View Full Version : Sony o Nikon come inizio
Battitilontani
02-12-2014, 08:50
Salve a tutti,
E' molto tempo che seguo questo forum e finalmente mi sono iscritto per condividere le nostre passioni.
Detto questo passo al dunque,e' tempo ormai che mi voglio fare una reflex dato che mi sento decisamente stretto con lo smartphone che possiedo...mi sto' informando da settimane ormai e sento che sia il momento per fare questo salto.
Io sono arrivato a scegliere fra Nikon e Sony,il mio budget e' all'incirca €1000 o poco oltre...non voglio nessuna mirrorless,ma gettare le mie basi su una reflex per iniziare o nel caso Sony, SLT.
Piu' precisamente sarei indirizzato fra la Sony A77 Mark II e la Nikon D7100 o D5300.
Sono inesperto ma con passione mi sto' informando e leggendo.
Di Nikon la qualita' e' indiscussa e non avrei nessuna preoccupazione anche in ottica futura...pero' questo modello di Sony mi stuzzica per alcune caratteristiche come il mirino elettronico che permette il focus peaking e di vedere in diretta le modifiche che stai facendo...inoltre non nascondo che il design di questa Sony mi entusiasma molto e di piu'.Certo il design non e' fondamentale ma dato che questa reflex la voglio tenere per un bel po' mi piacerebbe che l'estetica sia niente male,beninteso comunque che la qualita' viene molto prima.
Che consigli mi potete dare?che ne pensate di questa Sony?
Spero di aver spiegato bene la mia situazione,vi ringrazio per l'attenzione.
Ciao
torgianf
02-12-2014, 12:12
Sarebbe pure un ottima macchina, ma poi davanti che gli metti ? 1000€ sono pochini
Scusami è solo pura curiosità. Vieni da uno smartphone ma hai deciso per Nikon o Sony e scartato le mirrorless. Saresti così cortese da elencarmi i dati di tali scelte?
solidsnake87
03-12-2014, 06:13
Pentax k3.
Pentax k3.
un bel salto...ma quoto torgianf
Sarebbe pure un ottima macchina, ma poi davanti che gli metti ? 1000€ sono pochini
Battitilontani
03-12-2014, 15:15
Ringrazio tutti per le risposte.