View Full Version : il pc non si accende
eyesevil7777777
29-11-2014, 22:57
il mio pc sempre ha funzionato bene, stavo ridimensionando una partizione con gparted per installare una distribuzione linux in dual boot con windows 7 , solo che è andata in loop l'installazione allora ho chiuso con il bottone del pc.. ora non si avvia piu nulla non capisco come mai, se si dovrebbe essere verificato un problema non dovrebbe partire windows ma non neanche il pc...
qualcuno sa come risolvere?
In che senso non parte il pc, non si accende più? In questo caso c'è poco da are, puoi solo portarlo a riparare. Nel caso si accenda, ma non vada oltre il post del bios, puoi sempre utilizzare un live cd per controllare lo stato dell'HD, che probabilmente andrà formattato a zero.
Dumah Brazorf
30-11-2014, 14:32
Togli e rimetti la spina al pc. Quando riparte se non carica windows puoi usare il cd di ripristino (che si crea in windows) o direttamente il dvd di installazione di 7 e scegliere di riparare il computer alla schermata con il pulsante "Installa". Da lì c'è un'opzione per riparare il boot.
il mio pc sempre ha funzionato bene, stavo ridimensionando una partizione con gparted per installare una distribuzione linux in dual boot con windows 7 , solo che è andata in loop l'installazione allora ho chiuso con il bottone del pc.. ora non si avvia piu nulla non capisco come mai, se si dovrebbe essere verificato un problema non dovrebbe partire windows ma non neanche il pc...
qualcuno sa come risolvere?
configurazione?
eri in oc?
eyesevil7777777
30-11-2014, 17:27
no no non parte manco le ventole eccetera, si vede la lucina del tasto hardware nella mobo che è illuminato ma nulla, schiaccio il tasto dal case e nulla, schiaccio da tasto della scheda madre e nulla, oggi pero non so come mai stamattina ho riacceso ed è partito , ho finito di installare sulla partizione linux, quando sono andato su windows e ho fatto riavvia si è bloccato di nuovo, moh di nuo è bloccato non capisco come mai, non capisco la natura del problema
eyesevil7777777
30-11-2014, 17:35
no no niente overclock, stavo solo installando una partizione... almeno provando ma anche se si fossero danneggiati i dati il pc dovrebbe ripartire , le ventole eccetera, per almeno una nuova formattazione intera comunque ho una , msi p67 gd 67 a , core 5 2500 k , gtx 560 ti , 8 gb ram 1600 mhz , e gli hdd :(
no no niente overclock, stavo solo installando una partizione... almeno provando ma anche se si fossero danneggiati i dati il pc dovrebbe ripartire , le ventole eccetera, per almeno una nuova formattazione intera comunque ho una , msi p67 gd 67 a , core 5 2500 k , gtx 560 ti , 8 gb ram 1600 mhz , e gli hdd :(
Ma non partono neanche le ventole? neanche i led?
eyesevil7777777
30-11-2014, 19:20
no manco le ventole, rimane acceso solo il pulsantino di power nella mobo, aesso ho novità, non stavo facendo un c***o , ero con il portatile non toccando nulla si è riavviato , dal monitor non si vede nulla non c'è segnale, che cavolo posso fare adesso , sembra una cosa fantasma non so,ripeto non ho toccato nulla e si è riavviato da solo
Felicia#
02-12-2014, 22:10
Un episodio simile è successo quando con un mio precedente tower si era rotta la ventola della scheda video, e per sicurezza. dato che alcune schede video hanno delle ventole del cappero, ho cambiato scheda video, ovvero modello
Sono quindi andata a esclusione dei componenti, ho fatto tutte le mie prove e ci avevo indovinato.
il problema potrebbe essere anche il cavo dell'accensione, questo per farti capire
https://encrypted-tbn0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcSWcAdZlFtQanFG8D5wXtC-OuMqD2vuuCkv-cDGoihMY1fg6BidKQ
è quello che arriva al bottone sul frontale
quando sei riuscito ad avviare hai sentito dei bip strani, o uno normale?
(¯`·.-> jOk3r <-.·´¯)
06-12-2014, 02:30
hai provato a settare qualche parametro da bios?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.