclo ibt la temperatura schizza nel giro di pochi minuti a 60/61° e quindi ho deciso di staccare per evitare danni al phenom, così come scritto nelle guide. ora mi chiedo è normale questa temperatura durante i cicli di sforzo? in idle sta sui 33/34° e il dissipatore che ho un il CM Hyper 612s
ho alzato il molti e arrivando a 3400 ma appunto poi ho staccato. le temperature quali dovrebbe essere grosso modo? a quanto dovrei farlo arrivare al max per il daily use?
nevets89
03-12-2014, 23:40
meglio stare sui 55 massimo... che voltaggio ha la cpu?
non potrai fare miracoli, ma se riesci a portarla a 3.8GHz qualcosa guadagni...
1.404v ma come faccio a mantenere la temperatura? che sia montato male il dissi? perchè da quanto avevo letto prima di comprarlo non era male come caratteristiche
prima di comprare la scheda video mi avevano detto che al massimo sarei stato poco cpu limited. dalla tua risposta suppongo che il guadagno sarebbe comuqnue troppo basso per sfruttarla. dovrei cambiare direttamente processorE?
per giocare a starcraft II ti serve una cpu intel c'è poco da fare, guardati un 4460+mobo h97 ;)
Hunter_Dead
06-12-2014, 12:55
quoto okorop mi sono trovato nella medesima situazione :D
Ho cercato un po', ma non è un programma un po' troppo vecchio ? Ora il C&Q non richiede più un software da installare... Comunque per ora ho salvato i profili dei miei oc da bios e li carico all'occorrenza quando so di dover usare intensamente la cpu
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.